Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RandallFlagg
Se anche il 90% dei napoletani differenziasse la raccolta dei ifiuti, mi spieghi cosa otterrebbe se poi nessuno glieli porta via?
O mi vuoi dire che tu e tutti i tuoi concittadini, dopo aver differenziato i rifiuti, due o tre volte alla settimana andate a consegnare i rifiuti dove poi li raccolgono?:rolleyes:
ma te lo ho spiegato la vendi alle ditte specializzate che riciclano la plastica la carta alumino ecc
se vuoi fare polemica fallo pure ma una manifestazione non serve a nulla
-
Io trovo criminale l'atteggiamento della giunta Iervolino che ancora una volta si scaglia contro le discariche alla periferia di Napoli e intanto pretende che altri vengano a pulirgli la città immondezzaio dove non si è mai fatto uno straccio di differenziata.
Il comune di Napoli andrebbe sciolto e commissariato per 2 anni.
Noi campani non napoletani siamo stanchi di doverci prendere l'immondizia di Napoli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Io trovo criminale l'atteggiamento della giunta Iervolino che ancoira una volta si scaglia contro le discariche e intanto pretende che altri vengano a pulirgli la città immondezzaio dove non si è mai fatto uno straccio di differenziata.
Il comune diNapoli andrebbe sciolto e commissariato per 2 anni.
su questo ti quoto in pieno.E tu sai che in passato ho appoggiato alcune proteste che reputavo giuste contro le discariche,come quella di Pianura.
Ma questi hanno votato contro la discarica di Chiaiano senza proporre alcun sito alternativo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Auriga
La legge non lo consente :-0#09o
la legge a volte dovrebbe essere accantonata per consetire uno sgombro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
ma te lo ho spiegato la vendi alle ditte specializzate che riciclano la plastica la carta alumino ecc
se vuoi fare polemica fallo pure ma una manifestazione non serve a nulla
Sei un grande!
Quindi non stai dicendo che dovrebbero differenziare la raccolta in casa e poi portarlo alle tue "ditte specializzate", ma dovrebbero andare a ravanare in mezzo a 5 mila tonnellate di rifiuti sparsi, in putrefazione e mezzi bruciati a cercare un pò di plastica e alluminio da rivendere.
Sì, sì, son sicuro che ciò risolverebbe il problema.
Perà sarei curioso di vedere cosa succederebbe da altre parti se i camion non passassero a ritirare i rifiuti per 4 o 5 mesi di fila.
Penso che da me non ce la passeremmo tanto bene:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RandallFlagg
Sei un grande!
Quindi non stai dicendo che dovrebbero differenziare la raccolta in casa e poi portarlo alle tue "ditte specializzate", ma dovrebbero andare a ravanare in mezzo a 5 mila tonnellate di rifiuti sparsi, in putrefazione e mezzi bruciati a cercare un pò di plastica e alluminio da rivendere.
Sì, sì, son sicuro che ciò risolverebbe il problema.
Perà sarei curioso di vedere cosa succederebbe da altre parti se i camion non passassero a ritirare i rifiuti per 4 o 5 mesi di fila.
Penso che da me non ce la passeremmo tanto bene:rolleyes:
dopo una settimana che nel mio paese non sono venuti a ritirare l imondizia tutti i paesani si sono mobilitati e sono andati dal sindaco a chiedere spiegazioni
tu sei solo un provocatore non vuoi cercare soluzioni ti va bene solo dare contro, la diferenziata andava fatta subito e poi se non si aveva dove mettere l imondizia bisognava sortare quella che cera in strada ma subito
andiamo bene siamo su tutti i canoni, prima derisione, poi far sembrare l'avversario un idiota e poi alla fine che farai mi darai del fascista?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
ma te lo ho spiegato la vendi alle ditte specializzate che riciclano la plastica la carta alumino ecc
se vuoi fare polemica fallo pure ma una manifestazione non serve a nulla
Guarda che la maggior parte dei napoletani pagano la TARSU.
QUIndi non solo pago una tassa per un servizio inesistente, ma poi mi devo pure preoccupare di andare a scartare i rifiuti e quindi andarli a vendere alle ditte specializzate.
Mi sembra troppo.
p.s.
Se lo intendi come gesto dimostrativo, allora, al limite posso darti ragione.
Ma che cosa andrei a dimostrare?
Non capisco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Guarda che la maggior parte dei napoletani pagano la TARSU.
QUIndi non solo pago una tassa per un servizio inesistente, ma poi mi devo pure preoccupare di andare a scartare i rifiuti e quindi andarli a vendere alle ditte specializzate.
Mi sembra troppo.
p.s.
Se lo intendi come gesto dimostrativo, allora, al limite posso darti ragione.
Ma che cosa andrei a dimostrare?
Non capisco.
intendo come gesto dimostrativo si, be invece di fare inutili manifestazioni sarebbe piu utile fare queste cose secondo me, saro stupido ma credo che ci voglia qualcuno che dimostri e faccia senza che faccia manifestazioni che dopo un giorno non risolve niente e il problema rimane
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
dopo una settimana che nel mio paese non sono venuti a ritirare l imondizia tutti i paesani si sono mobilitati e sono andati dal sindaco a chiedere spiegazioni
tu sei solo un provocatore non vuoi cercare soluzioni ti va bene solo dare contro, la diferenziata andava fatta subito e poi se non si aveva dove mettere l imondizia bisognava sortare quella che cera in strada ma subito
andiamo bene siamo su tutti i canoni, prima derisione, poi far sembrare l'avversario un idiota e poi alla fine che farai mi darai del fascista?
Non puoi paragonare le due situazioni.
AL tuo paese, al limite, si sarà trattato di un momentaneo disservizio.
In Campania il problema è strutturale.
E sopratutto si trascina da anni.
Anche perchè è stato usato anche in maniera strumentale e spregiudicata per fini politici.
Oltre che per arricchirsi.
Però alla fine cosa resta?
la condanna dei cittadini che non vogliono che vicino casa loro si depositino 75.000 tonnellate di spazzatura.
Perchè nella cave di Chiaiano, cave di tufo, materiale che tutti sanno essere oltromedo poroso, questa era la cosa che si voleva fare.
Buttarci 75.000 tonnellate di spazzatura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trenta81
intendo come gesto dimostrativo si, be invece di fare inutili manifestazioni sarebbe piu utile fare queste cose secondo me, saro stupido ma credo che ci voglia qualcuno che dimostri e faccia senza che faccia manifestazioni che dopo un giorno non risolve niente e il problema rimane
Non penso che quello che dici risolverebbe il problema.
Anche perchè forse non hai idea di cosa stai parlando.
Ma ci tenevo a dire una cosa.
Volevo esprimere la mia più piena ed incondizionata solidarietà ai Pompieri.
Certo sono giorni neri anzi nerissimi, ma per loro ancora di più.
UN SENTITO GRAZIE.