Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non si confonda chi riesce a fare miracoli con un evasore

    ecco la prova!

    Venerdi' 16 Maggio 2008

    Le borse di studio

    Caro Romano,
    la storia degli elenchi dei redditi in rete mi sta facendo venire un dubbio. Da vari anni mi occupo di orientamento universitario. Una delle domande dei liceali riguardava spesso la possibilita di avere delle borse di studio. Quindi, diligentemente, sono andato in rete, ho scaricato l'elenco dei vincitori delle borse per le matricole bandite dalla Regione Lazio, con i relativi redditi familiari. I vincitori sono qualche migliaio ogni anno, messi per benino in ordine di reddito dichiarato.
    Nell'elenco il primo studente in graduatoria dichiarava 0,57 euro. E sono dovuto andare da un impiegato che mi ha confermato sconsolato che la cifra era vera: 0,57 euro erano veramente 0,57 euro/anno di reddito familiare (in realta ci sarebbero delle correzioni, per cui il reddito reale puo essere anche il doppio...).
    Sarà un'eccezione, mi dico, allora cerco il 50° vincitore: 46 euro/anno. Il millesimo vincitore: 2.130 euro/anno. E cosi via. Ma quello che ora mi turba e che questi elenchi li ho scaricati, e li ho pure inviati, con un commento, ai rettori delle tre Universita: La Sapienza, Tor Vergata e Roma 3, e pure all'assessore al Diritto allo Studio della Regione Lazio. Ora mi chiedo: avro commesso un reato? Ma forse non serve preoccuparsi, nessuno dei signori di cui sopra mi ha mai risposto, probabilmente la mia lettera con gli elenchi si e persa, e migliaia di studenti con redditi dichiarati di poche centinaia di euro al mese possono stare tranquilli.

    Carlo Cosmelli, Dipartimento di Fisica - Universita Sapienza, Roma, |

    Risposta di Romano


    Molto interessante.
    Ora ci resta soltanto la speranza che qualcuno (sociologo, dirigente amministrativo dell'Universita, funzionario dell'Agenzia per le entrate o avvocato tributarista) ci spieghi quali conclusioni dovremmo trarre da queste dichiarazioni.
    http://www.corriere.it/romano/08-05-16/02.spm
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è una novità...molta gente (immaginate chi ) intesta tutto a parenti...figura nullatenente (pur essendo l'esatto opposto) et voilà ottenuta la borsa di studio per il figlio...

    L'assegnazione delle borse di studio per reddito è cosa buona e giusta...ma in troppi se ne approfittano...e chiunque faccia l'università lo sa.

 

 

Discussioni Simili

  1. Quando l'amore può fare miracoli
    Di merello nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 18:35
  2. Se questo è quello che riesce a fare l'armata..
    Di giupippo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 12:05
  3. perchè az non riesce a fare la base a milano
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-01-04, 20:43
  4. Cosa si riesce a fare col 3,9%
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-08-03, 22:16
  5. Putin riesce a fare peggio di Berlusconi....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-02, 12:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito