Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Veltroni contro Visco: "Sbagliate politiche fiscali Unione"

16:07 Veltroni contro Visco: "Sbagliate politiche fiscali Unione"
    "Il lavoratore autonomo si è sentito colpito dalla nostre politiche fiscali mentre il lavoratore dipendente non ha avuto benefici" in una situazione di costante aumento dei prezzi. Walter Veltroni, durante il coordinamento nazionale del Pd, critica la politica in materia fiscale dell'ex ministro Visco e parla apertamente di "aspettative deluse" dei cittadini nei confronti della colazione dell'Unione.

http://www.repubblica.it/2008/05/dir...gio/index.html
    ----------------

Caspita, rinnegare le politiche antievasione è moooolto significativo. Io ho sempre sostenuto Visco nel suo operato. (tranne l'ultima scelta di far pubblicare on line i redditi).

Ma cosa passa per la testa a Veltroni?

PS: va pure detto che alcuni provvidimenti antievasione han solo complicato la vita ai liberi professionisti, ne sò qualcosa peche ne conosco e non sono evasori.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è stata sbagliata la politica dei 2 tempi, nn le politiche antievasione di visco(risanamento POI redistribuzione, che non c'è stata)...dettata dai richiami europei....
    cm ha detto letta a ballarò, il centrosinistra sembra ke debba governare solo x risolvere i danni economici causati da berlusconi..

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sta confermando la linea intrapresa in campagna elettorale.
    Evidentemente Ichino, Calearo e Colaninno non erano specchi per le allodole.

Me ne compiaccio.
    Mi stupisce invece che parte dei suoi elettori se ne disconoscano, dopo averlo appoggiato a più non posso appena un mese fa.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    sa benissimo che l'ecatombe è dovuta al 60% dalla politica fiscale e dal restante 40% sulla questione sicurezza (indulto soprattutto, rimasto sul gozzo praticamente a tutti. Ma non solo.)
    ok, ma è pur vero che rinnegare cosi platealmente la politica del governo Prodi, vuol dire buttare nel cesso uno dei pochi dati positivi dell'esecutivo a cui anche Veltroni faceva riferimento.

Francamente trovo difficile avere una credibilità elevata quando si rinnega praticamente tutto ciò che si è fatto sino ad oggi. Non è che siccome Veltroni non era leader del governo allora la cosa cambia molto. Veltroni stesso ha sempre lodato il risanamento. Bene, quel risanamento deriva dalla politica di Visco e Padoa Schioppa.

Si puo dire che c'è stato qualche problema nella cavillosità di certi provvediment, su questo sono d'accordissimo. Ma una dichiarazione di questa portata è da Cicchitto e non da leader dello schieramento avverso al governo.

Echeccazzo!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    "Il lavoratore autonomo si è sentito colpito dalla nostre politiche fiscali mentre il lavoratore dipendente non ha avuto benefici" in una situazione di costante aumento dei prezzi. Walter Veltroni, durante il coordinamento nazionale del Pd, critica la politica in materia fiscale dell'ex ministro Visco e parla apertamente di "aspettative deluse" dei cittadini nei confronti della colazione dell'Unione.

----------------

Caspita, rinnegare le politiche antievasione è moooolto significativo. Io ho sempre sostenuto Visco nel suo operato. (tranne l'ultima scelta di far pubblicare on line i redditi).

PS: va pure detto che alcuni provvidimenti antievasione han solo complicato la vita ai liberi professionisti, ne sò qualcosa peche ne conosco e non sono evasori.
    non credo che sia un attacco a Visco: il titolo di repubblica mi sembra forzato

Credo che sia una riflessionesu come certe scelte siano vissute dalla popolazione.

Giusto per fare un esempio: grazie a Visco io quest'anno ho un rimborso tasse che e' quasi pari a un mio stipendio, ma per ottenerlo ho dovuto leggermi 120 pagine di istruzioni sul 730...

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

----------------

Non è quello che sostiene Veltroni.
    E nemmeno Berlusconi.
    Insomma non lo sostiene nessuno.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    non credo che sia un attacco a Visco: il titolo di repubblica mi sembra forzato

Credo che sia una riflessionesu come certe scelte siano vissute dalla popolazione.

Giusto per fare un esempio: grazie a Visco io quest'anno ho un rimborso tasse che e' quasi pari a un mio stipendio, ma per ottenerlo ho dovuto leggermi 120 pagine di istruzioni sul 730...
    Mah, sembra quasi che voglia prendere le distanze pure da Visco (che si sà, è inviso agli italiani perche è sinonimo di rispetto delle regole).

Veltroni si sta adeguando alla maggioranza degli italiani. Ok. Veltroni però dovrebbe sapere che la gran parte del suo elettorato non è di quell'avviso e per recuperare 3-5 punti rischia di perderne 10. Il gioco vale la candela?

Mah....

In the Name of the Water
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora Veltroni ci ascolterà e parte la più grande rimonta mai vista nella storia!!! Si può fare!!!

Pd: Veltroni, 20 giugno assemblea, poi tour in tutte le province
    ANSA - 15 Maggio 2008

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Il Pd terra' la propria assemblea nazionale il 20 e 21 giugno. Lo ha detto, durante la Direzione del partito, Walter Veltroni che ha anche annunciato un nuovo tour in tutte le province italiane.
    Il viaggio che Veltroni fara', ha spiegato lo stesso leader del Pd, sara' questa volta 'di ascolto' della societa' e non si esaurira' in semplici comizi come e' avvenuto durante la campagna elettorale.(ANSA).
    da:
    http://www.ulivisti.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&sid=19&doc=12466

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, sembra quasi che voglia prendere le distanze pure da Visco (che si sà, è inviso agli italiani perche è sinonimo di rispetto delle regole).

Veltroni si sta adeguando alla maggioranza degli italiani. Ok. Veltroni però dovrebbe sapere che la gran parte del suo elettorato non è di quell'avviso e per recuperare 3-5 punti rischia di perderne 10. Il gioco vale la candela?

Mah....
    Comunque Danny non vedo da nessuna parte il rinnegare le politiche antievasione

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma invece di girare LUI, che dia spazio a chi ci sta gia nelle realtà locali. Non si risolve cosi il problema, girando per le province. Si devono organizzare iniziative nel territorio.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima