Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Il Marco Travaglio della destra sono io"

    "Se il Cavaliere non fosse il capo del Pdl, io starei lì"

    Pubblichiamo alcuni stralci de «Il Rompiballe», libro-intervista di Claudio Sabelli Fioretti a Marco Travaglio.


    Gad Lerner ha scritto: «Non c’è travaglio in Travaglio. Non conosce il dolore del mondo. Tutti colpevoli allo stesso modo, tutti impuniti».
    «Quando lessi quell’articolo non mi piacque per niente. Pensai che era una critica ingiusta. Si riferiva alla mia posizione sull’indulto, come se io fossi un feroce sadico che vuol tenere la gente dentro (...)».

    Però è vero che le carceri sono sovraffollate e che la vita là dentro è un inferno.
    «Del sovraffollamento delle carceri non frega niente a nessuno. Tanto è vero che oggi sono sovraffollate esattamente come due anni fa, ma non se ne parla più. Perché? Perché Previti l’ha fatta franca».

    Se ti offrissero la direzione del Tg1, accetteresti?
    «Certo con lo spirito con cui parteciperei a Porta a Porta. Lo farei per un giorno e quel giorno godrei. Sapendo che è il primo e l’ultimo».

    Mi sa che non te lo offrono il Tg1.
    «Farei un Tg1 in cui racconterei tutto insieme, in una botta sola, quello che non è stato raccontato negli ultimi dieci anni».

    Ti portano via con la camicia di forza.
    «La stessa cosa farei a Porta a Porta se Vespa avesse il coraggio di invitarmi».

    La condanna
    Quando tu e Beppe Grillo fate la lista degli indagati e dei condannati presenti in Parlamento, subito ti fanno notare che anche tu sei condannato, in una causa contro Previti.
    «Ho perso una causa civile, ma non ho commesso reati. Perdere una causa civile non vuol dire essere un pregiudicato (...)».

    Non tutti i reati sono uguali.
    «Ma è ovvio. Quando mi dicono che anche io sono stato condannato la mia risposta è: non è vero, ho perso una causa».

    Politica
    Mario Giordano dice che non è vero che tu sei un discepolo di Montanelli. Dice che eri berlusconiano.
    «Io non mi sono mai considerato discepolo di Montanelli (...)».

    Ma tu eri berlusconiano?
    «Balle spaziali. Ho sempre votato contro Berlusconi».

    Lo ha scritto anche Giancarlo Perna. Parla di quando Berlusconi era imprenditore.
    «Ma non esistevano berlusconiani all’epoca (...). Perna pensa che io mi sia buttato a sinistra. Mentre io sono anticomunista oggi come lo ero allora. Però non c’è più il comunismo, e quindi non mi sembra il caso di perdere tempo. Sarebbe come schierarsi contro i cartaginesi».

    Ci sono i Ds, figli ed eredi del comunismo...
    «E sono molto molto molto peggio di certi ex democristiani. Io preferisco cento Prodi, mille Rosy Bindi, duemila Scalfaro a tutti gli ex comunisti riverniciati. I danni che hanno fatto D’Alema e Veltroni sono incalcolabili. Se abbiamo Berlusconi è grazie a loro e alla loro finta opposizione che ha rivitalizzato e resuscitato il Cavaliere».

    È vero che preferisci la messa in latino?
    «Continuo a pensare che sia molto più bella la messa in latino di quella in italiano, continuo a pensare che il gregoriano sia molto più bello delle chitarre».

    Sei proprio di destra!
    «Se non fosse Berlusconi il capo della destra, io starei lì! In Francia voterei a occhi chiusi per uno Chirac, un Villepin. Per Sarkozy no perché è un tamarro. In Germania voterei Merkel sicuro. Mi piacevano molto Reagan e la Thatcher».

    Ma perché se sei di destra, i girotondini ti amano tanto?
    «Perché la mia destra non esiste. È immaginaria. È la destra liberale. Cavour, Einaudi, De Gasperi, Montanelli. Tutti morti».

    Facci si considera un Travaglio di destra.
    «Il Travaglio di destra c’è già, sono io. Lui non è nè Travaglio, nè di destra. È un berluscraxiano. Uno dei tanti».

    I politici
    Veltroni non ha mai nominato Berlusconi in campagna elettorale.
    «Può essere una strategia comunicativa interessante (...) ma non nominare Berlusconi non deve voler dire non parlare mai di Berlusconi e dei danni che ha fatto e che farà (...)».

    C’è qualcuno di destra che ti piace?
    «Giorgia Meloni è fantastica, bravissima è una ragazza veramente splendida. Impegnata, entusiasta, competente.Angela Napoli ha fatto tutta la battaglia anti’ndrangheta in Calabria. Tabacci non è impresentabile. Maroni è stato un discreto ministro. Ma di Forza Italia non riesco a trovare nessuno decente. Forse questa Lorenzin, la biondina coordinatrice a Roma, ecco...».

    E dei giornalisti?
    «Alla fine il meglio, o il meno peggio, è Belpietro. Perché in fondo è un giornalista. Quando dirigeva “il Giornale” ci metteva le notizie. Adesso “il Giornale” di Giordano sembra Topolino».

    Cosa pensi di Bossi?
    «Mi mette tristezza quando penso a che cos’era la Lega dei tempi d’oro. Io nel 1996 l’avevo pure votata».

    Hai votato Lega?
    «Sai come fanno le ragazze che vengono mollate dal fidanzato e dicono: “La do al primo che passa”? Io avevo detto: “il primo che fa cadere Berlusconi lo voto”(...)».

    Mi immagino un giorno Berlusconi che pranza con D’Alema. Cominciano a parlare di te e si divertono come matti!
    «Mi odia di più D’Alema. L’unica volta che Berlusconi ha parlato di me in pubblico, ha detto che io ero “un animale a sè stante”. Per me è un complimento. Secondo lui no, perché un animale a sè stante per lui è veramente una brutta bestia. Ma a me piace. Vuol dire cane sciolto. Mi sta bene».

    Berlusconi sarà il prossimo presidente della Repubblica?
    «Prospettiva agghiacciante. E ridicola, anche (...)».

    Chi ti piacerebbe al Quirinale?
    «Se non fosse troppo anziano quando si voterà la prossima volta, Giovanni Sartori. O altrimenti Prodi. O Gustavo Zagrebelsky. O Giovanni Bazoli».




    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...1&sezione=News

  2. #2
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    In Francia voterei a occhi chiusi per uno Chirac, un Villepin. Per Sarkozy no perché è un tamarro. In Germania voterei Merkel sicuro. Mi
    piacevano molto Reagan e la Thatcher».
    pagliaccio! è di destra ma guarda caso sostiene tutte le politiche cattocomuniste e tutti i leader internazionali di sinistra

  3. #3
    Access
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    pagliaccio! è di destra ma guarda caso sostiene tutte le politiche cattocomuniste e tutti i leader internazionali di sinistra

    e questa quando te la sei sognata?


  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito no no tenerino travaglio è di destra

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    pagliaccio! è di destra ma guarda caso sostiene tutte le politiche cattocomuniste e tutti i leader internazionali di sinistra
    sicuro come la morte,è antipatico e saccente ma dice la verita' e vuol continuare a dirla, anche in televisione,anche se non fa' comodo.
    io sono di sinistra anzi comunista .per essere preciso.
    sei solo tu tenerino che non sei un cazzo.

  5. #5
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Access Visualizza Messaggio
    e questa quando te la sei sognata?

    access devo fare io la ricerchina su google al posto tuo?
    no tav, no dal molin, pro talebani, pro bin laden, l'11 settembre opera della cia devo continuare?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    access devo fare io la ricerchina su google al posto tuo?
    no tav, no dal molin, pro talebani, pro bin laden, l'11 settembre opera della cia devo continuare?
    si, grazie, la potresti fare? no tav e no dal molin saranno sicuramente opinabili, ma definirla roba comunista mi sembra eccessivo. Il resto non sono riuscito a reperirlo, mi potresti dare una mano?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grande Travaglio..

  8. #8
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...a volte mi sembra che si parli troppo di Travaglio e a sproposito!
    E' un bravo giornalista, come altri!
    Il mio giudizio è che non ha la verità in tasca (anche se è convinto che sia così), è un giustizialista ed utilizza un metodo giornalistico che mi terrorizza.
    Nonostante questo, nonostante che non sempre lo condivida e che lo consideri l'icona dell'antipatia (belpietro a confronto è uno con cui farci le vacanze), HA IL SACROSANTO DIRITTO DI DIRE LA SUA OPINIONE, di partecipare a trasmissioni televisive, scrivere libri ed editoriali.

    Il problema di Travaglio è il fenomeno mediatico che ha scatenato e che gli creerà non pochi problemi (mediatici)... non è lui che sbaglia, lui fa semplicemente il suo lavoro, sono gli altri che danno a Travaglio un ruolo che non deve avere: un "one man show", una guida, un santone, un mistico.... compresi i suoi colleghi giornalisti, in prima fila Santoro!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi citi questi "altri"? (che hanno il debito spazio s'intende, magari contropesali con quelli scarsi, sempre con "molto spazio sui media")

  10. #10
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Mi citi questi "altri"? (che hanno il debito spazio s'intende, magari contropesali con quelli scarsi, sempre con "molto spazio sui media")
    Cioè, a tuo giudizio, non esiste un giornalista commisurabile a Travaglio?
    Te ne cito subito uno: Massimo Fini!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-01-14, 20:22
  2. Sono pazzi questi ladroni "di Marco Travaglio"
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 22:31
  3. Come Travaglio Marco "ricicla" i suoi interventi e la RAI lo paga lo stesso
    Di lasteccanelcoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 13:09
  4. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 20:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito