Visualizzazione Stampabile
-
Mi dispiace rattristare LIBERAL_ (:D), ma agli esponenti del csx sarà sufficiente ricordare agli elettori che circa la metà dell'ICI sulla prima casa l'hanno già abolita loro. Quindi se fossi in lui eviterei di fare voli pindarici con la fantasia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberaldemocrat
Mi dispiace rattristare LIBERAL_ (:D), ma agli esponenti del csx sarà sufficiente ricordare agli elettori che circa la metà dell'ICI sulla prima casa l'hanno già abolita loro. Quindi se fossi in lui eviterei di fare voli pindarici con la fantasia.
La capacità comunicativa degli esponenti del centrosinistra è nota a tutti. Mi dispiace rattristare liberaldemocrat ma stiamo in una botte di ferro :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Queste tue accuse devono essere provate.
Quali accuse? Non lo vedi Report domenica sera su Rai3?
E poi in che mondo vivi? Quello del calcio e basta?
Lo sappiamo tutti che l'economia sommersa, del tutto o in parte, nel nostro paese è vasta e articolata. Solo tu sembri ignorarlo.
Comunque se vuoi delle prove, comincia a leggere questo:
http://www.venetolavoro.it/portal/ht.../Capitolo7.pdf
E' un ente della Regione Veneto.
Poi dai un'occhiata a questo, è più generale, ma alcune delle statistiche riportate sono pertinenti:
http://www.stranieriinitalia.it/news/statistiche.html
Infine, guarda qui:
http://ilfiglianesaro.wordpress.com/...atori-in-nero/
riguarda la scoperta dell'ennesima situazione di lavoro nero. Non si parla di immigrati, ma tu prova solo a cercare con Google la chiave "lavoratori in nero" e vedrai che trovi una marea di articoli, che riguardano italiani e stranieri.
-
E quindi? SE con il vostro Governo regnava l'anarchia ora si cambia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
E quindi? SE con il vostro Governo regnava l'anarchia ora si cambia.
Come sarebbe... Io non ho votato veltroni sperando che vincesse il berlusca perchè sono anarchico! Mi stai dicendo che non ho capito un cazzo? :lol:lol:lol Sei fantastico!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
E quindi? SE con il vostro Governo regnava l'anarchia ora si cambia.
E quindi ti sei infilato in un tema su cui, tanto per cambiare, non sai sostenere una discussione. Documentati, come ti ho consigliato, dammi retta.
In che direzione ora si cambia, e se si cambia, lo vedremo. Per ora ci sono annunci.
Volesse il cielo che le discariche ed i termovalorizzatori in Campania fossero realizzati per davvero......
Idem dicasi per il rimpatrio immediato dei clandestini.
La differenza tra noi due è che tu plaudi agli annunci, mentre io, dopo tante promesse non mantenute (dal Cdx e dal Csx, beninteso), se permetti sono un po meno entusiasta. Aspetto i risultati.
-
Citazione:
Non conti nulla. Vinci le elezioni e ripassa :rolleyes:
Citazione:
tu vuoi? e tu chi sei? :lol opponiti e rosica
vedo che per i soliti fenomeni la libertà di opinione ha un'importanza direttamente proporzionale al loro quoziente intellettivo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
La capacità comunicativa degli esponenti del centrosinistra è nota a tutti. Mi dispiace rattristare liberaldemocrat ma stiamo in una botte di ferro :D
Sulla capacità comunicativa degli esponenti del csx in buona sostanza concordo, ma su questo tema stanno parlando abbastanza chiaro, come Bersani da Crozza qualche giorno fa. Quindi non sperare troppo. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
L'ICI è reale. Gli stranieri irregolari li voglio vedere messi alla porta.
Quoto. Servono si devono vedere i fatti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Non so se tutto questo fosse programmato fin nei minimi dettagli o meno già all'inizio di questo percorso che ha riportato berlusconi a palazzo chigi ma una cosa è certa: garantirà al Governo una lunga luna di miele con gli italiani.
Infatti la questione dell'abolizione dell'ici è davvero la chiave di volta per analizzare il consenso di cui godrà il governo berlusconi almeno fino ad ottobre, quando si entrerà nel vivo della sessione di bilancio.
Di sicuro i campani apprezzeranno i risultati del piano per i rifiuti approvato ieri (almeno a me appare serio ed efficace) ma influirà solo in minima parte nel consenso di tutti gli italiani. Quindi il piano per l'immondizia sarà ottimo per non far riscivolare la campania verso la sinistra (questo mio post vuole solo analizzare l'impatto della comunicazione politica sul consenso verso il governo).
Per quale motivo l'abolizione dell'ici sarà la chiave di volta per quanto riguarda la comunicazione politica? Perchè è una tassa odiosa, perchè si concentra in particolari momenti dell'anno (non tutti gli italiani pianificano le uscite), perchè arriva dopo le elezioni e poco prima dell'estate (un momento molto favorevole per tenere alto il consenso per tutta l'estate) e perchè arriva prima della rata già tagliata dalla finanziaria 2008.
Quindi, il discorso morale poco c'entra con la comunicazione politica, Berlusconi probabilmente prenderà tutti i meriti dell'abolizione.
Una volta bersani disse: "Berlusconi non potrà non tagliare l'ici perchè non potrà farsi scappare l'occasione di approvare una riforma a metà prezzo".
E questo è vero, gli italiani percepiranno il taglio dell'ici come interamente dovuto a questo governo.
Il fatto che sia stato realizzato poi poco prima del pagamento invece darà agli italia una duplice impressione: la tempestività e la buona volontà del governo nel voler tagliare le tasse. Una combinazione molto forte ed incisiva in termini di comunicazione politica e consenso.
Credo quindi che la luna di miele tra il Governo e gli italiani sarà molto lunga.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tenerino
l'abolizione dell' ICI da un grande ritorno di popolarità ma anche la lotta all'immigrazione è importante, la gente non ne poteva più di tutti questi extracomunitari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
L'ICI è reale. Gli stranieri irregolari li voglio vedere messi alla porta.
Quoto.
Un'ottima partenza, impegni reali per problemi reali. Speriamo non si fermino !
Ottima anche la risposta data ai cervelloni dell'UE, che quando devono farsi i cazzi loro non guardano in faccia a nessuno !
Molto BENE !