User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Abbronzatissimo
    Data Registrazione
    22 Mar 2006
    Località
    Fra la Via Emilia e il West
    Messaggi
    1,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I rom vengono in italia, perchè essendo uno dei paesi al mondo dove è meno sviluppata la cultura della legalità, possono contare su una legislazione assai tollerante.

  2. #12
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    soliti thread inutili

    a parte che a me non interessa perche ci vengono, quello che mi interesa e che non vivino in barracche che non vivano di espedienti e non delinquono, se hanno casa un lavoro possono rimanere finche vogliono

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    soliti thread inutili

    a parte che a me non interessa perche ci vengono, quello che mi interesa e che non vivino in barracche che non vivano di espedienti e non delinquono, se hanno casa un lavoro possono rimanere finche vogliono

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perché difficilmente troverebbero al mondo un altro simile paese di bengodi, dove gran parte della popolazione si sbatte per difendere clandestini, ladri, spacciatori, sfruttatori, rapinatori e assassini di ogni etnia, cagionando danno alla gente onesta, anche immigrata.

    Le cronache giornaliere che collezionano "perle" dei soliti "ragazzi" (definizione spesso sinistramente impropria) non smuovono taluni dalla testardaggine con cui masochisticamente hanno sposato certe cause perse.
    ma sai che hai ragione ???

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    soliti thread inutili

    a parte che a me non interessa perche ci vengono, quello che mi interesa e che non vivino in barracche che non vivano di espedienti e non delinquono, se hanno casa un lavoro possono rimanere finche vogliono
    ma tu credi che vogliano lavorare e vivere in una casa ???

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Essere laici non vuol dire molto. Si può essere laici e reazionari e essere laici e progressisti.
    La laicità non assolve dall'errore di avere atteggiamenti che possono risolversi in una sottovalutazione dei bisogni e delle prospettive degli altri.
    Per esempio: giudicare i rom basandosi soltanto sul "fastidio" che darebbero in Italia
    non è corretto. Bisogna assumere anche il loro punto di vista, le loro esigenze e confrontarci con queste.
    Isolandoli e criminalizzandoli non solo è sbagliato ma anche controproducente. Chi viene respinto è portato ad indurirsi, a reagire con legittimo rancore verso chi lo spinge in un girone infernale di emarginazione.
    Non dimentichiamo che molti rom si trovano in Italia a seguito dei bombardamenti delle loro terre fatte dalla Nato con la partecipazione dell'Italia. La Serbia, il Kossovo ed altri luoghi di provenienza dei rom, sono state devastati dai bombardieri italiani decollati da Lanciano e tuttora le terre ed i fiumi sono inquinati dal fosforo impoverito.

    Essendo il tuo un intervento pacato e serio, non basato su retoriche e buonismi di facciata, ti rispondo.
    IL 'fastidio' che danno i rom è noto da anni. Ti basti il fatto che dove passano lasciano lerciume e danni. Tenere i luoghi puliti non costa molto, basta la volontà e il rispetto delle cose proprie e altrui. Posso capire che taluno ami vivere nomade in una roulotte, rispetto la scelta, ma questo non lo autorizza a vivere come una bestia in una caverna: hai visto, credo, le immagini dei campi. Non credo si debba essere extraterrestri per pulire dove si sporca: basta volerlo.
    E già questo è un fastidio non indifferente.
    Poi è noto da sempre che questi tizi vivono di furti. Giusto ieri sera un conoscente mi ha raccontato che, una settimana fa, grazie al cane che hanno in casa, alcuni zingari sono fuggiti, però non prima di aver forzato il box e rubato l'auto. L'hanno ritrovata i CC il giorno dopo in un campo rom che, guarda caso!, stava smobilitando x spostarsi...
    Di fronte a casa mia tempo fa si sono accampate 4 roulottes. Tre giorni dopo in un paese vicino un rom ha tentato di adescare una ragazzina, guarda caso!, la sera stessa non c'erano più! Hanno però lasciato alcuni 'ricordi' che la nettezza urbana ha dovuto ripulire.
    Basta?
    I comuni cittadini onesti che vivono di lavoro non possono certo permettersi di girare con certe auto... mentre lorsignori pur vivendo di elemosina (dicono) hanno auto che solo un industriale può permettersi... questi di fronte a me avevano tre auto che neppure posso sognarmi. Come le mantengono???

    Dici che molti vengono in Italia a seguito di.... Bene, ma perchè solo in Italia? Io sono spesso in Svizzera italiana e francese: giro tranquillamente alle 2 di notte senza paura, Rolex al polso, e di giorno non incontro questuanti, zingari con bambini addormentati, lavavetri, nullafacenti, rumeni sbandati ed altra fauna che da noi è ad ogni angolo.
    Lo stesso in Francia, dove cmq l'immigrazione è un fenomeno che esiste da sempre.
    Forse perchè là la Legge è fatta rispettare, la polizia (giustamente) "mena" e i delinquenti si fanno la galera, altro che indulti, tv e partite a calcio.

    Perchè a Milano, a Roma, ma anche nei piccoli centri non posso avere altrettanta sicurezza?
    Possibile che dai Balcani, dall'Africa, da ogni dove debbano venire sempre e solo in Italia?
    E' per le ragioni che si sono dette: ventre molle dell'EU, buonismo, tolleranza con chi delinque e pugno di ferro se passi veloce da un autovelox perchè stai correndo da un cliente a lavorare.

    Oggi è stata detta una frase: Lo Stato tornerà a fare lo Stato.
    Mai frase mi è tanto piaciuta. Dopo anni di velemose bene ad oltranza, forse potremo dire di essere ritornati padroni a casa nostra.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 01-10-12, 18:23
  2. Perchè i mussulmani vengono in italia?
    Di lupin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 21:16
  3. Perchè Gli Ereditieri Non Vengono Tassati
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 16:35
  4. Perchè s'ammazzano quando vengono bocciati?
    Di diGam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 21:02
  5. Ma Le Femmine Perche' Non Ci Vengono Mai Nel Foramen?
    Di MAZZA NERA nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 23:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito