
Originariamente Scritto da
trenta81
(ANSA) - ANKARA, 20 MAG - E' allarme sanitario ad Istanbul dove quasi 200 persone nel fine settimana sono andate in ospedale dopo aver trovato zecche sul corpo.Lo riferiscono oggi i giornali turchi ricordando che solo nell'ultimo mese sette persone sono morte in varie parti del Paese,in particolare in Anatolia e vicino il Mar Nero, a causa della febbre emorragica di Crimea-Congo che e' provocata dalle punture delle zecche. Oltre 100 adulti e una sessantina di bambini hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...120218914.html