Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Travaglio parla della "casta" Lega Nord


  2. #2
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intervento meraviglioso. C'è tutto il "bello" del giornalismo d'inchiesta e tutti i limiti già ampiamente elencati del divismo giornalistico...
    Viene fatto il discorso pre-elettorale che si è tenuto tempo fa sul forum e si vede per l'ennesima volta che roma polo roma ulivo sono sempre e comunque la stessa fogna padano italica.
    Solo una domanda: se non ricordo male, in autunno dopo il v-day Travaglio non fu uno dei firmatari del nascente e abortito (?) "partito astensionista"?? Se non ho fatto confusione, dove sta la coerenza?
    Per i contenuti, video da tenere ben in vista ad uso e consumo dell' entusiasta elettorato alla vaselina e future vittime..

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #3
    bah.. bastian contrario
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Località
    profondo nord
    Messaggi
    311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ascoltando il discorso di Travaglio mi verrebbe da fare due considerazioni distinte:

    1° trovo maleducato Travaglio nel definire con epiteti rozzi il delegato di Castelli alla gestione carceraria perchè si parte dall'assunto che solo talune persone con specializzazioni particolari possano ambire a coprire ruoli particolari: io penso invece che si dovrebbe dare l'opportunità, non sempre ma qualche volta, a gente esterna di intervenire per apportare nuove idee a prescindere dalla effettiva realizzazione.

    2° Castelli, se ciò che ha letto Travaglio è veritiero, è a tutti gli effetti un politico romano per cui mai e poi mai avrebbe detto la verità cioè che avrebbe dovuto provvedere a rimuoverla. In definitiva, + si sale nella scala gerarchica della politica itagliana, + si è riluttanti ad affermare un proprio errore. Forse perchè se si afferma onestamente di aver sbagliato, la gente lo potrebbe interpretare come debolezza.. allora meglio perseverare. Scoperta dell'acqua calda?

  4. #4
    bah.. bastian contrario
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Località
    profondo nord
    Messaggi
    311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    Solo una domanda: se non ricordo male, in autunno dopo il v-day Travaglio non fu uno dei firmatari del nascente e abortito (?) "partito astensionista"?? Se non ho fatto confusione, dove sta la coerenza?
    Per i contenuti, video da tenere ben in vista ad uso e consumo dell' entusiasta elettorato alla vaselina e future vittime..
    Se vedòm!
    Non sono d'accordo sulle modalità che usi per controbattere al video.
    Il proporre una "possibile" incoerenza di Travaglio (uso le virgilette perchè non sono informato dei fatti) mi sembra una cosa fatta più che altro per gettare discredito. In questi casi troverei più giusto andare fino in fondo a ciò che ha sollevato Travaglio senza inquinamenti di sorta.
    Tutti noi abbiamo fatto delle marachelle, chi + chi -, ma questo non vuol dire che ogni volta che c'è un problema si sollevi dei polveroni a sfavore dell'altro e su fatti non coerenti col discorso per annebbiare la vista a chi deve giudicare.

    Magari te dirai che sono uno dei tanti elettori "alla vasellina" ma trovo giusto tavolta mettere il pepe al culo ai vari politici affinchè non si divinizzino, sopratutto della mia area che pretendo sia sempre efficiente (se una ruota la si buca, la si cambia)... anche se penso che ormai per la lega ... siamo ad un punto di non ritorno.

  5. #5
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio

    1° trovo maleducato Travaglio nel definire con epiteti rozzi il delegato di Castelli alla gestione carceraria perchè si parte dall'assunto che solo talune persone con specializzazioni particolari possano ambire a coprire ruoli particolari: io penso invece che si dovrebbe dare l'opportunità, non sempre ma qualche volta, a gente esterna di intervenire per apportare nuove idee a prescindere dalla effettiva realizzazione.
    Cosa fattibile dove amministrazioni superspecializzate si sono fossilizzate nel loro modo di operare e non sono più in grado di rinnovarsi e far fronte ai cambiamenti.
    Qui invece sono decenni, ben prima dell'apparizione della lega, che la faccenda funziona esattamente all'opposto.
    Per fare un esempio pratico, anni fa ad uno spettacolo di Grillo al quale ho assistito, veniva sollevato il medesimo problema a fronte degli europarlamentari..
    Grillo spiegava che all'estero, per fare un esempio stupido, il parlamentare proposto alla gestione dei problemi delle miniere era uno con esperienza nel settore... A questo punto, con riflesso pavloviano, l'itagliano tipo rideva.
    Ovviamente la battuta doveva ancora arrivare; si doveva ancora dire chi veniva proposto dall'itaglia e quali erano le sue qualifiche...
    Il marcio incistato nel DNA di uno stato di merda.


    2° Castelli, se ciò che ha letto Travaglio è veritiero, è a tutti gli effetti un politico romano per cui mai e poi mai avrebbe detto la verità cioè che avrebbe dovuto provvedere a rimuoverla. In definitiva, + si sale nella scala gerarchica della politica itagliana, + si è riluttanti ad affermare un proprio errore. Forse perchè se si afferma onestamente di aver sbagliato, la gente lo potrebbe interpretare come debolezza.. allora meglio perseverare. Scoperta dell'acqua calda?

    La scoperta dell'acqua calda è che l'aspirante salvatore della Patria (maiuscolo doveroso visto il soggetto), nel momento in cui rivela di essere un omino di m..odeste pretese, deve andare a casa. Perchè io quando sbaglio nel mio lavoro pago di tasca mia mentre lui è completamente deresponsabilizzato e fa pagare comunque il sottoscritto per i suoi errori?? Oppure stiamo parlando di un successo?


    Non sono d'accordo sulle modalità che usi per controbattere al video.
    Il proporre una "possibile" incoerenza di Travaglio (uso le virgilette perchè non sono informato dei fatti) mi sembra una cosa fatta più che altro per gettare discredito. In questi casi troverei più giusto andare fino in fondo a ciò che ha sollevato Travaglio senza inquinamenti di sorta.
    Tutti noi abbiamo fatto delle marachelle, chi + chi -, ma questo non vuol dire che ogni volta che c'è un problema si sollevi dei polveroni a sfavore dell'altro e su fatti non coerenti col discorso per annebbiare la vista a chi deve giudicare.
    Travaglio ammesso che sia vera la notizia che sia stato uno dei firmatari, getta da solo discredito su sè stesso nel momento in cui sottoscrive la partecipazione ad un sistema che non ha mai smesso di criticare.
    Non ho letto tutto di Travaglio ma per quel che concerne la parte professionale del personaggio non mi dispiace affatto. Prima che diventasse un fenomeno mediatico, il suo "Mani Pulite" rappresentò una discreta enciclopedia di un periodo storico che andrebbe approfondito da chiunque..
    Lavori più recenti li ho altrettanto apprezzati anche se si avvicinano di più al gossip (forse per attirare più pubblico?).
    Da qui a farne un idolo ce ne passa.. Non è un dio, non è l'icona del giornalismo d'assalto e più che altro, con i suoi interventi televisivi fa più da parafulmine al sistema che altro. Da qui la mia posizione "ambivalente" nei confronti del personaggio. Nessun attacco gratuito, quindi.


    Magari te dirai che sono uno dei tanti elettori "alla vasellina" ma trovo giusto tavolta mettere il pepe al culo ai vari politici affinchè non si divinizzino, sopratutto della mia area che pretendo sia sempre efficiente (se una ruota la si buca, la si cambia)... anche se penso che ormai per la lega ... siamo ad un punto di non ritorno.
    Il punto di non ritorno è stato passato (per l'elettorato che poco sa e poco vuole sapere) già nel 2001.
    Per il resto, il voto è prerogativa di persone maggiorenni e vaccinate.
    Se non si è in grado di fare i propri interessi la "devoluzione democratica" in corso d'opera è il minimo che ci si possa meritare.
    Se poi ci si accontenta di sentirsi dire in televisione "Buona Padania"... non mi stupisco più di nulla.

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  6. #6
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma come "contrari all'autonomismo"... Sbaglio oppure un trafiletto "travagliato" faceva bella mostra di sè anche sul numero zero de "La Padania" in quel lontano settembre '96?... Peccati di gioventù?

    Se i traslochi non fossero così micidiali sotto questo aspetto, potevo copiarlo..

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Località
    a 800Km da Vienna
    Messaggi
    247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...vero, la lega ha tanti scheletri negli armadi..ma si sa, anche loro sono nati in territorio italiano e anche non volendo un po' ci si ITALIANIZZA...!!
    UNICA SOLUZIONE E' CHIEDERE OSPITALITA' AI FRATELLI TIROLESI E AUSTRIACI!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito