Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 275
  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Lightbulb +++ PL-PDL-CC Annuncio di Candidatura Presidenziale +++

    COMUNICATO STAMPA

    Salve a tutti, comunichiamo quanto segue.

    In questi giorni ci sono stati contatti nei e tra i gruppo Pol della Libertà, Progetto Liberale e Cristiano Conservatori, al fine di individuare il candidato alla Presidenza per le prossime elezioni di Pol.

    Secondo accordi di coalizione tale candidatura sarebbe toccata a Pol della Libertà in quanto partito di maggioranza relativa. Dopo una ampia e approfondita discussione interna a tale partito esso ha deciso di proporre agli alleati il nome del suo massimo esponente nella figura del Presidente Gianfranco. Attuale Presidente del PDL, ex Presidente di POL, congressista e diverse volte coordinatore della Coalizione di Centrodestra di Pol.

    Dopo questa proposta i partiti Progetto Liberale e Cristiano Conservatori hanno valutato al loro interno la proposta fatta da Pol della Libertà e hanno ritenuto si trattasse di una candidatura di alto profilo, testata e adatta a fronteggiare le difficoltà della sfida che la coalizione di Centrodestra si appresta a compiere nelle prossime elezioni di settembre. Questo accordo, teniamo a precisarlo, non è chiuso, è anzi aperto a tutti coloro i quali volessero, anche con accordi di desistenza contribuire al successo elettorale, e resta ferma la possibilità di integrare il programma in quest'ottica.

    Ci si appresta ad uno scontro con la più grande coalizione di sinistra mai raccolta su Politica Online, una coalizione che si muove da partiti pronti a ospitare anche candidati comunisti extraparlamentari, a partiti socialcomunisti come matrice ideologica concreta -a dispetto di come si definiscono- di cui uno dichiaratamente indipendentista, a partiti di sinistra moderata "stile PD" e financo a movimenti che si definiscono addirittura di centro e nazionalisti come Lista Repubblicana.

    Quella che abbiamo di fronte è una coalizione eterogenea, che si rivelerà rissosa alla prova dei fatti ma che sulla carta e fino alle elezioni minaccia di schierare un numero di voti impressionante ed altissimo, e di farlo contro forze della destra divise in due blocchi. Il nostro blocco è fatto di moderati popolari e liberali e l'altro è fatto di estremisti di destra e destra sociale, ed entrambi i blocchi corrono rigidamente divisi ed in concorrenza fra di loro proprio per chi accederà al turno Presidenziale. La sfida alla Presidenza è quindi di capitale importanza e somma difficoltà, anche alla luce dei nuovi grandi poteri del Presidente di POL, che assumerà in sè la carica di Premier (a seguito di una riforma Presidenzialista e semplificatrice che il centro-destra ha fortemente caldeggiato).

    Dopo aver trovato un consenso vasto all'interno della coalizione sul nome del Presidente del PDL, si è convenuto di proseguire e approfondire il lavoro che si sta facendo sul prossimo programma elettorale e si rinvia quindi ad altra data la pubblicazione e l'illustrazione di esso.
    Si anticipa in ogni caso che si tratterà di un programma di cose concrete, e che si tratterà di un programma pattizio, che verrà sottoscritto dai nostri candidati, i quali si impegneranno a lavorare perchè le leggi siano approvate e lo faranno, senza chiedere altro in cambio dopo la data delle elezioni, come loro personale impegno con gli elettori.

    Facciamo i migliori auguri al nostro candidato, perchè sappia rappresentarci nell'agòne elettorale con grande successo, e perchè possa vincere.

    a nome dei tre movimenti

    Pol della Libertà
    Progetto Liberale
    Cristiano Conservatori

    On. Ronnie
    Presidente di PL


    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Pessima scelta davvero:Gianfranco è un buon congressista molto astuto e molto accorto come Congressista ma è un pessimo Presidente di Pol : di fatto non ne comprende la seriètà del ruolo ne le responsabilità ed è assolutamente incapace di liberarsi della mentalità del capofazione come invece occorre una volta raggiunto quell'incarico .
    Nell'ottava legislatura si è rivelato assolutamente mediocre e inadeguato a quel compito portando il Forum Camera sull'orlo della Chiusura (certo fu anche colpa della sinistra e di molte altre circosatanze ma l'allora Presidente Gianfranco si rivelò totalmente incapace di gestirle).
    Sinceramente un forumista meno adatto all'incarico di Presidente (Gianfranco è forse stato il peggior Presidente di Pol) per cui occorrono ben altre qualità è difficile trovarlo.

  3. #3
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avevo letto e capito, e non penso di essere così tonto da non capire ciò che leggo, che si sarebbero fatte probabilmente delle primarie per la scelta del Presidente. Sarebbe stata la cosa migliore per dare la possibilità a tutti gli iscritti di valutare e scegliere il nome più adeguato. Sarebbe stato anche un modo per far pesare le correnti e garantire il diritto di partecipazione.
    E' la scelta definitiva questa? Non sarà data alcuna possibilità di esprimersi agli elettori ed iscritti ai movimenti?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve ,ci sarà modo di rispondere nel dettaglio alle varie richieste e alle varie annotazione che giustamente tutti faranno. Per ora mi preme solo precisare e chiedere due cose. A liberamente volevo rispondere che in questa tornata non si è mai parlato di primarie a dire il vero , non so , forse ha frainteso qualche post , non so esattamente a cosa si riferisce. La proposta fatta è definitiva e sarà mio interesse però fare in modo che le liste che mi sosterranno siano il piu rappresentative possibile di tutte le aree politiche e di tutte le aree di pensiero che formano il Cdx. In particolare posso garantire che Pol della Libertà avrà parecchi candidati al congresso (anche candidature nuove) e tutte le linee di pensiero saranno rappresentate. Lo stesso penso faranno PL e CC.

    Al signor C@scista ho risposto diverse volte e non mi pare che le sue annotazioni siano nuove rispetto agli ultimi.....anni. Chiedo semmai se parla come forumista o a nome di chi. Grazie

    Per il resto ci sarà modo di spiegare e far capire che "Presidenza Gianfranco" ho in mente e con che auspici e intenti. Per ora mi preme ringraziare il mio partito ovviamente e gli amici di PL e CC che hanno dato il loro benestare , anche con una certa prontezza devo dire , alla mia candidatura a nome di tutta la coalizione. Grazie a tutti.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene il padre-padrone del CDX ha fatto la scelta più giusta. sarà una bella sfida, attendo di conoscere il candidato della destra

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio

    Al signor C@scista ho risposto diverse volte e non mi pare che le sue annotazioni siano nuove rispetto agli ultimi.....anni. Chiedo semmai se parla come forumista o a nome di chi. Grazie

    Per il resto ci sarà modo di spiegare e far capire che "Presidenza Gianfranco" ho in mente e con che auspici e intenti. Per ora mi preme ringraziare il mio partito ovviamente e gli amici di PL e CC che hanno dato il loro benestare , anche con una certa prontezza devo dire , alla mia candidatura a nome di tutta la coalizione. Grazie a tutti.
    Mi pare evidente Onorevole: parlo come Presidente di BNI e sto facendo una critica politica del candidato presidenziale scelto dalla coalizione controllata dal PDL: a mio avviso si tratta di un candidato ottimo per la carca Congressuale ma totalmente inadeguato per la carica della presidenza per cui ritengo che il PDL abbia scelto tra le sue fila il peggior candidato possibile per quella carica.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    bene il padre-padrone del CDX ha fatto la scelta più giusta. sarà una bella sfida, attendo di conoscere il candidato della destra
    Beh padre forse si...sono uno dei padri del Cdx di Pol , da quando nacque l'idea di creare una tale coalizione. Padrone un po meno....non so so se lei è abituato forse a questa particolare categoaria di leader...quindi forse è un po una "deformazione professionale" accreditare padroni a tutti...ma non è questo il caso di polemizzare. Se ti candiderai comunque...in bocca al lupo
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente Onorevole: parlo come Presidente di BNI e sto facendo una critica politica del candidato presidenziale scelto dalla coalizione controllata dal PDL: a mio avviso si tratta di un candidato ottimo per la carca Congressuale ma totalmente inadeguato per la carica della presidenza per cui ritengo che il PDL abbia scelto il peggior candidato possibile per quella carica
    perfetto , quindi comunque si tratta di un giudizio in rappresentanza del BNI , ovviamente
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #9
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    in bocca al lupo a Gianfranco !

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo a Gianfranco !
    crepi cara diamoci da fare eh
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abruzzo: una candidatura del PD costa 30.000 € a candidatura
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 15-10-12, 07:58
  2. BNP - annuncio ticket presidenziale
    Di benjamin_linus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-10, 18:26
  3. BNI - LDN: annuncio di candidatura Presidenziale
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 318
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 10:05
  4. Annuncio ufficiale candidatura ellerrina alla Presidenza di Pol
    Di jmimmo82 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 02:50
  5. Dopo l'annuncio del ritiro, il ritiro dell'annuncio.
    Di frontista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 09:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito