User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    1,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Milano: UNITED COLOR OF...... KINDER !!!



  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    1,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NON CI SONO PIU I KINDER DI UNA VOLTA


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rivogliamo i kinder ariani.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    1,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma prova a leggere il manifesto... poi dimmi...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,429
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erwache! Visualizza Messaggio
    NON CI SONO PIU I KINDER DI UNA VOLTA

    Quoto

  6. #6
    disse
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    "Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio."
    Messaggi
    1,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down

    Una scelta semplice per tutte le mamme.

  7. #7
    - IRREDENTISTA -
    Data Registrazione
    08 May 2008
    Località
    Da Lussin alla Marlera, da Calluda ad Abazia, per il largo e per il lungo torneremo in signoria d'Istria, Fiume, di Dalmazia, di Ragusa, Zara e Pola carne e sangue dell'Italia! Eja Eja Alalà!
    Messaggi
    2,633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i devastanti effetti del mondialismo...

  8. #8
    Ben90
    Ospite

    Predefinito

    Parla Gunter Euringer, per 37 anni sulle confezioni delle barrette
    Il ricordo della seduta fotografica nel '68, compenso 300 marchi
    Il bambino Kinder "pensionato"
    "E' stata una parte della mia vita"

    E' stato sostituito da un sorridente ragazzino di Bologna
    La Ferrero travolta dalle critiche: "E' per dare modernità"
    di LUIGI BOLOGNINI


    Gunter Euringer al lavoro

    HA SORRISO ai bambini italiani e di mezzo mondo negli ultimi 37 anni. Adesso Günter Euringer non sorride più. Il bambino del Kinder Cioccolato, le classicissime barrette al latte della Ferrero, è cambiato: l'azienda di Alba ha ridisegnato la confezione e ha cambiato il volto. Addio al caschetto anni Settanta (anzi prima: la foto è del 1968), addio a quella camicina a righe bianco-rosse un po' fanè, addio agli occhioni blu, addio al faccino pulito da cocco di mamma: adesso c'è un ragazzino di Bologna dal viso pienotto, la polo arancione e il sorriso un po' da castoro.

    Risultato, una mezza rivolta su internet, con la Ferrero bombardata di email (alle quali ha risposto parlando di "volontà di conferire una maggiore dinamicità e modernità alla confezione"), dibattiti e un trafficatissimo blog messo in piedi da due adolescenti campani (www.bambinokinder.splinder.com). E con il bambino che fu che esce allo scoperto ("E' un caso se lo faccio adesso, davvero: semplicemente, sento che finalmente c'è sufficiente distanza tra quel bambino e me. Una distanza interiore, intendo") e pubblica una sua autobiografia, Das kind der schokolade. In tedesco, perché Günter Euringer è uno splendido 42enne di Monaco. E nella vita fa il cameraman, con uno studio nella capitale della Baviera e molti lavori televisivi, dall'Ispettore Derrick agli spot pubblicitari.

    La scelta della ditta della Nutella non lo ha reso troppo felice: "La Ferrero può fare come crede, ovviamente, ma io spero di resistere ancora a lungo su quelle scatole. Il Bambino Kinder è stato parte della mia vita. e questo libro ho deciso di scriverlo quando ho visto durante un viaggio all'estero che il mio viso era stato rimpiazzato da quello di due bambini. Ho capito d'improvviso quanto tutto questo avesse contato per me, anche se avevo sempre fatto finta di no".


    Euringer non ha gran bei ricordi della sua vita da testimonial: "A parte che i dolci non sono mai stati una mia passione, e il Kinder Cioccolato è entrato in casa mia di rado, portato da qualcun altro, io della celebrità sono stato orgoglioso solo all'inizio, per scherzare con i miei compagni di scuola, poi basta. Mi faceva sorridere quando qualche cassiere di drogheria mi riconosceva. Poi per fortuna sono cresciuto e cambiato. I miei mi hanno educato a essere modesto e discreto, alla mia privacy ci tengo".

    E solo gli amici d'infanzia sapevano la verità, lui non l'aveva mai raccontata a nessuno, neppure alla moglie Evi né ai figli Johannes e Florian. Si era fatto una propria vita normalissima, che ha compreso vari mestieri, dall'autista al commesso viaggiatore, dal tecnico delle luci appunto al cameraman. E anche un tumore, dieci anni fa. Curato e vinto: "Ho sempre avuto fortuna, nella mia vita. E la malattia mi ha reso anche un po' più saggio", dice sorridendo dello stesso sorriso che ha convinto i bambini di tutto il mondo per decenni.

    E' stata anche questa seconda vita che gli è stata regalata dal destino a convincerlo a raccontare la prima. Cioè quella seduta fotografica a cui la madre, che lavorava nella pubblicità, lo portò perché tutti dicevano che era un bambino bellissimo ("cosa che odiavo: mi davano del bambolotto, mi dicevano che avevo le ciglia lunghe e io me le tagliavo"). Una seduta quasi traumatica: "Mi facevano in continuazione sorridere, e mentre lo facevo tra me e me insultavo più pesantemente che potevo il fotografo. E' la prima cosa a cui pensavo sempre quando mi rivedevo sulle confezioni Kinder".

    Il compenso, 300 marchi tedeschi: "Tutti pensano che sia diventato ricco. E in effetti lo ero, quei soldini alla mia età non erano pochi. Mia madre me li mise in banca fino alla maggior età, ma li usai per pagare delle multe prese in motorino. Avrei potuto chiedere che mi fossero riconosciuti tutti i diritti sull'immagine, ma non mi importava".

    In questi 37 anni, in realtà, Günter è cambiato non solo di persona, ma anche in quella foto: "L'hanno ritoccata quasi ogni anno, in realtà. Cose davvero minime, ma percepibili. Anzi, era un gioco per me al supermercato vedere se trovavo nuovi cambiamenti. La mia palpebra destra è stata un po' sollevata, i capelli ritinti, le labbra arrossate, e il sorriso è diventato sempre più bianco. Ma ero sempre io. A parte le orecchie: il caschetto me le copriva del tutto, così aggiunsero quelle di un altro, al computer".

    E così, pian piano, il Kinderkind, è scomparso, lasciando spazio a un uomo come tanti altri, che neppure rispondeva agli appelli di tv, radio e giornali che avrebbero voluto intervistare uno dei testimonial più longevi della storia. Un silenzio che ha alimentato leggende metropolitane: che fosse diventato drogato, oppure obeso per il troppo cioccolato. O addirittura che fosse Thomas Orner, popolarissimo volto televisivo tedesco, giornalista e presentatore, in pratica il Michele Cucuzza della Zdf, che non ne poteva più di smentire. La Guardia di Finanza tedesca lo voleva tassare per i diritti su quelle foto. Ma ora il libro di Euringer ha dato serenità anzitutto a lui.

    (10 ottobre 2005)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avete visto la pubblicità della Nutella con una o due cinesi (non ricordo) che parla con la cadenza siciliana?

  10. #10
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tema ricorrente quello dell'integrazione...



 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma quanto son buoni i Kinder
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-13, 15:20
  2. L'Ovetto Kinder...
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 12:55
  3. kinder
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 12:06
  4. Scultura di O'Rei by Ovetto Kinder
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 18:20
  5. United Color$ Of Busine$$
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-02, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito