Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Canon EOS 450d
Una cosa, Ale, il 50ino non è limitante, è una figata ma deve essere di qualità.
Come ha scritto il buon Pomponio un 50 f 1.2 è il non plus ultra degli obbiettivi fotografici.
Gli zoom sono sicuramente comodi ma è anche vero che rendono il fotografo pigro, incominciamo invece ad usare le lenti fisse e a spostarci noi, avvicinandoci o allontanadoci dal soggetto oppure cercando prospettive e angolature nuove. E' un buon metodo per imparare ed a rendere più creativi i propri scatti. ;)
-
Rif: Canon EOS 450d
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Una cosa, Ale, il 50ino non è limitante, è una figata ma deve essere di qualità.
Come ha scritto il buon Pomponio un 50 f 1.2 è il non plus ultra degli obbiettivi fotografici.
Gli zoom sono sicuramente comodi ma è anche vero che rendono il fotografo pigro, incominciamo invece ad usare le lenti fisse e a spostarci noi, avvicinandoci o allontanadoci dal soggetto oppure cercando prospettive e angolature nuove. E' un buon metodo per imparare ed a rendere più creativi i propri scatti. ;)
Sono d'accordo che siano meglio delle ottiche fisse, ma Shambola non può all'inizio prendersi un 24, un 35, un 50, un 75, un 105, un 125... spenderebbe una fortuna!
-
Rif: Canon EOS 450d
Stavo pensando che, comprando oltreoceano, potrei portarmi a casa il Sigma 50-200 e il 50ino f1.8 per un paio di biglietti da cento in totale.
E' vero che così avrei TRE obiettivi "mediocri", ma avrei la possibilità di provare senza eccessiva spesa tutta la gamma focale che va da 18 a 200 e l'ebbrezza/sbattimento del 50 fisso. Per poi capire dove mi trovo meglio e successivamente spendere bene i miei soldi nell'ottica giusta.
Questo perchè credo che chiunque si avvicini alla fotografia non abbia ancora idea di cosa alla fin fine gli piaccia fotografare (non essendo un lavoro possiamo parlare di cosa piace o meno fare!)...
E' un ragionamento tanto sbagliato?
-
Rif: Canon EOS 450d
La soluzione più azzeccata con l'obiettivo prime lens da 50mm con apertura massima da F1.7 è il Minolta AF del 1985.
Incredibile ma vero i risultati su una economica Sony A200 o A350 da 14 megapixel le fotocamere Canon nemmeno se li sognano :D
http://www.dyxum.com/dforum/minolta-...365_page1.html
Minolta AF 50 F1.7 - Dyxum forums - Page 7
Senza contare che la stabilizzazione essendo realizzata a livello di corpo macchina le fotocamere DSLR Sony consentono l'utilizzo di tutte le famosissime e "storiche" lenti Minolta AF.
Nel caso del 50mm F1.7 è possibile trovarlo anche a meno di 80 euro.
-
Rif: Canon EOS 450d
Comunque per le lenti di marche diverse basta prendere degli adattatori.
Al limite uno impazzisce un po' di più per la messa a fuoco, ma le mie lenti primarie nikon e nikkor degli anni 70/80 non le venderei mai visti i risultati.