XII seduta AC -> si approva l'emendamento garat-supermario-soros(oggi edwards)
XIII seduta AC -> si approva definitivamente la Costituzione
potete tutti verificare l'esistenza di discrepanze fra il testo licenziato dalla XII e il testo posto in votazione nella XIII
- all'articolo 3 cade il secondo comma
- all'articolo 15 cade il terzo comma
se la prima cosa è una piccolezza, la seconda no
il terzo comma dell'articolo 15 che sospetto sia stato illecitamente omesso è una norma cardine e sancisce il potere per la corte di rimuovere il presidente della camera e il presidente del senato
mi domando: On. Supermario, ha una spiegazione alternativa di questo, visto che ha postato sempre lei questi testi nelle due sedute di cui si tratta?
altra piccola questione: devo fare un ricorso alla Corte per chiedere che stabilisca che il testo approvato dalla XIII doveva intendersi completo del comma omesso stante che nessuno parrebbe averne proposto l'esclusione... oppure bonariamente tutte le forze politiche confermeranno qui la disponibilità a votare immediatamente una legge del genere che preveda anche una clausola di retroattività così da valere anche per il ricorso che ho già presentato circa l'operato di Popolare? Sempre che di omissione si tratti e non mi sia sfuggito qualcosa.
LAW CONTROL WONK
![Termometro Politico - Forum [LCW] discrepanza fra testi approvati dalla costituente](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)

) che questa Costituzione sia come un soffito pieno di infiltrazioni e con le travi malmesse. Tentare una riparazione potrebbe portare al crollo......Ogni volta che qualcuno apre la Costituzione Pirriana per trovarvi conforto, scopre una magagna......Sperem.....