User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Roghi e soldi

  1. #1
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,901
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Roghi e soldi

    A Napoli fuoco e molotov, a Torino soldi.
    Camorristi e beoti.


    14/5/2008 (8:1) - IL CASO
    Pioggia di aiuti dal Comune
    per chi affitta casa ai nomadi

    A Torino i fondi stanziati
    dal governo Prodi
    BEPPE MINELLO
    TORINO
    Se è un caso è il diavolo che ci ha messo lo zampino. Nel pieno delle polemiche attorno alle misure che il neonato Governo intende adottare contro l’immigrazione clandestina, la giunta torinese, quella guidata dal ministro ombra Sergio Chiamparino, colui che nelle intenzioni del loft dovrebbe contrapporsi all’Umberto Bossi e alla sua idea di Federalismo, ha approvato ieri una delibera con la quale si destinano 750 mila euro all’ardua impresa di trovare un tetto a un po’ di famiglie rom oggi accampate alle porte della città.

    Soldi, sia chiaro, che arrivano da Roma, «regalo» dell’ex-ministro alla Solidarietà sociale Paolo Ferrero e del bando da lui voluto nell’autunno scorso per sperimentare interventi finalizzati a contenere e magari ridurre il problema dei campi nomadi nelle quattro aree metropolitane più colpite dal problema: appunto Torino poi Milano, Napoli e Roma. Soldi, sia ancora più chiaro, ripetono sindaco e assessori, destinati ad aiutare chi è in regola con i permessi di soggiorno, che magari già lavora e che molto probabilmente manda i figli a scuola ma ha la sventura di sopravvivere, malissimo, sulla sponda di un fiume, tra i topi e sotto una tettoia.

    «Gente che è qui per lavorare e lavora e che, per questo motivo, produce ricchezza e bisogni ai quali è necessario dare una risposta» dice l’assessore alle Politiche sociali, il cattolico Marco Borgione, capofila di un progetto che vede coinvolti il collega alla Casa, Roberto Tricarico e la responsabile dell’Integrazione, Ilda Curti.

    Borgione e colleghi usano parole prudenti perché sanno perfettamente la reazione che scatenerà la delibera una volta che arriverà al vaglio del Consiglio comunale. «E perché? Da sempre sosteniamo la linea dura con chi delinque o è irregolare e l’accoglienza per chi lavora ed è venuto qui in cerca di un futuro migliore: repressione e solidarietà sono le due strade da imboccare per affrontare il problema» spiega Chiamparino.

    «Veramente qui vediamo solo la solidarietà e ben poca repressione» replicano il capogruppo di An Ravello e Cantore di Forza Italia, mentre quello della Lega, Mario Carossa, è categorico: «La solidarietà è da evitare: sono iniziative come questa a convincere ‘sta gente che qui la sfangano comunque. Chiederò ai nostri parlamentari di bloccare il finanziamento».

    «Impossibile - replica l’ex-ministro Ferrero - sono inseriti nella Finanziaria 2007 e a chi contesta quest’iniziativa dico che se vuole evitare di vedere bambini fare accattonaggio agli angoli delle strade non può che provare a portarli a scuola». Il progetto riguarda, nelle intenzioni di Ferrero, l’universo mondo dei nomadi: «Circa 150 mila persone in tutta Italia, metà delle quali italiane perché nate qui». Il progetto torinese è finalizzato a chi «ha un lavoro, bambini che vanno a scuola, che già partecipano a programmi d’inserimento, che fanno le badanti o i muratori, gente innanzitutto in regola - ricorda Borgione - e per i quali una baracca non è adeguata».

    Il primo passo del progetto torinese punta a individuare chi ha le caratteristiche sopra elencate. Il secondo sarà quello di aiutarli a trovare una casa. «Non un alloggio popolare, che non ce n’è nemmeno per gli italiani - spiega Roberto Tricarico - ma rivolgendoci al mercato privato con uno strumento di successo come “Locare”». Il privato che accetta di fare un contratto riceve un contributo (da 500 a 300 euro a seconda della durata e del tipo di contratto concesso), paga un’Ici ridotta, ha uno sconto dell’Irpef ed è garantito in caso di sfratto per morosità. L’inquilino è aiutato con un bonus una tantum di 1600 euro. «Il progetto prevede anche la soluzione di eventuali conflitti che potrebbero sorgere con gli altri inquilini» spiega Borgione secondo il quale, bene che vada, saranno una cinquantina le famiglie che potranno essere aiutate.

    http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...6894girata.asp

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con sti sindaci qua forse è meglio dare i poteri "speciali" contro i clandestini ai prefetti Non sarà tanto federalista e autonomista però il tafazzismo dei sindaci del nord non ha limiti
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito