pare che lo spostino dalle 23.30 alle 0.30 ma durerà 1 ora
lo guardavate? vi mancherà?
siete d'accordo con la protesta dei giornalisti del tg3?![]()

pare che lo spostino dalle 23.30 alle 0.30 ma durerà 1 ora
lo guardavate? vi mancherà?
siete d'accordo con la protesta dei giornalisti del tg3?![]()

io un pò sono d'accordo con questo tipo...
Giornalisti in Primo Piano
Lunedí 19.05.2008 17:02
Di Giuseppe Morello
È grottesca e infantile la protesta dei giornalisti di Rai 3 per la decisione di spostare in terza serata TG3 Primo Piano. Il video-comunicato in cui Mannoni e Bianca Berlinguer si vestono da vittime della censura farebbe ridere da morire se non fosse l'ennesimo sintomo di un paese corporativo e incapace di cambiare alcunché (dispiace che sul tema Veltroni abbia perso un'occasione per tacere). Quanto a noia Primo Piano è un programma che se la batte con le più soporifere tribune politiche degli anni '70, uno spazio rituale di stanco chiacchiericcio politico che non aggiunge niente all'informazione e al quale di solito partecipano i politici meno brillanti.
Il fatto che la Rai finalmente abbia deciso di rilanciarlo cambiandone collocazione e accrescendolo di mezz'ora è un'ottima notizia. Ma definire censura la decisione di raddoppiare i tempi di un programma dà il senso dell'impazzimento di giornalisti che ragionano da "culi di pietra", con la stessa logica dei contestatori della Tav e dei termovalorizzatori: cambiate tutto, ma non rompete le scatole nel mio tinello. E se lo fate scatta il tic del vittimismo piagnucoloso di chi vuol farci credere che il proprio ombelico coincida con la libertà d'informazione.
Si tratta di giornalismo egocentrico, del quale ha dato prova anche ilRiformista pubblicando finte ma clamorose intercettazioni di personaggi dell'Inter, i cui intenti satirici erano chiari solo al Riformista, che infatti è stato querelato. La follia sembra essersi impossessata di alcuni giornalisti prime-donne. Asterix sintetizzerebbe con una sigla S.P.Q.G. (sono pazzi questi giornalisti).
http://canali.libero.it/affaritalian...ano190508.html

io lo guardavo era bello

Basterebbe usare il buon senso. Primo piano e Satira della Dandini si potrebbero alternare. Tre giorni il primo, due il secondo. In piu maggiore spazio alla trasmissione con un raddoppio di orario.

la dandini è spinta da veltroni
il tg3 dai dalemiani
lo scontro è tutto piddino..

Mi trovo molto d'accordo con Morello. E' una polemica demenziale, caricata di significati politici che non ha e se ha è perchè viviamo in un paese molto strano......

Molto meglio la Dandini. Di approfondimenti ce ne sono tanti...
Un programma come quello della dandini con Guzzanti, marcorè, la cortellesi è impareggiabile

lite tutta marcata pd

La Dandini è bravissima, ma a me manca tanto l'ottavo nano, comicità e satira pura senza interviste salottiere...
Cmq il ministro della mediase..ehm, delle Comunicazioni ha detto che il problema si risolverà cacciando la Dandini che fa satira senza contraddittorio. Urrà.
Al che persino Cornacchione intervistato da Repubblica è uscito dal personaggio e ha detto che sono dei pazzi![]()