Figli a scuola in auto blu
è bufera sul presidente dell'Atac
Tabacchiera si difende: "Si è trattato di una necessità improvvisa"
![]()
Foto Francesco Toiati/Leggo
È bufera sul presidente dell'Atac Massimo Tabacchiera dopo le foto pubblicate dal quotidiano "Leggo" che immortalano una vettura di rappresentanza dell'azienda usata come scuolabus per i figli del presidente. Critiche unanimi da maggioranza ed opposizione.
Il consigliere del Pdl alla Provincia di Roma Marco Scotto Lavina: "Lo stile Tabacchiera è incompatibile con quello della giunta Alemanno. Se si accertasse che le foto pubblicate oggi hanno ritratto il vero, il presidente dovrebbe dimettersi dall'incarico immediatamente".
Alessandro Onorato, consigliere Pd si chiede "che cosa farà il sindaco? Minimizzerà l'accaduto perpetuando così l'offesa verso i cittadini romani oppure farà come l'ex sindaco Veltroni che, in meno di ventiquattro ore, destituì l'ex comandante dei Vigili Urbani Catanzaro trovato, da un altro noto scoop giornalistico, in divieto di sosta con un permesso irregolare?".
Il sindaco Gianni Alemanno cerca invece si buttare acqua sul fuoco di una questione che rischia di diventare un vero e proprio caso politico: "Ho sentito questa mattina il presidente dell'Atac. Ha avuto un infortunio e chiederà scusa ai romani. Manderemo una lettera ai vertici delle municipalizzate perchè rinuncino alle Thesis per prendere auto più ridotte. Anche Tabacchiera si adeguerà a questa linea".
L'interessato da parte sua corre ai ripari e si giustifica: "Tengo a precisare - spiega Tabacchiera - che quanto accaduto è riconducibile a una necessità emersa a seguito di un serio problema occorso alla mia famiglia nella prima mattinata di ieri. L'uso dell'auto di servizio è stato improprio. Di questo mi scuso con la cittadinanza tutta".
Ma è la direzione del giornale Leggo a "smontare l'alibi" di Tabacchiera, rimettendo in discussione anche la genuinità del suo rammarico: "La direzione di 'Leggo' - si legge in una nota - prende atto con piacere delle scuse del presidente dell'Atac a tutta la cittadinanza. Va tuttavia precisato che, come Tabacchiera ben sa, non si è trattato affatto di un caso isolato".
![]()
(28 novembre 2008)
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...llAtac/1553842
Se era davvero ' una necessità improvvisa ' non poteva chiamare un taxi e pagarlo di tasca propria ?
E poi, ma perchè il presidente dell' ATAC usa l' auto blu per andare a lavorare ? Un mezzo proprio non va bene ?
Mi permetto di dargli un consiglio ( magari lui non ci avrà pensato ) USI I MEZZI PUBBLICI, PRENDA UN AUTOBUS!![]()