User Tag List

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130
  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Non avevo visto il post. Sono persone che vivono ai margini, molte volte in condizioni pessime (vedi articolo di repubblica), sballottati e schifati per un pregiudizio radicato magari frutto di qualcosa di reale ma ingigantito spesso all'estremo, una popolazione verso cui provare ostilità a prescindere ma che non si cerca mai di comprendere e aiutare a convivere in modo civile con gli altri. Mai sentito un politico fare un discorso di buonsenso in proposito, o troppo estremista nel buonismo o troppo estremista nel razzismo. Come ti sentiresti tu di fronte a questa realtà se la dovessi vivere sulla tua pelle pur essendo onesto? Io sarei diffidente, verso tutto e verso tutti.


    Invita una famiglia rom a pranzo. Dimmi come ti sei trovata. Se tutto andrà bene lo farò pure io. Di te mi fido.

  2. #102
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ma Zdenek, non è mica una partita di pallone....
    qui sul forum ci sono molti operatori sanitari, che pregherei di intervenire....
    non voglio focalizzare il 3d su questo, come tanti e come tutti cerco la migliore verità possibile, senza strumentalizzazioni...e cerco di portare un minimo contributo, altrimenti taccio, metto un bell'avatar di partito e dico quello che mi dice il partito di riferimento...ma così è troppo facile, non credi?
    Per quanto possano intervenire tutti gli operatori sanitari di un forum, sarebbe sempre una testimonianza parziale. Un sondaggio che non fa molto testo.
    Hai ragione sul fatto che sia più facile esprimere un giudizio di parte, magari obbedendo ad altri.
    E' per questo che è necessario, se non salutare, riuscire ad inquadrare le cose nel loro complesso. Confrontarsi con chi non è direttamente coinvolto, può esser d'aiuto.
    Nello "status quo", l'avanzarsi di una minaccia viene avvistata e segnalata dai pochi, mai dai molti, in altre faccende affaccendati.

    E' sbagliato credere che se la notizia non appare sui media, o non ha "un link", non possa esser vera.

    L’informazione italiana non produce anticorpi atti a ristabilire un contatto con la società. Il risultato è palese, oggi, e lo storico Adriano Prosperi lo descrive con nitidezza: nel Palazzo «un venticello dolce di mutuo rispetto tra maggioranza e opposizione, un gusto della correttezza (...) un’aria di intesa e di pace». Fuori, intanto: una guerra tra poveri, e pogrom moltiplicati contro rom e diversi (la Repubblica, 16-5). Il guaio è che anche la stampa è Palazzo: incensa serenità politiche ritrovate e scopre, d’improvviso, una società inferocita da tempo, ormai indomabile dalla destra che l’ha sobillata.
    Dall'editoriale della Spinelli di oggi.

    P.S.
    Ricambio gli apprezzamenti.

  3. #103
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Invita una famiglia rom a pranzo. Dimmi come ti sei trovata. Se tutto andrà bene lo farò pure io. Ti te mi fido.
    da me venivano a prendere l'acqua tanti e tanti anni fa, mai avuto un problema.
    Poi tu sei uno che "l'estraneo" è brutto sporco e cattivo a prescindere, non vedo perchè dovresti fidarti di me.

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    da me venivano a prendere l'acqua tanti e tanti anni fa, mai avuto un problema.
    Poi tu sei uno che "l'estraneo" è brutto sporco e cattivo a prescindere, non vedo perchè dovresti fidarti di me.


    Sei tu che hai scritto certe cose. Fai amicizia con loro ...comincia ad integrarli. Tu che li difendi e non li vuoi mandare al loro paese. Magari riesci a capaire come viaggiano in BMW serie 5 e nessuno lavora.

  5. #105
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    entro in questa discussione solamente per ribadire che nei ospedali italiani si curano gratuitamente persone di ogni etnia, di qualsiasi colore della pelle, di qualunque religione, alla stessa stregua degli italiani.
    Nel mio reparto nell'ultimo mese sono stati ricoverati e curati cinesi, rom, senegalesi, marocchini, nigeriani....con e senza permesso di soggiorno, con e senza tesserino sanitario.
    è per questo che ormai gli italiani appena possono evitano la sanità, così come la scuola pubblica.
    Che schifezza, un pensionato italiano da 1000 euro al mese che deve andare in lista d'attesa per un esame magari dietro a degli zingari

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EMPEROR DOLLAR $ Visualizza Messaggio
    è per questo che ormai gli italiani appena possono evitano la sanità, così come la scuola pubblica.
    Che schifezza, un pensionato italiano da 1000 euro al mese che deve andare in lista d'attesa per un esame magari dietro a degli zingari
    la salute è un diritto di tutti.sancito dalla costituzione italiana.se non ti sta bene,emigra

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    da me venivano a prendere l'acqua tanti e tanti anni fa, mai avuto un problema.
    Poi tu sei uno che "l'estraneo" è brutto sporco e cattivo a prescindere, non vedo perchè dovresti fidarti di me.
    ci sono 3 famiglie di zingari nel mio quartiere.integrati,lavorano ed hanno maccine normali.mai avuto problemi con loro.

  8. #108
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Non avevo visto il post. Sono persone che vivono ai margini, molte volte in condizioni pessime (vedi articolo di repubblica), sballottati e schifati per un pregiudizio radicato magari frutto di qualcosa di reale ma ingigantito spesso all'estremo, una popolazione verso cui provare ostilità a prescindere ma che non si cerca mai di comprendere e aiutare a convivere in modo civile con gli altri. Mai sentito un politico fare un discorso di buonsenso in proposito, o troppo estremista nel buonismo o troppo estremista nel razzismo. Come ti sentiresti tu di fronte a questa realtà se la dovessi vivere sulla tua pelle pur essendo onesto? Io sarei diffidente, verso tutto e verso tutti.
    E' vero quello che dici, però a fronte di questo a me pare che ci sia una forte volontà a non integrarsi: mandare i figli a chiedere l'elemosina anzichè a scuola, per dirne una. I politici discorsi di buon senso non ne fanno perchè in generale quelli di destra cavalcano l'onda del "Fuori dalle palle", invece a sinistra si insiste col buonismo che serve solo a far danni agli stranieri e che esaspera gli italiani.
    Non esiste che in un paese che sta nel G8 ci sia gente che non è registrata, che sfrutta i bambini per farli lavorare e non li manda a scuola. Non esiste e basta, e la tolleranza non serve a niente, anzi fa male anche a loro.
    Poi, chi non vuole integrarsi, non è persona gradita e può andarsene. Il problema di fondo è che il nomadismo mi pare inconciliabile col vivere civile, perchè se da una parte a me non interessa se uno vive in una casa, o in una roulotte, però ad un certo punto queste roulotte dovranno fermarsi, e dove si fermano? Sul terreno di un privato? Sul terreno dello Stato? Tertium non datur, mi pare, e si tratta di due cose illegali.

  9. #109
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    la salute è un diritto di tutti.sancito dalla costituzione italiana.se non ti sta bene,emigra
    non ne ho bisogno, sono decenni che non mi servo più della sanità pubblica, così come non lo fa la mia famiglia.
    Solo che io me lo posso permettere senza problemi, un pensionato italiano da 1000 euro no. Idem per la scuola pubblica, non mando mio figlio a studiare in mezzo agli zingari.

    Si è realizzato nei fatti quello che storicamente è da sempre lo spauracchio della sinistra: una sanità e una scuola di serie A per i benestanti,, una di serie C2 per tutti gli altri.

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EMPEROR DOLLAR $ Visualizza Messaggio
    non ne ho bisogno, sono decenni che non mi servo più della sanità pubblica, così come non lo fa la mia famiglia.
    i.
    io e la mia famiglia ce ne serviamo da decenni e stiamo benissimo.perchè viviamo in una regione dove la sanità funziona.dove non c'è bisogno di regalare soldi pubblici alla sanità privata

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 18:29
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 14:35
  3. UE: Nomadi,"Italia non ha discriminato"
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 11:09
  4. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 11:11
  5. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 19:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito