Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A Vicenza un Assessore al PS

    Dalla Newsletter

    Vicenza. Tosetto assessore nella giunta Variati

    Il compagno Tosetto è stato nominato assessore nella giunta Variati. A Vicenza è ora possibile, riattivare quel percorso politico che, partendo da un'efficace gestione cittadina, restituisca la giusta dignità al socialismo vicentino.

    Zippail !

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    viene nel pd, tranquillo

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Viene" o "è venuto"?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ennio è un grande.
    54 anni, architetto. Da dieci anni si occupa di qualità nell’ambito della scuola e di progettazione ecosostenibile in qualità di Delegato Nazionale dell’Associazione per l’Architettura Bioecologica. Per dieci anni ha ricoperto la carica di Assessore nel Comune di Vicenza con delega alla CASA, PEEP e Patrimonio, dal 1985 al 1990, e all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e all’Università dal 1990 al 1995. È stato eletto in consiglio comunale nella lista Variati Sindaco.

  5. #5
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noto soltanto (senza polemica) che alcuni di noi si sono ridotti a gioire per la presenza di un assessore nella giunta comunale di vicenza: o tempora........

  6. #6
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già che ci siamo: ha pienamente ragione Turci quando dice che le cause del mancato tracollo del PS nelle amministrative (non mi sembra il caso di parlare di tenuta, perchè c'è comunque stato un sensibile calo generalizzato) sono (in parte) le stesse del tracollo alle politiche.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Noto soltanto (senza polemica) che alcuni di noi si sono ridotti a gioire per la presenza di un assessore nella giunta comunale di vicenza: o tempora........
    li conta la persona non il partito, che a Vicenza conta meno che nel resto d'Italia.
    Il Ps se vuole rientrare in parlamento deve ripartire da queste amministrazioni locali, non abbaiando al veltrusconi o cercando di parlar male del Pd.
    Deve cercare il suo elettorato sviluppando una politica del fare.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo: ha pienamente ragione Turci quando dice che le cause del mancato tracollo del PS nelle amministrative (non mi sembra il caso di parlare di tenuta, perchè c'è comunque stato un sensibile calo generalizzato) sono (in parte) le stesse del tracollo alle politiche.
    Cioè?

  9. #9
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Sul territorio, nelmigliore dei casi, ci si è limitati a curare i piccoli orticelli clientelari e nulla più: ciò può dare un qualche risultato alle amministrative, nessuno alle politiche, con l'attuale situazione.

    Dal "Contributo all’avvio del dibattito congressuale del Partito Socialista
    Lanfranco Turci
    11 Maggio 2008"
    "Da qui l’impossibilità di trovare un sufficiente alimento politico dai nuclei ammirevoli di vecchi militanti socialisti orgogliosi e tenaci della difesa della propria identità socialista, nobili testimonianze di vita e di passione politica, ma insufficienti a reggere le sorti di una partito che non voglia essere nè un partito personalistico – populistico tipo l’IDV di Di Pietro, nè un partito localistico clientelare tipo l’ex Udeur di Mastella. Aggiungiamo che non siamo più presenti in Parlamento; siamo assenti da un bel pezzo dai sindacati (esclusa parte della UIL), dalle associazioni di categoria, dai luoghi di comunicazione. E’ vero invece che siamo presenti in alcune realtà amministrative locali e regionali. In alcuni casi anche con risultati importanti frutto di un genuino consenso dei nostri amministratori; in altri in forza di prassi discutibili di rapporti con l’elettorato, non molto dissimili da quelle clientelari di altri partiti; in altri infine grazie all’ospitalità concessa non gratuitamente dal PD e da altre forze di centrosinistra.
    Sarebbe comunque opportuno evitare la retorica sui socialisti deboli nel voto politico, ma forti nel voto amministrativo. Su certi successi amministrativi dovremmo invece domandarci se sono la prova della nostra forza o non paradossalmente la conferma della nostra debolezza".

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Noto soltanto (senza polemica) che alcuni di noi si sono ridotti a gioire per la presenza di un assessore nella giunta comunale di vicenza: o tempora........
    Percentuali da DR.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Firmata la pace tra Vicenza e Pontelandolfo. Vicenza chiede scusa.
    Di Sergente Romano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 22:39
  2. L'assessore Cè e RPL
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 03:16
  3. vicenza assessore traditore della lega
    Di bulldozer nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 23:50
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 13:11
  5. assessore
    Di mariasir nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-04, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito