Sul "caso Schifani" voi da che parte state?
Dalla parte di Travaglio e Di Pietro o dalla parte di tutti gli altri?

Sul "caso Schifani" voi da che parte state?
Dalla parte di Travaglio e Di Pietro o dalla parte di tutti gli altri?

Non ne ho idea.. sono cose che non mi fregano..
Travaglio è un ottimo "segugio" e per quel che ne so (non ho seguito la vicenda) se ha aperto bocca lo ha fatto a ragion veduta. Dall'altra parte ci sono dei parassiti di professione..
Poi, che oramai anche il denunciare gli altarini stia diventando una "professione" per vendere libri.. era cosa nota ben prima del botto di stella..
Nel paese dei coglioni ci si indigna ma poi si corre a votare...
Quindi, chi se ne frega..
Se vedòm!
Se vedòm!

Vista l'alta densità mafiosa in Sicilia penso che chiunque viva in quella regione prima o poi abbia conosciuto mafiosi o futuri mafiosi.
Ad esempio anche io conosco gente che per un motivo o per l'altro è finita in carcere e se qualcuno tipo travaglio dicesse che sono un amico di spacciatori mi girerebbero ampiamente le palle..
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

cercherò di essere il più neutrale possibile :
travaglio non ha mai perso un processo per diffamazione. perché ?
lui, personalmente non diffama. pubblica solamente atti processuali (il cui processo si è magari risolto con l'innocenza dell'imputato) che trattano male l'imputato. non si tratta di diffamazione. sono solo atti ufficiali.
oppure cita pagine di libri scritti da altri che in generale parlano male di qualcuno. se quel qualcuno non ha citato in giudizio chi ha scritto quelle cose (perché vere) su di lui, il nostro le cita, sicuro dell'impunità.
travaglio è molto furbo e nessuno, finora, è riuscito a prenderlo in castagna.
vedrai che anche schifani abbaierà ma non citerà travaglio in giudizio, se non per il verme o la muffa. ma non per fatti sostanziali.

Con questo post inauguro la mia attività su POL, un saluto a tutti.
Caro Lombard Mod, quello che dici non è esatto: è vero che Travaglio è stato condannato una volta per diffamazione, ma non contro Di Pietro.
Disse che Previti era "un futuro cliente di procure e tribunali". Condannato perchè Previti non aveva ancora cominciato la sua brillante carriera di imputato-condannato-indultato.
Se non fu corretto, fu quantomeno profetico...
Quanto a Schifani (mi rivolgo a Shaytan), non si tratta di aver incrociato un mafioso per caso dal tabaccaio, si tratta (fra l'altro) di aver messo su una società di brokeraggio assicurativo (Sicula brokers) insieme all'on. La Loggia, al boss mafioso Nino Mandalà e ad altri importanti uomini d'onore.
Dovrebbe essere abbastanza per tenerlo alla larga da qualsiasi carica pubblica. In Svizzera non gli farebbero fare manco il portalettere.
Invece lo fanno Presidente del Senato, poi se uno va in TV a vomitare...si incazzano con lui.
![]()

Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Mmmmhhh, in Sicilia se non sai di aver a che fare con un boss mafioso rischi veramente grosso.
Non sta in piedi. Qualsiasi edicolante o negoziante o semplice bracciante da quelle parti sa a chi può pestare i piedi ed a chi no.
Figurati se un avvocato (qual'è Schifani), che lavora nell'ambito della giustizia e dei processi (quindi si parla di mafia, da quelle parti), va a metter su una società di brokeraggio assicurativo con un boss mafioso e col contabile di Provenzano pensando ingenuamente di aver a che fare con delle colombelle...
![]()

Mi alleerei anche col diavolo pur di avere il federalismo.

Ragazzi vabene che sono nostri alleati ma non facciamo finta di nulla, il PDL e' pieno di Mafiosi e brutta gente pregiudicata.