Originariamente Scritto da
Iron_Man
Quando fai un proclama, leggi quello che uno ha scritto.
Anch'io ho, in un certo senso, elogiato il sistema sanitario cubano.
Un sistema capillare e il più efficiente possibile è sempre stata una fissazione di Fidel che, in quel senso, ha sempre cercato di mantenere le promesse.
Il discorso sui malati di aids, però, è cosa molto diversa.
Primo, i delegati di qualsiasi organizzazione mondiale si recano in un paese dove c'è una dittatura, quindi non hanno la libertà di movimento che avrebbero in altri paesi. Di conseguenza non possono documentare appieno la realtà.
Qualora non lo sapessi, questi delegati girano sempre accompagnati dai militari e non possono andare se non dove dicono loro.
Ergo, quello che gli viene mostrato è ciò che il regime gli vuole mostrare.
I dati che voi ipocritamente prendete come verità assolute, sono assolutamente partigiani e inattendibili.
Io sono stato lì diverse volte e ciò che affermo l'ho visto coi miei occhi e mi è stato confermato dai cubani, questi sono FATTI.
Il regime, per non danneggiare il turismo (prima risorsa del paese), tiene nascosti i veri dati sull'aids, questa si chiama realtà dei fatti, poi potete citare tutte le minchiate che leggete quà e là ma a nulla serve.
Non si capisce, però, come quando i dati riguardano stuazioni a voi antipatiche, in quel caso sono tutte balle... un pò di onestà intellettuale non farebbe male!