Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Il menefreghismo dello stato sulla frana PIÚ GRANDE D'EUROPA

    Stato di calamità per la frana

    Repubblica — 26 marzo 2010 pagina 13 sezione: BARI

    POTREBBE arrivare oggi la svolta per i lavori della frana di Montaguto, che da quindici giorni paralizza la circolazione al confine tra Campania e Puglia. Il Consiglio dei ministri dovrebbe infatti decretare lo stato di calamità naturale e così il commissario prefettizio avrà pieni poteri per l' acquisizione del sito di stoccaggio per smaltire i detriti. «Siamo convinti che non ci saranno problemie che la richiesta verrà prontamente accolta - spiega il commissario Mario De Biase - e avrebbe effetti immediati e concreti, perché abbiamo finalmente a disposizione un sito alternativo dove stoccare oltre 400mila metri cubi di terra». L' intervento del governo andrebbe così a soddisfare la richiesta di un provvedimento d' emergenza, inoltrata formalmente nei giorni scorsi anche dall' amministratore delegato delle Ferrovie Mauro Moretti e dal governatore campano Antonio Bassolino. Intanto, quotidianamente la frana continua a scendere con una velocità tra i due e i cinque metri e nonostante i lavori per rimuovere la terra, presto si esaurirà anche il secondo sito di stoccaggio, che può ospitare non più di 100mila metri cubi. «Siamo fiduciosi e stiamo accelerando le operazioni - evidenzia De Biase - poi però dovremo mettere a gara il progetto relativo alla messa in sicurezza della montagna». Sui tempi per il ripristino della normale circolazione, è confermata per metà aprile la riattivazione anche della tratta ferroviaria attualmente bloccata: per collegare Bari a Roma, i pendolari sono costretti a spezzettare il viaggio, servendosi di un pullman nel tratto tra Benevento e Foggia. Un problema che sta provocando notevoli disagi ai viaggiatori e che rischia di trasformare in un' agonia il viaggio di ritorno verso la Puglia, soprattutto alla vigilia delle elezioni e delle festività pasquali. - FULVIO DI GIUSEPPE

    Stato di calamità per la frana - Repubblica.it » Ricerca

    Naturalmente se fosse successo in Lombardia o in Veneto (regioni che notoriamente hanno sempre la pappa pronta in queste circostanze) non si sarebbe arrivato a sto punto. Perchè tutto questo menefreghismo su una catastrofe del genere? Perchè siam terroni, ovvio.

    http://www.italoeuropeo.it/index2.ph..._pdf=1&id=2705

  2. #2
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il menefreghismo dello stato sulla frana PIÚ GRANDE D'EUROPA

    LA FRANA PIU GRANDE D'EUROPA E' IN ITALIA A MONTAGUTO


    Frana Montaguto Fuori i colpevoli della frana della vergogna. E scende in campo anche striscia la notizia

    Gianni Vigoroso chiama in causa a Striscia La Notizia, i responsabili del disastro. Sotto accusa finisce anche Bertolaso. Tutto e' documentato, nel servizio trasmesso da canale 5. '' E' l'epilogo di una vicenda che parte da lontano, da ben quattro anni, promesse disattese e impegni non mantenuti.

    Il capo della protezione civile nel 2006 - ha detto Vigoroso, al microfono di Luca Abete - era giunto in elicottero, aveva assicurato una risoluzione rapida del problema ma poi non si e' piu' visto." Cosi' come Bertolaso naturalmente anche gli altri, per non parlare dei vari commissari che si sono succeduti. E' tutta la catena che non ha funzionato con Bassolino in
    testa. Un fallimento totale. Ma Bertolaso in qualita' di responsabile della protezione civile poteva fare di piu', vigilando innanzitutto. Solo con la chiusura della ferrovia, dell'importante tratta ferroviaria Roma- Bari- Lecce l'Italia si e' svegliata, ma non ancora del tutto per la verità.
    Per la prima volta la frana della vergogna e' balzata agli occhi dell'intera Nazione grazie alla segnalazione di Vigoroso, poco dopo il blocco ferroviario di mercoledì notte alla redazione di Striscia. L'intervento dell'inviato Luca Abete e' stato immediato ed impeccabile..

    E' giunto sul posto accompagnato dalla troupe di Mediariano, ( Antonio Perna, Francesco Fiorellini e Agostino Vitillo). Una pigna impegno e' stata consegnata al neo commissario all’emergenza frane della regione Campania, Mario De Biase, con la promessa di ritornare sul posto prima della stagione estiva, quando dovrebbero essere a buon punto secondo il funzionario della regione i lavori di messa in sicurezza. Dure accuse di Tonino Membrino che sulla vicenda, ha sollecitato chi di competenza a fare chiarezza sul grande spreco, sui soldi spesi fino ad oggi che sono serviti solo per un inutile movimento terra gia a partire dal 2006 quando addirittura il terreno veniva trasportato sul letto del fiume Cervaro come denunciato piu' volte da Marcello Zecchino. Un invito chiaro alla magistratura a fare chiarezza e a mettere le mani su quello che e' stato definito il " mammellone" di Montaguto. Una frana che evidentemente ha fatto fino ad oggi comodo a tanti. In quattro anni non si e' voluto intervenire. Per la discarica di Pustarza, strade realizzate in tempi record
    lavorando anche di notte. Ciccotonno, da mulattiera, e' una signora strada oggi, ma solo perche' di collegamento per i rifiuti, altrimenti se ne sarebbero infischiati degli abitanti della zona. Per la frana invece lettera morta. Tutto puo' restare cosi'. Li forse non e' Irpinia. Che importa se quel territorio umiliato e calpestato da anni resta isolato. Ci sono tre dettagliati esposti da parte di Giovanni Maraia che mirano ad accertare proprio questo. Cosa si nasconde dietro questi ritardi? Dove sono finite le risorse? Nella valle del Cervaro la gente e i pochi commercianti rimasti a fatica ancora in piedi credono ancora nella Magistratura che su questa vicenda saprà fare piena luce.

    http://www.italoeuropeo.it/index2.ph..._pdf=1&id=2705

  3. #3
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il menefreghismo dello stato sulla frana PIÚ GRANDE D'EUROPA

    roba da non credere.
    mi chiedo i politici della zona che hanno fatto ?
    deputati, senatori, consiglieri della miriade di enti pubblici che beccano gli stipendi più alti del mondo, mi chedo - hanno provato almeno a fare una interrogazione parlamentare ?

 

 

Discussioni Simili

  1. le menzogne dello stato italiano sulla sicilia
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 18:17
  2. Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 14:23
  3. LA FRANA PIU GRANDE D'EUROPA E' IN ITALIA A MONTAGUTO
    Di southern nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 12:14
  4. Sulla natura dello stato
    Di Domenico Letizia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-12-08, 14:27
  5. Bel discorso di Kennedy sulla lacità dello Stato
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito