Era ora!
e spero hce oggi sia l'ultima puntata di vespa su questa vicenda che è servita da tappabuchi per non parlare delle vicende sporche dei potenti
Bel Mento che dice ora????

Era ora!
e spero hce oggi sia l'ultima puntata di vespa su questa vicenda che è servita da tappabuchi per non parlare delle vicende sporche dei potenti
Bel Mento che dice ora????

Olè!

La decisione della Cassazione sul processo per la morte del piccolo Samuele
In aula non era presente. "Non sono stata io. Sono preoccupata per i miei figli"
Cogne, condanna confermata
Sedici anni di carcere alla Franzoni
![]()
ROMA - Confermata la condanna ad Anna Maria Franzoni. La Cassazione ha ritenuto Anna Maria Franzon, colpevole di aver ucciso il figlioletto Samuele il 30 gennaio 2002. La Franzoni dovrà andare in carcere. Il sostituto procuratore generale della prima sezione penale Gianfranco Ciani aveva chiesto la conferma della condanna a 16 anni (in primo grado i giudici decisero per 30 anni di reclusione con rito abbreviato).
LE TAPPE DEL PROCESSO
L'accusa: "Ha ucciso con un mestolo di rame". Il Pg ha esaminato punto per punto i rilievi illustrati dai difensori della Franzoni ritenendoli infondati: "L'aggressore ha operato inginocchiato sul letto e indossava il pigiama della Franzoni. Ha ucciso con un mestolo o un pentolino di rame, elemento di cui si è trovata traccia sul capo del bambino. E' con umana sofferenza ma con giuridica certezza che chiedo la conferma della condanna".
La Franzoni non era in aula. Nessuna indiscrezione sul luogo in cui la Franzoni ha atteso il verdetto. "Ha atteso assieme alla sua famiglia", ha detto il suo avvocato. Con il pronunciamento della Cassazione, la sentenza di secondo grado è diventata definitiva e Anna Maria Franzoni dovrà rientrare in carcere.
"Sono preoccupata per i miei figli". La casa a Ripoli Santa Cristina, in Emilia, dove Anna Maria e la sua famiglia hanno vissuto da quando abbandonarono sei anni fa la villetta di Cogne, è sbarrata. Ma qualche giorno fa, prima di rifugiarsi altrove per evitare l'assalto dei giornalisti, la donna ha parlato per ribadire la sua innocenza: "Non sono stata io ad uccidere Samuele. Se finissi in carcere sarebbe ingiusto". E ora confida agli amici la sua preoccupazione per i figli, Davide di 13 anni e Gioiele di 5: "Temo per i miei bambini costretti a crescere lontano dalla loro mamma".
(21 maggio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...assazione.html

Stamattina alla radio ho sentito dire che fosse serena..
Bene, un'altra a carico nostro![]()

sinceramente, non go seguito nulla del processo. La pena per la fine del piccolo mi ha sempre impedito di far parte del pubblico di questo reality chiamato "Franzoni story". Però, umanamente, la condanna mi spiace, solo ed unicamente perchè non c'è nulla al mondo di peggio da accettare per me di una mamma che massacra il suo bambino. Probabilmente è sempre stato e sempre sarà, non ho voluto mettermi a leggere le cause di infanticidio...studi ce ne sono, ma il coraggio mi manca.
Un bacio alle vittime innocenti, una che sta in cielo, e due che pagheranno in terra...

Ma le prove le hanno trovate o no?
Anch'io penso che sia colpevole, ma per emettere sentenze del genere in uno stato di diritto ci vuole qualcosa di un attimo più solido delle opinioni personali o degli indizi... e mi sembra di ricordare che l'operato degli inquirenti, a tal proposito, non sia stato esattamente ineccepibile.

francamente quando ci mettono il naso i RIS si perdono perfino quelle certezze che dovrebbero derivare da un testimone oculare miracolosamente sopravvissuto (e qui taccio, do you known Erba?)
troppi telefilm americani e troppo poca intelligence....ma questa sentenza è definitiva.

con le prove a disposizione negli usa le avrebbero dato la pena di morte già da 4 anni
altro che stato di diritto e cazzate varie solo perchè bel mento ha deciso che la franzpni doveva far parte dell'ingiuria contro la magistratura.
peccato gli è andata male perchè era chiaro che era colpevole fin dall'inizio