Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ostaggi della parte più ignorante

lettera inviata a Silvio Berlusconi per il tramite del senatore Renato Schifani.
    Il sottoscritto Gabriele Falco, residente a Pordenone, in xxxxx, con la presente prega pressantemente la S. V. di voler girare il contenuto sotto riportato al Signor Silvio Berlusconi, del quale, purtroppo, non è riuscito a reperire alcun indirizzo di posta elettronica.
    Ciò perché lo scrivente ha ricevuto una missiva da parte del prossimo possibile Presidente del Consiglio alla quale non può esimersi di dare risposta.
    RingraziandoLa anticipatamente per quanto eventualmente potrà fare, il sottoscritto invia
    Cordiali Saluti.
    Gabriele Falco
    Egregio Signor Berlusconi, come ebbi a scriverLe in occasione delle elezioni dell'Aprile 2006, in risposta a un suo appello a votarLa, Le riconfermo che non posso aderire alla Sua richiesta, poiché Ella si ostina ancora ad accogliere tra i Suoi alleati individui portatori di richieste e proteste inammissibili per un Paese civile e comunque degno di tale nome. Mi riferisco, naturalmente, a coloro i quali minacciano costantemente l'unità nazionale, la coesione, la concordia e la pace sociale e il buon nome dell'Italia all'estero, dichiarando di volersi impegnare esclusivamente per un territorio e delle categorie piuttosto circoscritti che in centoquarantotto anni di Stato unitario hanno avuto a piene mani e che ora, di fronte a un evidente clima di recessione internazionale, continuano a creare false "questioni settentrionali", ignorando una vera, unica e sola "Questione meridionale"; alla quale pretenderebbero di dare un contentino facendo finta di allearsi con uno sparuto gruppo di pseudo-autonomisti in odore di meridionalisti.
    Egregio Signor Berlusconi, mi perdoni, ma io non credo che la panacea dell'Italia del Ventunesimo secolo possa essere costituita da malintesi "federalismi" (fiscali e no), esasperati localismi e ottuso rifiuto di confrontarsi con altre culture, nell'anacronistica e perdente strategia difensivistica di un orizzonte troppo limitato e asfittico, che poco o nulla ha che fare con l'idea dell'odierna e futura "Europa dei Popoli".
    Mi fermo qui, conscio che non posso abusare oltre del Suo prezioso tempo, e quindi La saluto cordialmente, augurandomi in cuor mio (mi perdoni, ma non posso farne a meno!) che il PDL non vinca le elezioni, per non far sì che il futuro Governo finisca per fare l'ostaggio della parte più ignorante, intollerante, arrogante e ottusa della Penisola italiana.
    Con sincera simpatia.
    Gabriele Falco
    Responsabile Comitati Due Sicilie sez. Veneto

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Uomini Di Garnde Spessore

Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    lettera inviata a Silvio Berlusconi per il tramite del senatore Renato Schifani.
    Il sottoscritto Gabriele Falco, residente a Pordenone, in xxxxx, con la presente prega pressantemente la S. V. di voler girare il contenuto sotto riportato al Signor Silvio Berlusconi, del quale, purtroppo, non è riuscito a reperire alcun indirizzo di posta elettronica.
    Ciò perché lo scrivente ha ricevuto una missiva da parte del prossimo possibile Presidente del Consiglio alla quale non può esimersi di dare risposta.
    RingraziandoLa anticipatamente per quanto eventualmente potrà fare, il sottoscritto invia
    Cordiali Saluti.
    Gabriele Falco
    Egregio Signor Berlusconi, come ebbi a scriverLe in occasione delle elezioni dell'Aprile 2006, in risposta a un suo appello a votarLa, Le riconfermo che non posso aderire alla Sua richiesta, poiché Ella si ostina ancora ad accogliere tra i Suoi alleati individui portatori di richieste e proteste inammissibili per un Paese civile e comunque degno di tale nome. Mi riferisco, naturalmente, a coloro i quali minacciano costantemente l'unità nazionale, la coesione, la concordia e la pace sociale e il buon nome dell'Italia all'estero, dichiarando di volersi impegnare esclusivamente per un territorio e delle categorie piuttosto circoscritti che in centoquarantotto anni di Stato unitario hanno avuto a piene mani e che ora, di fronte a un evidente clima di recessione internazionale, continuano a creare false "questioni settentrionali", ignorando una vera, unica e sola "Questione meridionale"; alla quale pretenderebbero di dare un contentino facendo finta di allearsi con uno sparuto gruppo di pseudo-autonomisti in odore di meridionalisti.
    Egregio Signor Berlusconi, mi perdoni, ma io non credo che la panacea dell'Italia del Ventunesimo secolo possa essere costituita da malintesi "federalismi" (fiscali e no), esasperati localismi e ottuso rifiuto di confrontarsi con altre culture, nell'anacronistica e perdente strategia difensivistica di un orizzonte troppo limitato e asfittico, che poco o nulla ha che fare con l'idea dell'odierna e futura "Europa dei Popoli".
    Mi fermo qui, conscio che non posso abusare oltre del Suo prezioso tempo, e quindi La saluto cordialmente, augurandomi in cuor mio (mi perdoni, ma non posso farne a meno!) che il PDL non vinca le elezioni, per non far sì che il futuro Governo finisca per fare l'ostaggio della parte più ignorante, intollerante, arrogante e ottusa della Penisola italiana.
    Con sincera simpatia.
    Gabriele Falco

Che Grandi Uomini abbiamo nei nostri comitati!!!
    www.comitatiduesicilie.org
    Forza e onore
    Nicola Longobardi
    cds sez. Portici

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Cordiali Saluti.
    Gabriele Falco
    Con sincera simpatia.
    Gabriele Falco
    Grande!!...ma il Berlusconi non è da votare nemmeno senza queste alleanze, proprio per il fatto del suo continuare ad appellarsi all'essere liberale, e i liberali della sua specie che hanno inguaiato il Sud...

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Grande!!...ma il Berlusconi non è da votare nemmeno senza queste alleanze, proprio per il fatto del suo continuare ad appellarsi all'essere liberale, e i liberali della sua specie che hanno inguaiato il Sud...
    Verissimo. Ma il signore del tricolera e dell'inno di papeli il mio voto non l'avrà MAI !

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Verissimo. Ma il signore del tricolera e dell'inno di papeli il mio voto non l'avrà MAI !
    Quoto

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    ...basta con questi guerrafondai ammantati di guerre con permessi Nato e Onu...

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di camorra... Bassolino: "Il signore si che se ne intende...."

Il giorno di Tramonti

CASERTA - Giulio Tremonti lancia l’Eurobond, una strada obbligata per la rinascita della vecchia Europa alle prese con lo scarso sviluppo, un euro forte di cui non sa approfittarne e stretta tra un colosso emergente dell’economia mondiale come la Cina e gli Stati Uniti d’America che stanno riscoprendo il manifatturiero.
    Lo ha fatto dalla sala conferenze di Confindustria Caserta, nell’ambito degli incontri informali che il presidente Carlo Cicala ha predisposto per questa tornata elettorale. Se il primo appuntamento con i candidati nelle varie liste di Terra di lavoro non aveva entusiasmato anche per l’assenza di Pina Picierno la capolista del Partito Democratico di Campania due, l’incontro di ieri è andato oltre le più rosee previsioni ed ha ricevuto ampi consensi.

Tremonti è stato convincente nell’esporre le sue tes,i molte delle quali fanno riferimento al libro da lui scritto nel lontano 1995 in cui si presupponevano i nuovi scenari della globalizzazione, fatti che oggi si sono puntualmente verificati. Ad accompagnare l’ex ministro erano gli onorevoli Nicola Casentino, Mario Landolfi, Pasquale Giuliani ed il consigliere regionale Giuseppe Sagliocco che lo hanno affiancato al tavolo dei conferenzieri. In sala l’altra candidata del Partito della libertà, la casertana Giovanna Petrenga.

Primo dell’avvio delle domande Carlo Cicala ha presentato l’azienda Terra di lavoro. Una realtà che una volta era chiamata la “Brianza del sud” per la forte presenza di multinazionali che avevano trovato modo di espandersi nel settore manifatturiero trasformando il territorio da agricolo in industriale, ma negli anni ottanta si sono dovuti fare i conti con l’Europa e successivamente con la globalizzazione con la conseguenza deindustrializzazione.
    “Una delle ultime a lasciare il nostro territorio - ha spiegato Cicala è stata la 3M – aveva 21 siti produttivi in Europa ora non ne ha nemmeno uno, trasferendo tutta la sua produzione nei paesi dell’est.”
    Futuro del Sud dell’Italia, fondi per la ricerca, banca del Mezzogiorno, emergenza malavita organizzata ed emergenza ambientale, sono state, in sintesi, le domande degli industriali. A tutti puntualmente Tremonti ha dato una risposta senza tralasciare un affondo sulle amministrazioni locali. Ha attaccato il governatore Antonio Bassolino, pur non facendo il nome, che si dichiarò contrario alla nascita di un banca ad azionariato diffuso per il sud per la presenza della camorra.
    “Il signore sì che se ne intende... E una tesi quella dell’infiltrazione camorristiche che va respinta al mittente - ha affermato Tremonti - Noi pensiamo ad una banca ad azionariato popolare, un'azione un euro. Più è larga la base più è sicura e trasparente la sua attività. Sarà la banca dei galantuomini, nè di destra nè di sinistra, uno sforzo di efficienza economica e di trasparenza collettiva e nazionale.”

Corriere di Caserta 11 aprile 2008

Mauro Nemesio Rossi

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

...ma perché 'st'individui devono venire a dire queste "verità" (cioè, balle) sempre a Sud e a tempo di votazioni?

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè caro conterraneo è tempo di mungitura delle vacche fossero pure vacche magre come siamo noi adesso.
    Però ieri per televisione ho notato che al comizio del "sor bucìa" a Napoli c'era il pienone , altro che identità napolitana, una vergogna nella vergogna.
    fiore

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siamo sicuri che chi ha scritto questo post, è lo stesso di oggi? Forse è stato rapito dagli alieni e sostituito con un "cosone"? Forse ha bisogno di un esorcista? O sembra essere solo il classico politico trasformista all'occorenza? Certo che la coerenza è una grande virtù!!!!!!!!!! Noto poi che anche qualcuno dei commentatori, sembra dimentico delle sue affermazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima