Visualizza Risultati Sondaggio: Fuori la politica dal forum "Regno delle Due Sicilie". Siete d'accordo?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    5 26.32%
  • NO

    14 73.68%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fuori la politica dal forum "Regno delle Due Sicilie"

    Torno a proporlo, che ne pensate?

  2. #2
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Politica e Cultura

    Io penso che è giusto privilegiare la storia, la cultura, i costumi e le tradizioni, del già regno delle due Sicilie, proporrei anche il periodo che ci vide magna Graecia ed altri periodi storici, perchè soltanto studiando il passato si può capire il presente, e credo si possa gettare le basi per un futuro che ci dia la perduta dignità e l'orgoglio di dire siamo meridionali.
    Però io penso che la politica sia anche necessaria e deve essere tema di dibattiti per poterci confrontare e dialogare per un futuro migliore.
    Ovviamente, caro Gonzalo noi che privilegiamo la cultura dovremo farci promotori di aprire forum culturali, mentre reputo che quelli che prediligono la politica, debbono aprire loro le discussioni politiche e farci capire a noi digiuni della materia.
    Soltanto cosi, penso possiamo allargare i nostri orizzonti e essere molto costruttivi.
    Che ne pensi?

    Vento

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono d'accordo...in questa sezione noi facciamo politica, nel senso vero e nobile del termine, e non solo diffusione culturale, che pure e' importantissima.

    In effetti partendo da radici identitarie noi vogliamo e dobbiamo proporre un'alternativa alla politica attuale del belpaese dei "fratelli d'Italia", affrontando soprattutto i problemi di oggi e non solo quelli di ieri.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao, io dico che da quando la politica è entrata in questo forum, questo spazio è diventato uno schifo.

    Infatti c'è tanta gente che non sta scrivendo più, non so se te ne sei accorto.

    Citazione Originariamente Scritto da VENTO Visualizza Messaggio
    Io penso che è giusto privilegiare la storia, la cultura, i costumi e le tradizioni, del già regno delle due Sicilie, proporrei anche il periodo che ci vide magna Graecia ed altri periodi storici, perchè soltanto studiando il passato si può capire il presente, e credo si possa gettare le basi per un futuro che ci dia la perduta dignità e l'orgoglio di dire siamo meridionali.
    Però io penso che la politica sia anche necessaria e deve essere tema di dibattiti per poterci confrontare e dialogare per un futuro migliore.
    Ovviamente, caro Gonzalo noi che privilegiamo la cultura dovremo farci promotori di aprire forum culturali, mentre reputo che quelli che prediligono la politica, debbono aprire loro le discussioni politiche e farci capire a noi digiuni della materia.
    Soltanto cosi, penso possiamo allargare i nostri orizzonti e essere molto costruttivi.
    Che ne pensi?

    Vento

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Torno a proporlo, che ne pensate?

    Scusami Gonzolo ma questa volta non sono daccordo con te, la politica e' alla base della vita di una Nazione, e' anche grazie ai vari orientamenti politici che possiamo trovare gli spunti giusti per perorare la nostra causa.

    Saluti Nicola

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'accordo sulla tua frase, ma come mai allora se ne sono andati in tanti?Non è che la politica ha preso un tantino il sopravvento?


    Citazione Originariamente Scritto da STABIA Visualizza Messaggio
    Scusami Gonzolo ma questa volta non sono daccordo con te, la politica e' alla base della vita di una Nazione, e' anche grazie ai vari orientamenti politici che possiamo trovare gli spunti giusti per perorare la nostra causa.

    Saluti Nicola

  7. #7
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Torno a proporlo, che ne pensate?
    Ma noi duosiciliani e neoborbonici facciamo politica allo stato puro.
    L'invocazione della tradizione, la recriminazione dei torti subiti, le proposte per il nostro futuro di popolo, la ricostruzione della verità storica, l'incontenibile desiderio di riappropriarci della nostra identità: ecco tutto questo, se si concepisce in una ottica di "azione", è politica allo stato puro, è la politica più profonda.
    Nessun altro in italia è più politico di noi.

    Il resto, i partitini, le organizzazioni, i leaders, i nomi, berlusconi le discariche, .... sono quisquiglie

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    D'accordo sulla tua frase, ma come mai allora se ne sono andati in tanti?Non è che la politica ha preso un tantino il sopravvento?

    Sono molto dispiaciuto per la scomparsa da questo forum di compatrioti che vicini o lontani dalle mie opinioni politiche erano comunque un arricchimento, nel caso di Fiore poi la sua esperienza come "soldato" della causa manca sicuramente, anche il mio concittadino auriga, e lo stesso rif. borbonica con il quale non sempre mi sono trovato in accordo; ma la politica in questo forum secondo me deve essere artefice della coesione di tutti gli amimi della nostra Nazione.Io ci credo ancora

    Nicola

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In questo caso la politica ha diviso e non ha unito però, significa che c'è qualcosa che no va.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    In questo caso la politica ha diviso e non ha unito però, significa che c'è qualcosa che no va.
    I DISTURBATORI !!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Napoli e il Regno delle Due Sicilie nella Cartografia dal XVI sec al XIX sec"
    Di Napoli Capitale (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 21:55
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 09:38
  3. Edoardo Bennato: "penso che sia meglio rifare il Regno delle due Sicilie"
    Di Napoli Capitale (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 18:41
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 20:44
  5. Il forum "Regno delle Due Sicilie "
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito