Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Reato clandestinita' in ddl, ecco il pacchetto

    di Silvia Barocci e Massimo Nesticò

    (ANSA)Reato di clandestinità per disegno di legge, affiancato tuttavia dall'introduzione, per decreto, di un aggravamento di pena di un terzo nel caso in cui a delinquere sia uno straniero irregolare; più poteri ai sindaci da subito per decreto.
    Sono queste le novità dell'ultima ora contenute nel 'pacchetto sicurezza' che domani arriva all'esame del consiglio dei ministri che si terrà a Napoli. In una prima stesura del decreto, circolata oggi, era prevista anche la riapertura dei termini, a processo in corso in primo grado, per consentire al pm o all'imputato di chiedere il patteggiamento per tutti i reati 'indultabili'. La norma però, in serata, anche per la decisa opposizione del ministro dell'Interno Roberto Maroni, è stata cancellata.
    Il 'pacchetto', nell'ultima versione delle bozze, è composto da un decreto legge di 12 articoli con le misure considerate più urgenti che entreranno immediatamente in vigore, affiancato da un disegno di legge di 16 articoli e tre decreti legislativi sull'attuazione di direttive Ue. Ma non si escludono aggiunte in extremis come, ad esempio, il concorso delle forze armate per compiti di pattugliamento delle città, così come chiesto dal ministro della Difesa Ignazio La Russa.

    Queste le principali misure previste dal decreto legge:

    CLANDESTINITA' AGGRAVANTE - Per i clandestini che delinquono la pena è aumentata di un terzo.

    AFFITTI IN NERO - Prevista la confisca della casa affittata in nero a clandestini. Per il proprietario pene fino a tre anni e multe fino a 50.000 euro.

    ESPULSIONI PIU' FACILI - Può essere espulso lo straniero condannato ad una pena superiore a due anni (contro i 10 di ora).

    STRETTA SU UBRIACHI ALLA GUIDA - Da 3 a 10 anni di reclusione per l'automobilista ubriaco o drogato che causa incidenti mortali, con revoca della patente. Prevista anche la confisca del veicolo.

    POTERI AI SINDACI - Potranno adottare ordinanze urgenti per motivi di sicurezza. SI prevede inoltre l'accesso della polizia municipale alla banca dati del ministero dell'Interno. Queste, invece, le misure che dovrebbe seguire la strada del disegno di legge.

    IN CPT FINO A 18 MESI - Viene allungato il tempo di permanenza nei Cpt dagli attuali 60 giorni a 18 mesi, anticipando quanto previsto da una direttiva europea.

    REATO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA - Prevede l'arresto in flagranza, processo per direttissima, pena dai 6 mesi ai quattro anni di carcere.

    AGGRAVANTI PER REATI COMMESSI SU ANZIANI E DISABILI - Nuova aggravante per i reati commessi nei confronti di anziani e disabili.

    STOP AI MATRIMONI CONVENIENZA - Contro il fenomeno dei matrimoni di convenienza per acquisire la cittadinanza italiana, si stabilisce che quest'ultima non sia concessa automaticamente subito dopo il matrimonio, ma che debbano passare almeno due anni di residenza stabile in Italia.

    LOTTA A CONTRAFFAZIONE - Si stabilisce la distruzione dopo 15 giorni delle merci contraffatte che verranno sequestrate.

    CONFISCA BENI MAFIOSI - Rafforzare lo strumento della confisca dei beni dei mafiosi, eliminando una serie di passaggi che attualmente rallentano il meccanismo e spesso impediscono la destinazione dei beni sequestrati.

    WRITERS - Sul fronte dell'illegalitàdiffusa, il provvedimento contiene anche norme anti-graffitari, con l'obbligo per loro di ripristinare quanto danneggiato.

    ACCATTONAGGIO - Reclusione fino a tre anni per chi si avvale di minori nell'accattonaggio. Perdita della potestà se il responsabile è il genitore.

    MONEY TRANSFER - Chi gestisce agenzie per il trasferimento di denaro deve acquisire la copia del permesso di soggiorno del cliente straniero. I tre decreti legislativi conterranno, infine, modifiche ai provvedimenti che hanno recepito le direttive Ue sui ricongiungimenti familiari, sul diritto alla libera circolazione dei cittadini comunitari e sullo status di rifugiato.

    STRETTA SUI RICONGIUNGIMENTI - Vengono ristretti i ricongiungimenti con l'introduzione del test del dna.

    SENZA REDDITO SCATTA ALLONTANAMENTO - Il comunitario può stare in Italia per più di tre mesi solo se dimostra di avere un reddito sufficiente derivante da attività lecite. E ha l'obbligo di denunciare la sua presenza con nome e dimora.

    ALLONTANAMENTI PIU' FACILI - Vengono inoltre ampliati i motivi che consentono l'allontanamento immediato dei cittadini Ue per "motivi imperativi di pubblica sicurezza": essi sussistono se non ha denunciato la sua presenza o ha tenuto comportamenti che costituiscono una "minaccia concreta, effettiva e grave".

    RESTRIZIONI PER RICHIEDENTI ASILO - Per i richiedenti asilo introdotte restrizioni alla libera circolazione in Italia.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #2
    www.peppesindaco.org
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Etruria
    Messaggi
    2,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    addio la destra radicale, almeno sul fatto dell'immigrazione e sicurezza!

  3. #3
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottime misure, speriamo le mettano in atto.



    PS: arcobaleno suca!

  4. #4
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente!

    La Destra Radicale deve gioire. Finalmente le nostre tesi sono legge.

  5. #5
    www.peppesindaco.org
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Etruria
    Messaggi
    2,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Granitico Visualizza Messaggio
    Finalmente!

    La Destra Radicale deve gioire. Finalmente le nostre tesi sono legge.
    gioire mi sembra esagerato, posso dire che una delle battaglie storiche della destra radiale si è andata a far benedire!

  6. #6
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Sindaco Visualizza Messaggio
    gioire mi sembra esagerato, posso dire che una delle battaglie storiche della destra radiale si è andata a far benedire!

    Qui si fa la differenza.

    Coloro che sono interessati alla gente gioiscono, coloro che sono interessati al partito sono tristi.

    A me interessa la gente, e gioisco.

  7. #7
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Sindaco Visualizza Messaggio
    gioire mi sembra esagerato, posso dire che una delle battaglie storiche della destra radiale si è andata a far benedire!
    esatto!
    Io non credo nella bontà della Lega nel voler risolvere questo cancro! Sicuramente c'è la buona volontà di molti militanti alla base, ma i vertici sono su altre lunghezze d'onda.

    Probabilmente di questo DDL si applicherà poco o niente, ma alla gente rimarrà l'idea che Berlusconi e la Lega hanno risolto il problema immigrazione (sic!)

    Per questo si deve gioire?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  8. #8
    www.peppesindaco.org
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Etruria
    Messaggi
    2,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Qui si fa la differenza.

    Coloro che sono interessati alla gente gioiscono, coloro che sono interessati al partito sono tristi.

    A me interessa la gente, e gioisco.
    bè, lo sanno tutti che percepisco 16.000 euro e rotti al mese da Forza Nuova!

  9. #9
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Sindaco Visualizza Messaggio
    bè, lo sanno tutti che percepisco 16.000 euro e rotti al mese da Forza Nuova!
    come mai io solo 10.000?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  10. #10
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    esatto!
    Io non credo nella bontà della Lega nel voler risolvere questo cancro! Sicuramente c'è la buona volontà di molti militanti alla base, ma i vertici sono su altre lunghezze d'onda.

    Probabilmente di questo DDL si applicherà poco o niente, ma alla gente rimarrà l'idea che Berlusconi e la Lega hanno risolto il problema immigrazione (sic!)

    Per questo si deve gioire?

    Intanto è presto per dire, e come ho detto su, la conditio sine qua non è che sia approvato. Ma dovreste guardare oltre. Viviamo in una società di media. E per la prima volta il clandestino e l'immigrato sono visti sotto tutt'altra ottica rispetto al passato...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. reato clandestinità abolito.
    Di Quayag nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-14, 03:02
  2. Reatò di clandestinità, abrogato?
    Di Salus Vienna Tua nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 00:11
  3. Introdotto il reato di clandestinità
    Di Safrana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 16:41
  4. berlusconi ed il reato di clandestinità
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 12:44
  5. Ecco il reato di clandestinità
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito