Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Porcellum per i maiali della casta

    Leggendomi "Il Messaggero" questa mattina, mi pare di aver capito a cosa puntano i politicanti italiani, creare per le europee una legge elettorale, simile a quelle per le nazionali, il tutto non giustificato da nessun bisogno di governabilità.
    Infatti, a parte lo sbarramento, puntano a togliere le preferenze, che equivale a dire, liste bloccate decise nelle segreterie dei partiti, ed il popolo non deciderà un cazzo.

    Mi auguro che Veltroni non ci caschi, anche perchè la seconda mossa, sarà di togliere la par condicio, e di fare una campagna elettorale solo sulle tv, a colpi di spot, e sicuramente il PD non può competere come risorse economiche con la mafia.

    Se Veltroni cade in questo tranello, che riesco a vedere anche io, umile uomo della strada, non credo che non lo possa vedere anche lui, maeno che non dormi in piedi, oppure gli sta bene, ed in tutte e due i casi e meglio che cambi mestiere, se ne vadi in Africa.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma scusate avevate dubbi su questo ?
    Io lo sospettavo anche prima...........
    Purtroppo molte persone non sapendo niente sulla legge elettorale vanno avotare come le pecore.......

  3. #3
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Io lo sospettavo anche prima...........
    Un sospetto, non è una certezza...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Leggendomi "Il Messaggero" questa mattina, mi pare di aver capito a cosa puntano i politicanti italiani, creare per le europee una legge elettorale, simile a quelle per le nazionali, il tutto non giustificato da nessun bisogno di governabilità.
    Infatti, a parte lo sbarramento, puntano a togliere le preferenze, che equivale a dire, liste bloccate decise nelle segreterie dei partiti, ed il popolo non deciderà un cazzo.

    Mi auguro che Veltroni non ci caschi, anche perchè la seconda mossa, sarà di togliere la par condicio, e di fare una campagna elettorale solo sulle tv, a colpi di spot, e sicuramente il PD non può competere come risorse economiche con la mafia.

    Se Veltroni cade in questo tranello, che riesco a vedere anche io, umile uomo della strada, non credo che non lo possa vedere anche lui, maeno che non dormi in piedi, oppure gli sta bene, ed in tutte e due i casi e meglio che cambi mestiere, se ne vadi in Africa.
    Gli sta bene, a Veltroni, gli sta bene!!!!!!

  5. #5
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualche fonte sull'introduzione delle liste bloccate per le europee?

  6. #6
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ho fatto da solo

    Tra Walter e Silvio un gioco di convenienze

    di Marco Conti
    ROMA (17 maggio) – Nel gioco di convenienze tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni spicca la voglia dei due leader di cristallizzare l’attuale quadro politico in modo da azzerare del tutto quella politica delle alleanze che in questi ultimi quindici anni è stata croce e deliziadei due schieramenti. Normale quindi che nel faccia a faccia di ieri Silvio Berlusconi abbia chiesto che la modifica della legge elettorale per le Europee del 2009, sollecitata dal leader del Pd, preveda non solo uno sbarramento consistente (5%), ma anche l’abolizione del voto di preferenza e magari anche qualche accorgimento per sterilizzare ”i resti”.

    Semplificazione del quadro politico e accentramento dei poteri nelle mani delle oligarchie più o meno democratiche dei partiti, è stata la costante di questi ultimi anni. Le ultime elezioni non hanno però consegnato al Parlamento due soli partiti, uno di maggioranza, il Pdl e l’altro di opposizione, il Pd. In Parlamento ci sono anche l’Udc, l’Idv e la Lega. Senza considerare che fuori delle aule vivono ancora i partiti della sinistra antagonista e della destra più radicale. L’evento in sé era la notizia di ieri più dei contenuti e della promessa di rivedersi presto. A trarne maggiori benefici è, per ora, il leader del centrodestra che nel giro di un mese ha messo insieme una maggioranza da record, un governo su misura, ed è riuscito a portare a palazzo Chigi il leader dell’opposizione.

    Non c’è dubbio però che il Cavaliere sarà prima o poi costretto a ”sganciare” qualcosa per evitare che il rito non si ripeta e che Veltroni sia costretto a rientrare sulle barricate con Di Pietro. Difficile però ipotizzare quale possa essere l’argomento sul quale il Cavaliere possa mostrare disponibilità. La legge Gasparri che ha riformato il sistema radiotelevisivo non si tocca, ha più volte fatto capire il leader azzurro. Così come l’attuale cda della Rai, che per Berlusconi va integrato in modo che, tra un mese, un mese e mezzo possa procedere a qualche aggiustamento di poltrone.

    Sulle riforme istituzionali ben venga il dialogo, ma il pacchetto-Violante dal quale Veltroni vorrebbe ripartire, non va bene e ieri Fabrizio Cicchitto lo ha subito sottolineato. Senza contare che la Lega considera unico il pacchetto delle riforme e non permetterà che la riforma dei regolamenti parlamentari abbia la precedenza su quella fiscale.

    Buio pesto anche sull’assegnazione di ciò che rimane delle cariche parlamentari, visto che Berlusconi reclama per il centrodestra anche la commissione Antimafia e in questo modo per alcuni rischia di apparire una beffa la promessa al giuslavorista Ichino della presidenza della commissione Lavoro.

    Se si trasferisce poi il confronto su i temi concreti, come vorrebbe il presidente del Consiglio, i problemi paiono ancor più insormontabili, malgrado i vertici del Pd abbiano per ora preferito seguire la via del silenzio su alcuni temi all’ordine del giorno del governo.

    Assordante quello sul ”pacchetto sicurezza” che mercoledì verrà licenziato a Napoli dal consiglio dei ministri, malgrado in questi giorni sia stato in ”interpolato” da fatti di cronaca e accuse internazionali. Altrettanto assordante, se si escludono i ”consigli” di Enrico Morando al Cavaliere, il silenzio del Pd sul pacchetto fiscale che tra Ici e straordinari mette in gioco le ultime risorse disponibili azzerando il problema dei salari. Solo su Alitalia il leader dell’opposizione ha annunciato critiche, senza però specificare se a queste seguiranno proposte.

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=ELEZIONI2008

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che diventerà una certezza.........

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Un sospetto, non è una certezza...

  8. #8
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi a me sembrano più circostanziati i retroscena di minzolini... e vi ho detto tutto

  9. #9
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Qualche fonte sull'introduzione delle liste bloccate per le europee?
    Senza preferenze, come li eleggi i parlamentari? a testa o croce?

  10. #10
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Senza preferenze, come li eleggi i parlamentari? a testa o croce?
    In spagna i parlamentari non li eleggono con la monetina eppure ci sono le liste bloccate anche lì.

    Non lo ritengo personalmente un sistema antidemocratico, lo ritengo solo un sistema poco auspicabile.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casta Cosche & Porcellum
    Di cantone_nordovest nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 07:47
  2. Via dal PORCELLUM : pregi e limiti della proposta x il maggioritario
    Di cantone_nordovest nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-08-10, 20:46
  3. Via dal PORCELLUM : pregi e limiti della proposta x il maggioritario
    Di cantone_nordovest nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 19:59
  4. Via dal PORCELLUM : pregi e limiti della proposta x il maggioritario
    Di cantone_nordovest nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 17:29
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 13:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito