Nel pomeriggio del 23 maggio 1992 io e miei genitori eravamo a Palermo, stavamo tornando a casa…ci trovavamo in macchina e percorrevamo il viale della Regione Siciliana…ad un certo punto ci fermiamo…tutto bloccato…non si cammina…mio padre torna indietro…riusciamo a venir fuori da quell’ingorgo…ci avviamo verso casa…scendiamo dalla macchina…percorriamo un tratto a piedi e vediamo sfrecciare nella corsia preferenziale un’ambulanza a sirene spiegate…poi un’altra…capiamo che è successo qualcosa di grave…torniamo a casa…accendiamo la televisione…incredulità e scoramento…