User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Altre chicche dipietrine

    l'italia dei valori è un'associazione privata composta da sole tre persone che gestiscono
    e controllano tutto il flusso dei finanziamenti.


    22ml di euro di rimborsi elettorali dalla prima campagna elettorale di Di Pietro ad oggi, gestiscono inoltre un numero considerevole di operazioni immobiliarie, il tutto condito da bilanci poco chiari zeppi di spese non documentate.

    L'italia dei valori, nasce davanti ad un notaio ed è costituita da Di Pietro, Silvana Mura (che Di Pietro definisce sua carissima amica) e da Mario Di Domenico un avvocato, anch'egli amico, che farà ottenere la pensione d'invalidità alla sorella di Di Pietro, Pierina, a tempi di record.

    L'associazione (Italia dei valori) è blindatissima, per entrarvi è necessario essere autorizzati dall'assemblea della maggioranza dei soci, alla presenza di un notaio.

    Il presidente dell'associazione, Di Pietro, ha poteri assoluti, può approvare bilanci da solo, può decidere la linea politica, può decidere chi candidare.

    Mario Di Domenico, il terzo socio fondatore, dopo un po' comincia ad avere delle perplessità, scopre che i 50ml di lire da lui versati all'inizio dell'avventura per finanziare il partito non comparivano nei bilanci, tenta di capirci qualcosa, ma alla fine ha paura possa rimanere invischiato in qualche impiccio e decide di andarsene perchè un giorno qualcuno avrebbe potuto dirgli che "non poteva non sapere".

    Di Domenico viene allora sostituito dalla moglie di Di Pietro. Ora quindi, a gestire l'italia dei valori vi sono marito, moglie e un amica di vecchia data. Il figlio di Di Pietro è consigliere provinciale in Basillicata, la figlia Anna ha fatto praticantato giornalistico nell'ormai chiuso giornale dell'italia dei valori, per non dimenticare Cimadoro, cognato di Di Pietro, eletto in passato nelle liste dell'italia dei valori, aveva poi abbandonato per passare all'udeur, ora torna sui suoi passi e lo attende, per le prossime europee, un posto come capolista nell'italia Nord Est nel partito di Di Pietro .... Di Pietro a Mastella gli fa un baffo?

    Grazie ai "poteri assoluti", Di Pietro ha deciso il trasferimento della sede di partito dalla Brianza a Milano, in un immobile sito in Via Casati 1a che, di li a poco, è stato acquistato da una società che si chiama AnToCri (Anna, Toto e Cristiano, i tre figli di Di Pietro), acquistato l'appartamento ha pensato giustamente di affittarlo al partito, l'anno seguente acquista un appartamento a Roma che diventerà la sede del partito nella capitale, anche in questo caso previo contratto d'affitto... un pizzico di conflitto d'interessi??? La tesoriera del partito, Silvana Mura, decide la regolarità del tutto, dimenticando di essere anch'ella coinvolta nella società AnToCri, il/ex compagno della Mura è amministratore della AnToCri.

    Per acquistare il patrimonio immobiliare della società intestata ai figli, Di Pietro ha fatto dei mutui, ma ha tirato fuori in contanti più di 1ml di euroin tre anni...
    Arrivato a Milano da magistrato Di Pietro non è che nuotasse nell'oro. Entrato in Politica, grazie ad intervento divino comincia ad acquistare appartamenti, coincidenza... forse.

    Due appartamenti a Bergamo, uno a Bruxelles, uno a Roma, e altri ancora, più una società immobiliare in Romania in società con Cristiano Testa. La masseria di famiglia è stata ingrandita, ristrutturata e sono stati aggiunti decine di ettari poi piantati a ulivo.

    Cristiano Testa è stato nominato nel consiglio di amministrazione di un autostrada che si deve costruire in Lombardia, guarda caso dopo che Di Pietro è diventato ministro delle infrastutture.

    L'essere iscritto all'italia dei valori, non da diritto di opinare sulla linea politica ne sulla decisione delle candidature ne, soprattutto, di chiedere conto del denaro dei finanziamenti o vedere i bilanci.

    Molti di coloro che hanno tentato di veder chiaro nei bilanci, sono stati costretti a lasciare il partito.

    Alle europee Di Pietro fece un accordo politico con Ochetto e Giulietto chiesa, i rimborsi elettorali ammontavano a 5ml di euro, la somma, dopo i risultati elettorali, era da dividere in due, ma essendosi Di Pietro con astuto ingegno, accollatosi l'onere di depositare il simbolo, il rimborso è per intero a nome di Antonio Di Pietro, che ha pensato bene di rifiutare il dovuto agli alleati.

    Il machiavellico Di Pietro pensa bene di far firmare prima delle elezioni e a tutti i possibili eletti, un documento in cui rinunciano ai rimborsi elettorali, che, ovviamente, sono destinati al partito e non ad un singolo, non è il caso, credo, delle europee di cui sopra.
    ______________________________________ _____________________________________

    Sunto da un intervista a "Laura Maragnani", giornalista di "Panorama" (negli anni di mani pulite manifestava davanti al tribunale di milano a sostegno di Di Pietro).

    E' possibile ascoltare l'audio al seguente Link

    Prima della Maragnani parla Franco Romano, coordinatore dell'Italia dei valori a Catanzaro... anche questa intervista è interessante.

    http://beppegrillo.meetup.com/2/boards/thread/4193407

    E' nel blog degli amici di Grillo...quindi non credo che qui ci siano complotti e balle varie

    Sinceramente mi sembra proprio che il Tonino nazionale ci stia facendo una colossale figura di merda che, se tirata fuori, come dice Pannella, per ricattarlo, lo potrebbe riportare da dove se n'è venuto DA NOTARE COME DI PIETRO NON ABBIA SMENTITO NULLA DI QUESTA INFILATA DI VERE E PROPRIE POLPETTE DI GUANO...HA SOLO DETTO CHE PANNELLA E' INVIDIOSO :

  2. #12
    Nina^
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Una minaccia?
    La querela semmai la deve fare al sito da dove ho preso il link dell'immagine: mica a me.
    mi sa che la puo' fare anche a chi riporta

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Una minaccia?
    La querela semmai la deve fare al sito da dove ho preso il link dell'immagine: mica a me.
    Citazione Originariamente Scritto da Nina^ Visualizza Messaggio
    mi sa che la puo' fare anche a chi riporta
    A quanto risulta, Di Pietro non ha smentito molte delle vicende che gli vengono mosse; certamente si tratta di molti fatti non penalmente rilevanti, ma proprio lui che si erge a paladino della Moralità dovrebbe dare l'esempio e invece a vedere chi si è imbarcato nel partito e gli affari che sta facendo......viene proprio da pensare a un preidicar bene e razzolare da schifo

  4. #14
    Nina^
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    A quanto risulta, Di Pietro non ha smentito molte delle vicende che gli vengono mosse; certamente si tratta di molti fatti non penalmente rilevanti, ma proprio lui che si erge a paladino della Moralità dovrebbe dare l'esempio e invece a vedere chi si è imbarcato nel partito e gli affari che sta facendo......viene proprio da pensare a un preidicar bene e razzolare da schifo
    chiamiamola incoerenza!!

  5. #15
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siccome sono scemo, non ho ancora capito cosa ci sia di illegale. qualcuno me lo dice? o il solo fatto che Di Pietro compri e venda immobili lo rende un delinquente perchè.. altrimenti non sapete a cosa attaccarvi per cercare di distrarre dai 56 condannati candidati col PDL tra cui Belrusconi (3 condanne) Ciarrapico (5 condanne) ecc?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  6. #16
    Nina^
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Siccome sono scemo, non ho ancora capito cosa ci sia di illegale. qualcuno me lo dice? o il solo fatto che Di Pietro compri e venda immobili lo rende un delinquente perchè.. altrimenti non sapete a cosa attaccarvi per cercare di distrarre dai 56 condannati candidati col PDL tra cui Belrusconi (3 condanne) Ciarrapico (5 condanne) ecc?
    ma dai uno che dice che bisogna pagare tutte le tasse e poi la sua attività ha sede in bulgaria...

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Siccome sono scemo, non ho ancora capito cosa ci sia di illegale. qualcuno me lo dice? o il solo fatto che Di Pietro compri e venda immobili lo rende un delinquente perchè.. altrimenti non sapete a cosa attaccarvi per cercare di distrarre dai 56 condannati candidati col PDL tra cui Belrusconi (3 condanne) Ciarrapico (5 condanne) ecc?
    chi si comporta da tribuno moralizzatore non può essere un affarista qualunque

    legale o illegale che sia la sua rete di affaristi qualunque

    dovrebbe vivere del lauto stipendio di politico e bon

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nina^ Visualizza Messaggio
    ma dai uno che dice che bisogna pagare tutte le tasse e poi la sua attività ha sede in bulgaria...
    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    chi si comporta da tribuno moralizzatore non può essere un affarista qualunque

    legale o illegale che sia la sua rete di affaristi qualunque

    dovrebbe vivere del lauto stipendio di politico e bon
    già...invece a rileggere queste cose tratte dal post sotto non sembra che viva solo di quello...

    Due appartamenti a Bergamo, uno a Bruxelles, uno a Roma, e altri ancora, più una società immobiliare in Romania in società con Cristiano Testa. La masseria di famiglia è stata ingrandita, ristrutturata e sono stati aggiunti decine di ettari poi piantati a ulivo.

    Cristiano Testa è stato nominato nel consiglio di amministrazione di un autostrada che si deve costruire in Lombardia, guarda caso dopo che Di Pietro è diventato ministro delle infrastutture.

    L'essere iscritto all'italia dei valori, non da diritto di opinare sulla linea politica ne sulla decisione delle candidature ne, soprattutto, di chiedere conto del denaro dei finanziamenti o vedere i bilanci.

    Molti di coloro che hanno tentato di veder chiaro nei bilanci, sono stati costretti a lasciare il partito.

    Alle europee Di Pietro fece un accordo politico con Ochetto e Giulietto chiesa, i rimborsi elettorali ammontavano a 5ml di euro, la somma, dopo i risultati elettorali, era da dividere in due, ma essendosi Di Pietro con astuto ingegno, accollatosi l'onere di depositare il simbolo, il rimborso è per intero a nome di Antonio Di Pietro, che ha pensato bene di rifiutare il dovuto agli alleati.
    P.S. Occhetto ha fatto causa a Di Pietro

  9. #19
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se io ad esempio vedo che tutti costruiscono abusivamente facendola franca;

    se io volessi un mondo in cui l'abusivismo edilizio fosse punito, ma non lo è quasi mai

    E dunque io non vedrò mai quei soldi che dovrebbero andare allo stato dalle costruzioni fatte in maniera legale

    NONOSTANTE che io auspichi che l'abusivismo edilizio scompaia

    io mi aspetto DALLO STATO che intervenga a impedirlo A TUTTI.

    Non è che io la mia casa la faccio legalmente. Io la faccio ABUSIVA perchè non sono l'unico scemo.

    POI vado in parlamento e MI BATTO PERCHE' LO STATO FACCIA SAPERE A TUTTI I PROSSIMI COSTRUTTORI, COMPRESO ME, CHE SE COSTRUISCONO ABUSIVAMENTE LA PAGHERANNO, E COSì SARò BEN CONTENTO DI FARE LE COSE IN MANIERA LEGALE.

    NONOSTANTE MI CONVENISSE CONTINUARE A COSTRUIRE ABUSIVAMENTE

    IO LOTTO PERCHE' TUTTO IL SISTEMA CAMBI (SE CAMBIO SOLO IO NON CAMBIO NULLA, LA PRENDO SOLO IN C...) E CIO' MI RENDE UN EROE, PERCHE' LOTTO PER CAMBIARE UN SISTEMA CHE MI CONVERREBBE TENERE IN VITA, MA FINCHE' TALE SISTEMA NON CROLLA, IO NE FACCIO PARTE E MI REGOLO DI CONSEGUENZA, E' IL SISTEMA CHE DEVE CAMBIARE PER TUTTI, NON DEVO ESSERE SOLO IO A FARE LE COSE IN MANIERA LEGALE

    Inoltre caro Pacatamente portami una dichiarazione di Di Pietro che dice che i politici non possono fare altri affari in maniera legale, altrimenti non stare a dire che di pietro dovrebbe prendere lo stipendio di politico e stop pena incoerenza.


    E, cara Nina, se la sua attività ha sede in bulgaria, vuol dire che la legge glie lo permette, mentre di pietro si scaglia contro quelle fattispecie che la legge NON permette e vengono eluse. Se invece si scagliasse contro la norma che permette di evadere in bulgaria, sarebbe doppiamente eroico, perchè andrebbe a colpire se stesso pur di colpire il sistema.

    Ad esempio io vorrei che lo stato impedisse alla gente di scaricare film e musica violando i copyright, credo non sia giusto, ma fin quando lo stato lo permetterà, non è che io me ne priverò solo per principio mentre gli altri continueranno a farlo impunemente. Quello che mi preme non è che non si scarichi la musica, ma che se lo si fa, si venga puniti. In questo caso Di Pietro è pronto ad essere punito purchè vengano puniti tutti gli altri.

    Altrimenti è come dire che per sostenere le iniziative dell'arcigay, di amnesty international o dell'AIRC bisogna per forza essere gay, deportati di guantanamo o portatori di cancro maligno.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Perchè Di Pietro ha creato un'impresa in Bulgaria?
    Sicuramente sarà un comunista come il nuovo presidente del consiglio che diceva che si affidava alla compagnia aerea russa per salvare alitalia.
    A proposito che fine ha fatto?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. L’Aquila, cemento e mattoni tutti gli affari del doposisma
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 08:46
  2. Di Pietro e gli affari dell'Italia Dei Valori
    Di cattolico nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 09:28
  3. Scandali, affari e misteri, tutti i segreti dell' IOR
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 21:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito