Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trecciolina
falde aquifere=terme????
non penso proprio ...sai che cos'è una falda acquifera????
Se hai un po' di pazienza, arriverà l'esperto e ti illuminerà.
Ti renderà edotta del fatto che un poco di radiazioni non fanno male a nessuno, che le trovi anche nei fagioli o a P.zza S. Pietro.
Dovresti esser contenta di esser servita dall'apertura di un rubinetto.
-
Citazione:
liano
perchè non dici che avete paura del responso popolare senza accampare tante scuse?
PErché è basato su dogmi e non si fatti, fortunatamente il referendum non è nemmeno proponibile in questo caso dato che non può essere abrogato un qualcosa che non è previsto per legge, è necessario e basta.
Già il referendum nell'87 non ha abrogato proprio nulla in termini di produzione energetica con il nucleare, le centrali in quel periodo avrebbero potuto tranquillamente continuare a funzionare.
-
Citazione:
medsim
Temi come il nucleare richiedono una preparazione adeguata, affidare la decisione ad un popolo facilmente influenzabile da personaggi la cui ignoranza è cosa ormai nota, vedi Pecoraro Scanio, oppure altri che basano la loro propaganda sul populismo, come Beppe Grillo, è una scelta suicida in una nazione che per progredire deve prendere decisioni impopolari ma necessarie ed indispensabili.
I POPOLI SONO SOVRANI.
Stupidi o intelligenti che siano SONO SOVRANI e non ristrette oligarchie.
TU voterai secondo la tua intelligenza, gli altri secondo la loro.
NO ai demiurghi.
E soprattutto NO A CONFINDUSTRIA.
IO personalmente sono per la DECRESCITA, del PIL, della POPOLAZIONE, dei CONSUMI.
-
Citazione:
liano
e certo,invece dobbiamo credere alla demagogiua di scajola:-0008n:-0008n:-0008n
Tu puoi credere a quello che vuoi, siamo in un paese libero.
Fortunatamente i dogmi vengono accantonati dal buonsenso e dopo decenni di oscurantismo tornerà la ragione e si riprenderà un serio piano nucleare sul territorio, non fatto di sparate propagandistiche ma di fatti e competenze scientifiche.
Cerca di fartene una ragione altrimenti ti aspettano anni molto duri.
-
Citazione:
Genyo
I POPOLI SONO SOVRANI.
Stupidi o intelligenti che siano SONO SOVRANI e non ristrette oligarchie.
TU voterai secondo la tua intelligenza, gli altri secondo la loro.
NO ai demiurghi.
E soprattutto NO A CONFINDUSTRIA.
IO personalmente sono per la DECRESCITA, del PIL, della POPOLAZIONE, dei CONSUMI.
La sovranità di un popolo si manifesta nel voto che delega a poche persone la possibilità di prendere decisioni importanti.
Se questo non basta allora è inutile votare e governiamo con i referendum.
-
il nucleare è un giocattolo troppo pericoloso per metterlo in mano a degli italiani bananas,,,,da seconda media mal fatta...
-
Citazione:
medsim
io credo che il punto di partenza dovrebbe essere la capillare indipendenza energetica nelle civili abitazioni,e in seguito ponderare se il nucleare serva...
o trovare altre soluzioni che non implichino il nucleare ....
-
Citazione:
trecciolina
io credo che il punto di partenza dovrebbe essere la capillare indipendenza energetica nelle civili abitazioni,e in seguito ponderare se il nucleare serva...
o trovare altre soluzioni che non implichino il nucleare ....
Se trovi un sistema che renda al pari del nucleare su larga scala ed agli stessi costi, con emissioni ZERO di gas serra ed altre sostanze che non siano vapore acqueo nell'atmosfera, lo valutiamo, in caso contrario io ho smesso di sognare da molto per il solare su larga scala e tanto meno sui mulini a vento.
-
Citazione:
Zdenek
Se hai un po' di pazienza, arriverà l'esperto e ti illuminerà.
Ti renderà edotta del fatto che un poco di radiazioni non fanno male a nessuno, che le trovi anche nei fagioli o a P.zza S. Pietro.
Dovresti esser contenta di esser servita dall'apertura di un rubinetto.
spero tu stia scherzando...e che non credi veramente a quello scritto...un po di radiazioni???????????:K
ps:questa è retorica
-
Citazione:
medsim
Tu puoi credere a quello che vuoi, siamo in un paese libero.
Fortunatamente i dogmi vengono accantonati dal buonsenso e dopo decenni di oscurantismo tornerà la ragione e si riprenderà un serio piano nucleare sul territorio, non fatto di sparate propagandistiche ma di fatti e competenze scientifiche.
Cerca di fartene una ragione altrimenti ti aspettano anni molto duri.
finora le sparate propagandistiche sonoo solo quelle che ha fatto questo governicchiop.spacciare al paese il nucleare come la panacea dei problemi energetici è una balla.così come laq favoletta della creazione delle centrali nucleari in brve tempo.gli italiani,che per fortuna dimostrano più saggezza di chi li governa,già una volta,col referendum si sono pronunciati.
già gli stessi che oggi sono al governo,avevano tentato qualche tempo fa di passare sul diritto alla salute dei cittadini della val di susa,scavando in montagne piene di amianto,con sommo menefreghismo delle conseguenze.ma le popolazioni locali hanno resistito.e così faranno quelle popolazioni nel cuio seno si vorranno fare le centrali.nessuno è disposto ad ammalarsi di tumore per un interesse ideologico di altri.per cui si porrà il problema a questo governo di vincerne le resistenze.
magari sparandogli addosso con i carri armati:-:-01#19