Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daltanius
"...nell'ora del castigo...si forgeranno gli animi...che solleveranno la Societa',
dal baratro dell'eresia, dell'odio e dell'egoismo....."
NON PRAEVALEBUNT !
.
-
Ma di che stiamo a parlare?
Non avete capito che il vero camerata è drogato, satanista, abortista e magari anche un po' anarchico-comunista?
Zecche A Noi! :D
-
Citazione:
Arjuna
La morale cristiana già è una forma di egoismo: voglio andare in Paradiso, allora mi devo comportare così e così, se non lo faccio andrò all'Inferno, ecc...
Inoltre la sessuofobia cristiana non poteva che generare il suo opposto, dato che instilla nelle persone un'idea sbagliata del sesso e del peccato.
Da queste premesse non poteva scaturire niente di buono, quindi mi stupisco quando i cattolici si scandalizzano per l'egoismo, il relativismo, ecc... con altri ismi
queste considerazioni non tengono conto del fatto che senza la Mos Christiana , non avremmo neppure il ricordo della Mos Maiorum ( Romana ).
-
Citazione:
Daltanius
la disciplina , non e' pero' solo quella formale ( anch'essa ha la sua importanza ) ma deve essere quella della morale ed in particolar modo della propria morale sessuale.
di sesso non si deve parlare in pubblico !
e' una cosa intima !
quando si fa peccato di carne , bisogna confessarsi.
Confessare che?
Poi, questo di dire ad un prete che può essere un perfetto sconosciuto i propri affari, non lo capisco. Dio è ovunque, e solo nel chiuso di una stanza puoi comunicarci.
Vabbè che non sono cristiano, al di là che formalmente i sacramenti li ho fatti, a malavoglia.
-
Citazione:
Arjuna
La morale cristiana già è una forma di egoismo: voglio andare in Paradiso, allora mi devo comportare così e così, se non lo faccio andrò all'Inferno, ecc...
Inoltre la sessuofobia cristiana non poteva che generare il suo opposto, dato che instilla nelle persone un'idea sbagliata del sesso e del peccato.
Da queste premesse non poteva scaturire niente di buono, quindi mi stupisco quando i cattolici si scandalizzano per l'egoismo, il relativismo, ecc... con altri ismi
Stavolta posso condividere.
-
Citazione:
Arjuna
Concordo. Il sesso non è impuro, ma il cristianesimo l'ha fatto diventare tale.
-
Citazione:
Chandra Bose
Confessare che?
Poi, questo di dire ad un prete che può essere un perfetto sconosciuto i propri affari, non lo capisco. Dio è ovunque, e solo nel chiuso di una stanza puoi comunicarci.
Vabbè che non sono cristiano, al di là che formalmente i sacramenti li ho fatti, a malavoglia.
Citazione:
Chandra Bose
Stavolta posso condividere.
Citazione:
dasein
Concordo. Il sesso non è impuro, ma il cristianesimo l'ha fatto diventare tale.
siete ancorati ad una visione delle cose troppo superficiale.
la sessualita' tiene in se' la forza dell'Uomo.
l'Uomo non deve esprimere la propria sessualita' come un cane, ma come un Uomo.
il peccato di carne esiste , non e' la cosa piu' grave di questo mondo , ma comunque e' peccato e va definito come tale.
non ho mai capito cosa significhi "sessofobia" o "sessuofobia" ...chi ha inventato questo termine ?
-
Citazione:
Daltanius
siete ancorati ad una visione delle cose troppo superficiale.
la sessualita' tiene in se' la forza dell'Uomo.
l'Uomo non deve esprimere la propria sessualita' come un cane, ma come un Uomo.
il peccato di carne esiste , non e' la cosa piu' grave di questo mondo , ma comunque e' peccato e va definito come tale.
non ho mai capito cosa significhi "sessofobia" o "sessuofobia" ...chi ha inventato questo termine ?
Il sesso è una cosa normale, il punto è che il cristianesimo ha diffuso l'idea secondo cui sarebbe 'impuro', quindi chi lo 'pratica' lo fa effettivamente pensando che sia un atto impuro; magari apprezzando, del sesso, proprio il fatto che sia impuro. Di qui, l'impurità del sesso.
-
Citazione:
dasein
Il sesso è una cosa normale, il punto è che il cristianesimo ha diffuso l'idea secondo cui sarebbe 'impuro', quindi chi lo 'pratica' lo fa effettivamente pensando che sia un atto impuro; magari apprezzando, del sesso, proprio il fatto che sia impuro. Di qui, l'impurità del sesso.
innanzitutto spiegami perche' nell'antichita' ( prima di Cristo e della Chiesa ...di cui purtroppo in troppi , per pigrizia mentale avete una visione marxista ...ma non perche' avete studiato Marx ..ma perche' pensate come vi dicono di pensare i Media... ) si esigeva la verginita' delle Vestali ?
poi continuiamo.
-
Citazione:
Arjuna
La morale cristiana di cui tu parli è la stessa che si spiega ai bambini nell'età della non comprensione per instillare i primi barlumi di bene e male... educazione e diseducazione... solidarietà ed egoismo.
Sarai rimasto a quella fase di comprensione religiosa te?? o semplicemente hai deciso di non approfondire mai la dottrina o la teologia Cristiana di cui ti va tanto di blaterare?
Nell'unica religione in cui immolarsi per il prossimo, anche a discapito della propria esistenza, porta la redenzione e la purezza d'animo.. è davvero idiota affermare che sia fondata su concetti egoistici!
Inoltre non è la tua fantomatica sessuofobia cristiana ad aver impervertito i costumi, ma gli effetti sociali di un mondo in cui l'impervertimento dei costumi rende bene e imbriglia al meglio anche i popoli più sottomessi.
Infine.. i Cristiani non si scandalizzano per il relativismo, l'egoismo ecc ecc.... bensì lo combattono.
Che poi nella chiesa si annidi bigottismo e falsità... è chiaramente l'effetto negativo ma naturale di una struttura fatta di uomini, non di santi o divinità prescelte da Dio.
Ma che la Chiesa sia in sè relativista, egoista, materialista ecc... è solo la solita balla della solita moda di pensiero giovanile contemporaneo: "tutti contro Dio, Dio contro tutti".
Io credo che proprio lo scagliarsi senza argomenti, ma solo per presa di posizione, contro il Cristianesimo sia un frutto del relativismo e dell'impoverimento morale e sociale.