posto qui di seguito la bozza della carta dei valori del Movimento federalista (abbiamo cambiato nome nel frattempo)

CARTA DEGLI INTENTI E DEI VALORI DEL
MOVIMENTO FEDERALISTA




ARTICOLO 1) MF è un movimento federalista che si rifà all'autonomia e all'autodeterminazione dei popoli.

ARTICOLO 2) MF difende e propugna l'eguale diritto per tutte le nazioni di organizzarsi in stati indipendenti e autonomi. Ogni popolo, individuato nelle sue caratteristiche etniche geografiche linguistiche e storiche, deve trovare nell'organismo statale, creato per proprio conto secondo la sua particolare concezione della vita politica, lo strumento per soddisfare nel modo migliore ai suoi bisogni, indipendentemente da ogni intervento estraneo.

ARTICOLO 3) MF è un movimento non ideologico e non legato pregiudizialmente ad alcuna coalizione in campo su Pol

ARTICOLO 4) MF stipula patti e alleanze in base solo ed esclusivamente ai programmi e alle istanze che una coalizione o un partito politico si impegna a portate avanti insieme a MF

sostituito da
ARTICOLO 4) MF chiede a tutti i partiti di inserire nel proprio programma l'intento di giungere ad uno Stato federale. MF invita tutti i partiti a portare la propria visione del federalismo nella discussione di MF nel tentativo di giungere ad una visione unica dello Stato Federale, a prescindere dall'idea politica dalla quale lo Stato Federale verrà governato.

ARTICOLO 5) MF prevede l'iscrizione ad esso contemporaneamente ad altri movimenti politici polliani. MF prevede quindi la doppia tessera.
per aderire al movimento e/ o per contribuire a migliorare la carta dei valori clicca al link successivo
http://www.politicaonline.net/forum/...=429457&page=6