Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Travaglio: "Se non ci fosse Berlusconi, io starei a DESTRA"

    NEWS17/5/2008 - ANTICIPAZIONE

    "Il Marco Travaglio
    della destra sono io"

    "Se il Cavaliere non fosse il capo del Pdl, io starei lì"

    Pubblichiamo alcuni stralci de «Il Rompiballe», libro-intervista di Claudio Sabelli Fioretti a Marco Travaglio (il libro, edito da Aliberti Editore, costa 15 euro).

    Gad Lerner ha scritto: «Non c’è travaglio in Travaglio. Non conosce il dolore del mondo. Tutti colpevoli allo stesso modo, tutti impuniti».
    «Quando lessi quell’articolo non mi piacque per niente. Pensai che era una critica ingiusta. Si riferiva alla mia posizione sull’indulto, come se io fossi un feroce sadico che vuol tenere la gente dentro (...)».

    Però è vero che le carceri sono sovraffollate e che la vita là dentro è un inferno.
    «Del sovraffollamento delle carceri non frega niente a nessuno. Tanto è vero che oggi sono sovraffollate esattamente come due anni fa, ma non se ne parla più. Perché? Perché Previti l’ha fatta franca».

    Se ti offrissero la direzione del Tg1, accetteresti?
    «Certo con lo spirito con cui parteciperei a Porta a Porta. Lo farei per un giorno e quel giorno godrei. Sapendo che è il primo e l’ultimo».

    Mi sa che non te lo offrono il Tg1.
    «Farei un Tg1 in cui racconterei tutto insieme, in una botta sola, quello che non è stato raccontato negli ultimi dieci anni».

    Ti portano via con la camicia di forza.
    «La stessa cosa farei a Porta a Porta se Vespa avesse il coraggio di invitarmi».

    La condanna
    Quando tu e Beppe Grillo fate la lista degli indagati e dei condannati presenti in Parlamento, subito ti fanno notare che anche tu sei condannato, in una causa contro Previti.
    «Ho perso una causa civile, ma non ho commesso reati. Perdere una causa civile non vuol dire essere un pregiudicato (...)».

    Non tutti i reati sono uguali.
    «Ma è ovvio. Quando mi dicono che anche io sono stato condannato la mia risposta è: non è vero, ho perso una causa».

    Politica
    Mario Giordano dice che non è vero che tu sei un discepolo di Montanelli. Dice che eri berlusconiano.
    «Io non mi sono mai considerato discepolo di Montanelli (...)».

    Ma tu eri berlusconiano?
    «Balle spaziali. Ho sempre votato contro Berlusconi».

    Lo ha scritto anche Giancarlo Perna. Parla di quando Berlusconi era imprenditore.
    «Ma non esistevano berlusconiani all’epoca (...). Perna pensa che io mi sia buttato a sinistra. Mentre io sono anticomunista oggi come lo ero allora. Però non c’è più il comunismo, e quindi non mi sembra il caso di perdere tempo. Sarebbe come schierarsi contro i cartaginesi».

    Ci sono i Ds, figli ed eredi del comunismo...
    «E sono molto molto molto peggio di certi ex democristiani. Io preferisco cento Prodi, mille Rosy Bindi, duemila Scalfaro a tutti gli ex comunisti riverniciati. I danni che hanno fatto D’Alema e Veltroni sono incalcolabili. Se abbiamo Berlusconi è grazie a loro e alla loro finta opposizione che ha rivitalizzato e resuscitato il Cavaliere».

    È vero che preferisci la messa in latino?
    «Continuo a pensare che sia molto più bella la messa in latino di quella in italiano, continuo a pensare che il gregoriano sia molto più bello delle chitarre».

    Sei proprio di destra!
    «Se non fosse Berlusconi il capo della destra, io starei lì! In Francia voterei a occhi chiusi per uno Chirac, un Villepin. Per Sarkozy no perché è un tamarro. In Germania voterei Merkel sicuro. Mi piacevano molto Reagan e la Thatcher».

    Ma perché se sei di destra, i girotondini ti amano tanto?
    «Perché la mia destra non esiste. È immaginaria. È la destra liberale. Cavour, Einaudi, De Gasperi, Montanelli. Tutti morti».

    Facci si considera un Travaglio di destra.
    «Il Travaglio di destra c’è già, sono io. Lui non è nè Travaglio, nè di destra. È un berluscraxiano. Uno dei tanti».

    I politici
    Veltroni non ha mai nominato Berlusconi in campagna elettorale.
    «Può essere una strategia comunicativa interessante (...) ma non nominare Berlusconi non deve voler dire non parlare mai di Berlusconi e dei danni che ha fatto e che farà (...)».

    C’è qualcuno di destra che ti piace?
    «Giorgia Meloni è fantastica, bravissima è una ragazza veramente splendida. Impegnata, entusiasta, competente.Angela Napoli ha fatto tutta la battaglia anti’ndrangheta in Calabria. Tabacci non è impresentabile. Maroni è stato un discreto ministro. Ma di Forza Italia non riesco a trovare nessuno decente. Forse questa Lorenzin, la biondina coordinatrice a Roma, ecco...».

    E dei giornalisti?
    «Alla fine il meglio, o il meno peggio, è Belpietro. Perché in fondo è un giornalista. Quando dirigeva “il Giornale” ci metteva le notizie. Adesso “il Giornale” di Giordano sembra Topolino».

    Cosa pensi di Bossi?
    «Mi mette tristezza quando penso a che cos’era la Lega dei tempi d’oro. Io nel 1996 l’avevo pure votata».

    Hai votato Lega?
    «Sai come fanno le ragazze che vengono mollate dal fidanzato e dicono: “La do al primo che passa”? Io avevo detto: “il primo che fa cadere Berlusconi lo voto”(...)».

    Mi immagino un giorno Berlusconi che pranza con D’Alema. Cominciano a parlare di te e si divertono come matti!
    «Mi odia di più D’Alema. L’unica volta che Berlusconi ha parlato di me in pubblico, ha detto che io ero “un animale a sè stante”. Per me è un complimento. Secondo lui no, perché un animale a sè stante per lui è veramente una brutta bestia. Ma a me piace. Vuol dire cane sciolto. Mi sta bene».

    Berlusconi sarà il prossimo presidente della Repubblica?
    «Prospettiva agghiacciante. E ridicola, anche (...)».

    Chi ti piacerebbe al Quirinale?
    «Se non fosse troppo anziano quando si voterà la prossima volta, Giovanni Sartori. O altrimenti Prodi. O Gustavo Zagrebelsky. O Giovanni Bazoli».

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...1&sezione=News

  2. #2
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oddio, sai che novita'...

    Fini avesse meeso in piedi una destra law and order Travaglio sedeva in parlamento...


  3. #3
    Access
    Ospite

    Predefinito

    in realta' fini e berlusconi in primis stanno alla destra, come il paguro nel guscio.
    son dei parassiti.

  4. #4
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mitico buffone, è anche milanista ma tifa inter per colpa di berlusconi cosa credibilissima
    PS uno di destra amico dei talebani, contro la tav e contro le basi NATO

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    mitico buffone, è anche milanista ma tifa inter per colpa di berlusconi cosa credibilissima
    PS uno di destra amico dei talebani, contro la tav e contro le basi NATO
    lui è juventino purtroppo

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    mitico buffone, è anche milanista ma tifa inter per colpa di berlusconi cosa credibilissima
    PS uno di destra amico dei talebani, contro la tav e contro le basi NATO
    Alemanno?

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Alemanno?
    No.
    E' a favore della TAV.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    No.
    E' a favore della TAV.
    pero' era contro gli inceneritori e secondo me vale lo stesso


  9. #9
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    mitico buffone, è anche milanista ma tifa inter per colpa di berlusconi cosa credibilissima

    Ah perchè l'ex missino Li Gotti, sottosegretario alla giustizia del governo Prodi cos'era?
    E il tanto adorato (a sinistra) Paolo Borsellino cos'era?
    Travaglio ha sempre detto di non essere un "sincero compagno" e lo dimostra con le sue idee su aministia, indulto e ordine pubblico. Oltre che con il suo curriculum professionale alla corte di Montanelli.
    A partire dalla alle varie mafie e poi in quella alla corruzione politica, si era creata, negli apparati dello stato, una strana alleanza tra personaggi di sinistra (Falcone, Caselli, De Gennaro, Colombo, D’Ambrosio, Boccassini, La Barbera) e personaggi di destra, in alcuni casi addirittura dichiaratamente fascista, ma comunque “d’ordine” (Borsellino, Di Pietro, Borrelli, Gratteri, Davigo Li Gotti). Stessa cosa è sucesso nel mondo della carta stampata dove Montanelli si è trovato applaudito alle feste dei DS e dileggiato in quelle di AN, mentre uno come Travaglio finisce a scrivere sulle pagine dell'Unità l'elogio della magistratura.
    Si tratta della naturale conseguenza dello sparigliamento di carte dovuto alla discesa in campo del cavalier B. Senza di lui un tot di persone d'ordine non sarebbero mai approdate allo schieramento "progressista". Per dirla in altri termini: è l'asse politico ad essersi spostato (di molto) a destra non Travaglio, il quale è rimasto sempre sulle sue posizioni liberal-conservatrici.
    Se non ci fosse Berlusconi, personaggi come i Li Gotti, i Di Pietro, i Travaglio ecc.ecc. sarebbero naturalmente schierati con una “destra normale”. Magari non iperliberista ma attenta al "dialogo sociale", magari pure un pò antiamericana (nel senso Chiarachiano del termine) ma sempre oggettivamente "destra" .
    A dimostrazione di quanto, nell’ indicare i due "poli" di questo maledetto bipolarismo all’italiana con le etichette classiche di "destra" e di "sinistra", si sia molto approssimativi e non si riesca spesso a comprenderne le differenze basilari.


    PS uno di destra amico dei talebani, contro la tav e contro le basi NATO
    Fatti un giro sul forum destra Radicale e poi ne riparliamo.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pure io ci starei in un altro centro destra

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Travaglio strapazza Enrico Letta (PD): "lavora gratis per Berlusconi"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 13:22
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-09, 11:49
  3. "Il Marco Travaglio della destra sono io"
    Di Enrico1969 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 18:44
  4. Elezioni: Berlusconi "supplica" elettori Udc e Destra, "Votate Pdl"
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 20:47
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-01-04, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito