User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitą
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Anche la gestione dei rifiuti "alla napoletana" ha i suoi vantaggi...

    Oggi non trovavo la patente, ricostruendo i distratti movimenti del giorno prima mi era sorto il dubbio di averla buttata via senza volerlo...

    Siccome anche a Messina (e io abito in pieno centro) non ritirano la spazzatura da giorni e ormai i rifiuti si ammucchiano a collinette, e poiché ricordavo bene dove fosse il mio sacco di ieri, sono andato al cassonetto, l'ho recuperato, l'ho riportato a casa e ci ho frugato dentro...

    La patente non c'era, poi č riemersa dai meandri di un cassetto... Ma gią prima, grazie all'indagine diretta, avevo escluso il peggio... Se fossi stato cittadino svizzero, come avrei potuto?

  2. #2
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Localitą
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomįs de Torquemada Visualizza Messaggio
    Oggi non trovavo la patente, ricostruendo i distratti movimenti del giorno prima mi era sorto il dubbio di averla buttata via senza volerlo...

    Siccome anche a Messina (e io abito in pieno centro) non ritirano la spazzatura da giorni e ormai i rifiuti si ammucchiano a collinette, e poiché ricordavo bene dove fosse il mio sacco di ieri, sono andato al cassonetto, l'ho recuperato, l'ho riportato a casa e ci ho frugato dentro...

    La patente non c'era, poi č riemersa dai meandri di un cassetto... Ma gią prima, grazie all'indagine diretta, avevo escluso il peggio... Se fossi stato cittadino svizzero, come avrei potuto?
    Pensa se nel frattempo fosse passato qualcuno ad appiccarci il fuoco

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitą
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Pensa se nel frattempo fosse passato qualcuno ad appiccarci il fuoco
    Gią, č l'unico piccolo rischio...

    Per il resto č inutile negarlo, io o Blob siamo privilegiati... Se per sbaglio butti via qualcosa a Zurigo o anche in una cittą italiana efficiente nulla da fare, č persa per sempre... Qui invece hai giorni e giorni di tempo (siamo gią al quarto) per rimediare...

    RIFIUTI/ MESSINA, RACCOLTA FERMA DA TRE GIORNI: CONTINUANO ROGHI

    Mancano soldi per stipendi lavoratori.Il Comune: accreditati ieri

    Messina, 23 mag. (Apcom) - E' ferma da tre giorni la raccolta rifiuti a Messina e la situazione delle strade e sotto le abitazioni comincia a diventare critica. Cumuli di spazzatura hanno invaso carreggiate e marciapiedi e in alcune zone della cittą, quelle pił periferiche e degradate, il fuoco č la soluzione scelta da alcuni abitanti per "svuotare" i cassonetti ricolmi e maleodoranti. Una trentina, la scorsa notte, gli interventi dei vigili del fuoco per estinguere i roghi. Ma anche nella mattinata fumo e fiamme continuavano a sprigionarsi in alcuni rioni cittadini.

    Il braccio di ferro dei lavoratori di Messinambiente, che non percepiscono lo stipendio da marzo, continua senza tregua, nonostante le rassicurazioni fornite nell'incontro di ieri in Prefettura sull'arrivo dei finanziamenti che dovrebbero servire a coprire le buste paga e riparare l'inceneritore di San Raineri. Secondo i sindacati "i soldi ci sarebbero, ma non possono bastare. Serve un milione e 400 mila euro. L'Ato3 ne ha pił o meno la metą". E la protesta dei lavoratori si č spostata oggi davanti alle sedi di Ato3 e Messinambiente.

    Il commissario straordinario del Comune, Calogero Sinatra, assente al vertice di ieri in Prefettura, precisa poi che "Il Comune vanta un credito nei confronti della stessa societą di un milione e 43 mila euro per i fitti dell'autocentro, 80 mila 624 per canoni elettrici e 1000 per quelli del gas" comunque, "ha gią inserito nel Bilancio 2008, con un piano di ammortamento triennale, il residuo debito di 3 milioni e 398 mila euro, per la quale potrebbe essere definita la relativa transazione che potrebbe consentire a Messinambiente, una volta ratificata, la richiesta ad istituto di credito o finanziario, di anticipazione di risorse finanziarie utili alla gestione della societą".

    Ieri inoltre, a detta del ragioniere generale del Comune, sono stati gią accreditati dal Comune all'Ato Messina 3, le spettanze di aprile 2008, ammontanti a circa 2 milioni e 800 mila euro. "Il Comune - ha concluso Sinatra - č quindi disponibile ad affrontare con Messinambiente la transazione gią articolata che potrebbe consentire di superare sia l'emergenza odierna ma anche disfunzioni gestionali attribuibili a precedenti amministrazioni".

    http://notizie.alice.it/notizie/cron...l?pmk=nothpcro

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomįs de Torquemada Visualizza Messaggio
    Oggi non trovavo la patente, ricostruendo i distratti movimenti del giorno prima mi era sorto il dubbio di averla buttata via senza volerlo...

    Siccome anche a Messina (e io abito in pieno centro) non ritirano la spazzatura da giorni e ormai i rifiuti si ammucchiano a collinette, e poiché ricordavo bene dove fosse il mio sacco di ieri, sono andato al cassonetto, l'ho recuperato, l'ho riportato a casa e ci ho frugato dentro...

    La patente non c'era, poi č riemersa dai meandri di un cassetto... Ma gią prima, grazie all'indagine diretta, avevo escluso il peggio... Se fossi stato cittadino svizzero, come avrei potuto?
    ...Gli svizzeri e le loro patenti a Messina vengono sempre raccolti?

  5. #5
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Localitą
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomįs de Torquemada Visualizza Messaggio
    Gią, č l'unico piccolo rischio...

    Per il resto č inutile negarlo, io o Blob siamo privilegiati... Se per sbaglio butti via qualcosa a Zurigo o anche in una cittą italiana efficiente nulla da fare, č persa per sempre... Qui invece hai giorni e giorni di tempo (siamo gią al quarto) per rimediare...

    ...
    Chi ha il porta a porta spinto č difficile che faccia queste cappelle, ogni volta che butta via qualcosa deve ragionare sulla destinazione del rifiuto. Se sbagli gli operatori non te lo dovrebbero ritirare.

    PS: Con tale metodo non ci sono pił cassonetti stradali.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dopo Forza Nuova, anche Bersani propone i suoi "otto punti"
    Di Pieralvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-13, 16:17
  2. Guerra e pace "alla napoletana".
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 00:06
  3. "Trash. La metropoli e i suoi rifiuti".
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunitą
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 02:28
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 19:30
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 22:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito