Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Gioa
    Ospite

Predefinito Per le rendite la no-tax area e' dimezzata

Ma come si voleva aiutare la famiglia se si aboliscono le zone no tax per i più poveri?
    Su 7000,00 euro già erano assai credo 1000,00 euro da pagare ora grazie all'abolizione dei 3.000,00 euro della zona no tax pagherò circa 2.000,00 euro.

Assurdo invece di essere agevolato perche non lavoro e sono in casa con mia madre sono stato penalizzato, tra l'altro anche di questi euro in più all'anno da dare al fisco.

Ma come farò ad andare avanti?
    Devo fare delle spese direi essenziali ma con questo peso enorme non sò quando forse mai.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Ma come si voleva aiutare la famiglia se si aboliscono le zone no tax per i più poveri?
    Su 7000,00 euro già erano assai credo 1000,00 euro da pagare ora grazie all'abolizione dei 3.000,00 euro della zona no tax pagherò circa 2.000,00 euro.

Assurdo invece di essere agevolato perche non lavoro e sono in casa con mia madre sono stato penalizzato, tra l'altro anche di questi euro in più all'anno da dare al fisco.

Ma come farò ad andare avanti?
    Devo fare delle spese direi essenziali ma con questo peso enorme non sò quando forse mai.
    la no-tax area in Italia e' fino a 8000 euro.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    la no-tax area in Italia e' fino a 8000 euro.
    Io vivo con mia madre una pensionata di categoria minima, la mia casa è affittata sono disoccupato, non ho nessuno a carico, dichiaro circa 7000,00 euro e mentre prima 3000,00 euro erano tolti dall'imponibile, ora dal 2006 sotto il Governo di Sinistra hanno deciso di fare pagare sull'intero importo la tassa, il che significa che mi è quasi raddoppiata l'irpef.
    Se sbaglio fammi capire.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vivo con mia madre una pensionata di categoria minima, la mia casa è affittata sono disoccupato, non ho nessuno a carico, dichiaro circa 7000,00 euro e mentre prima 3000,00 euro erano tolti dall'imponibile, ora dal 2006 sotto il Governo di Sinistra hanno deciso di fare pagare sull'intero importo la tassa, il che significa che mi è quasi raddoppiata l'irpef.
    Se sbaglio fammi capire.
    se sei disoccupato come fai ad avere un reddito di 7000 euro?

Gioa
    Ospite

Predefinito

se sei disoccupato come fai ad avere un reddito di 7000 euro?
    Ho una casa affittata e vivo con mia madre e la casa l'ho affittata a dei studenti, non lavoro e quindi vivo di quei soldi assieme a mia madre che ha una pensione minima di circa 520,00 euro al mese, ma frà rate di alcune cose, telefono, internet, mangiare, e altro ancora fra cui la macchina i soldi sono pochini.
    Ho da fare spese necessarie ma se devo pagare tutti questi soldi dovrò rimandare e chissà quando.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho una casa affittata e vivo con mia madre e la casa l'ho affittata a dei studenti, non lavoro e quindi vivo di quei soldi assieme a mia madre che ha una pensione minima di circa 520,00 euro al mese, ma frà rate di alcune cose, telefono, internet, mangiare, e altro ancora fra cui la macchina i soldi sono pochini.
    Ho da fare spese necessarie ma se devo pagare tutti questi soldi dovrò rimandare e chissà quando.
    capito: in questo caso la no-tax area non si applica a te perche' non sei un dipendente.

COnveniva intestare l'affitto a tua madre e farti apparire a suo carico.

Comunque la tua e' un situazione un po' particolare.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

capito: in questo caso la no-tax area non si applica a te perche' non sei un dipendente.

Non è particolare. Se uno prende solo 7 mla annui non dovrebbe pagare tasse e punto.
    Come già era stato rilevato da diversi economisti con la finanziaria 2007 Prodi aveva colpito i ricchi e il ceto medio ma anche i poverissimi, togliendo la no tax area.
    Gli unici favoriti sono stati, quello sì il caso particolare, visto che non siamo negli anni '50, coloro che avevano in famiglia un solo stipendio, basso, e almeno 2 figli a carico.
    Against all odds

Gioa
    Ospite

Predefinito

Ma come posso far affittare la casa di dove sono io il proprietario a mia madre che non ha valenza giuridica?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Non è particolare. Se uno prende solo 7 mla annui non dovrebbe pagare tasse e punto.
    Come già era stato rilevato da diversi economisti con la finanziaria 2007 Prodi aveva colpito i ricchi e il ceto medio ma anche i poverissimi, togliendo la no tax area.
    Gli unici favoriti sono stati, quello sì il caso particolare, visto che non siamo negli anni '50, coloro che avevano in famiglia un solo stipendio, basso, e almeno 2 figli a carico.
    iannis, qui non siamo sul forum della PDL dove puoi postare cazzate.

Chi non lavora vive di rendita, e', tecnicamente, un parassita ergo, per me e' giusto che sia tassato piu' di uno che lavora

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come posso far affittare la casa di dove sono io il proprietario a mia madre che non ha valenza giuridica?
    potresti intestare la casa meta' a te e meta' a tua madre: nel qual caso tu "percepiresti" solo meta' dell'affitto totale, l'altro sarebbe denunciato da tua madre. Poi dovresti far fare la dichiarazione dei redditi a tua madre e tu dovresti apparire come famigliare a carico per godere di ulteriori detrazioni (sempre che alla fine il tuo guadagno risulti inferiore a 2800 euro annui)

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima