Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E vvaaiii col Federalismo … dopo il taglio dell’ICI ecco il taglio ai TG-Regione

    E vvaaiii col Federalismo … dopo il taglio dell’ICI ecco il taglio ai TG-Regione

    Questi , parlo dei dirigenti Lega , sarebbero da fucilare alla schiena per tradimento

    http://www.corriere.it/editoriali/08...4f486ba6.shtml

    (..)

    http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml

    LA PRECISAZIONE DI VIALE MAZZINI: «Non sarà annullato ma solo spostato di orario»
    Veltroni: «Non va toccato il Tg3»
    «Incredibile punire "Primo Piano"». Poi precisa: «Non ho alcun ruolo nella vicenda»
    (..)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dici dov'è che si cancelleranno i TG . Regione?

    Veltroni: «Non va toccato il Tg3»

    «Incredibile punire "Primo Piano"». Poi precisa: «Non ho alcun ruolo nella vicenda»


    Il leader del Pd Walter Veltroni (foto Paolo Cerroni)ROMA - Walter Veltroni interviene sul caso Tg3. E lo fa negando di aver avuto un ruolo nella scelta di spostare in tarda serata «Primo piano», l'approfondimento informativo del Tg3, che viene sostituito da un programma di satira condotto da Serena Dandini. E apostrofando come «sbagliata» la scelta di ridimensionare uno spazio informativo «prezioso». L'approfondimento del Tg3 da ottobre slitterà di orario. L'attuale messa in onda, alle 23,20 passa alle ore 24, mentre dopo il telegiornale, è previsto uno stacco con una striscia satirica.
    «PARADOSSALE» - «Vedo che qualche esponente politico - spiega il segretario del Partito democratico- insiste, per evidenti manie di protagonismo, a coinvolgere il Pd e il suo segretario nella polemica relativa all'annunciata scelta aziendale della Rai che dovrebbe penalizzare gli spazi informativi del Tg3 in seconda serata. Non so di cosa stiamo parlando. Nessuno mi ha mai detto nulla prima, come è giusto e normale che sia. Ho appreso di questa decisione ieri leggendo i giornali scoprendo di aver avuto un ruolo nella vicenda. Tutto questo è paradossale e grottesco».
    «STIMO DI BELLA» - «Se poi mi si chiede un parere - aggiunge Veltroni - voglio dire che considero sbagliata la decisione di ridimensionare uno spazio informativo prezioso che in questi anni ha contribuito ad offrire ai cittadini un'informazione equilibrata e corretta. Ho grande stima del direttore Di Bella e della sua redazione. E mi auguro che questo patrimonio di professionalità possa sempre di più essere valorizzato».
    SOLIDARIETÀ - Solidarietà al Tg3 viene espressa dal presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri «per l'incredibile decisione dei vertici Rai di penalizzare uno spazio informativo apprezzato come "Primo piano"». Per il ministro per l’Attuazione del programma Gianfranco Rotondi «"Primo Piano" è una trasmissione come un'altra e non certo tra quelle faziose. In Rai c'è bisogno di aria nuova ma non di mortificare le professionalità collaudate. Nessun repulisti da parte di nessuno a partire dal CdA - assicura Rotondi - che deve anzi valorizzare le professionalità e le energie migliori come quelle che ci sono, ad esempio, al Tg3».

    BONAIUTI - «Ho già espresso ieri sera, in una telefonata con il direttore del Tg3 Antonio Di Bella, la mia solidarietà contro il tentativo di ridimensionare un programma di approfondimento politico sintetico ed efficace come Primo Piano». A dichiararlo, in una nota, è Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega per l'Editoria.
    LA NOTA DELL'AZIENDA -In una nota intanto la Rai precisa che «non esiste alcun progetto di cancellazione di "Primo Piano" e che da ottobre anzi è previsto un raddoppio dello spazio informativo notturno del Tg3 da circa mezz'ora a 60 minuti». «Nell'ambito del rinnovamento dei palinsesti - dice un comunicato dell'azienda - è previsto anche che questo spazio abbia un'ora di partenza certa (le 24.00) a fronte, oggi, di un orario variabile per l'inizio di Primo Piano collocabile tra le 23.15 e le 23.40 circa. E attualmente sempre in sovrapposizione on le edizioni di mezza sera del Tg1 e del Tg2 che ne penalizzano anche gli ascolti. È evidente che si tratta di una soluzione innovativa che, come ogni cambiamento, rappresenta una sfida per la Rai e i suoi giornalisti».



    Titolo 3d scorretto e bugiardo.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo scusa , mi sono sbagliato ...

    vogliono RADDOPPIARE lo spazio informativo dei TG-Regione

    Poi ci sarebbe anche la proposta di spostarli dalla prima serata alle 3-4 di mattina (in realtà dopo la mezzanotte .. ma l'effetto è lo stesso)

    Vedremo .. i consiglieri del CDA RAI in scadenza cercano benemerenze in vista di una successiva ricollocazione dei propri destini personali e hanno proposto i TG-Regione nello spazio notturno = dopo la mezzanotte) . Ma la cosa è talmente grossa che perfino i Bananas tipo Gasparri etc. si sono dissociati ..

    Vedremo come finirà

    Certo che il silenzio della Lega è assordante ...

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito