Il costo troppo alto del carburante, la disaffezione dei sardi per queste rotte, i flussi turistici che preferiscono altre zone della Sardegna.. questi alcuni dei fattori che hanno indotto Ryanair a chiudere i collegamente da Alghero con l'Inghilterra a partire da novembre prossimo.

Ha giocato un ruolo importante - afferma l'ad di sogeaal - l'apertura e il costante aumento di voli del collegamento easyjet da Cagliari a Londra, oltre che a quello British Airways.

Ryanair sta pensando - addirittura - di sospendere anche il collegamento Alghero Dublino, fiore all'occhiello dell'aeroporto algherese e partito con tantissime aspettative.

Cagliari e Olbia - dunque - si candidano a diventare aeroporto principale in Sardegna per la compagnia irlandese.

(unione sarda)