Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La sfida di Catania.

  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow La sfida di Catania.

    L'unica davvero interessante per eventuali risvolti che vadano oltre la città stessa,tutte le altre elezioni(compresa quella da me) hanno una valenza che non va oltre il comune o la provincia.








    Musumeci, Stancanelli e il Risiko delle percentuali

    Il gioco delle percentuali è già cominciato. Al centro di questo che somiglierebbe a un Risiko della politica catanese i consensi che riuscirà a prendere Nello Musumeci candidato sindaco, sottraendoli a Raffaele Stancanelli, candidato del centrodestra.

    Se nell'entourage di Musumeci si sono già imposti la cosiddetta ballottaggio-mission, cioè il tentativo di strappare una percentuale che costringa Stancanelli ad andare al ballottaggio con il candidato del centrosinistra, Giovanni Burtone, dall'altra parte l'atmosfera è delle più distese, convinta com'è, la coalizione, che l'effetto Musumeci non ci sarà.

    Anche perché, sussurrano in tanti e alcuni lo dicono apertamente, un conto sarebbe stato Musumeci opposto a un candidato non di destra, un conto è dover cercare di erodere il consenso a destra di uno come Raffaele Stancanelli, che ha una storia consolidata e le radici ben salde in quell'area politica.

    Risultato? Il gioco delle percentuali per il momento fa registrare questi numeri: per i sodali, amici, simpatizzanti, elettori e affini di Musumeci, l'eurodeputato potrebbe anche sfondare il muro del 10%-12%. Secondo il braccio destro di Musumeci, Gino Ioppolo, così Stancanelli dovrebbe passare dritto dritto dal ballottaggio.

    Ma i partiti che sostengono il senatore del Pdl, ex assessore regionale alla Famiglia, hanno fatto altri conti e secondo loro Musumeci, non supererà il 5%. Insomma ininfluente ai fini dello scontro con il centrosinistra.

    Se vogliamo scegliere, però, la via di mezzo e cercare nel gioco del Risiko la percentuale del "sondaggista personale" del giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, addirittura salito agli onori della cronaca del Corriere della Sera e de La 7, e corteggiato persino da Giuliano Ferrara, allora stando alla Molino's version (ovvero il calcolo del collega Nuccio Molino che generalmente c'azzecca) la lista di Musumeci starebbe tra il 6 e l'8%.

    Senza svelare troppo perché siamo già in piena par condicio, ancora troppo poco per riportare i catanesi alle urne il 30 giugno, già nel pieno del trionfo della Plaja e "da pasta 'o furnu"...

    http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=5501

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanti e chi sono i candidati a Catania?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,319
     Likes dati
    387
     Like avuti
    665
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Ai catanesi chiedo un voto trasversale"



    "Ai catanesi
    chiedo un voto
    trasversale"
    Il candidato sindaco Musumeci presenta programma e assessori: "La città deve tornare a respirare, andremo al ballottaggio e vinceremo. Il mancato accordo col centrodestra? Già da anni abbiamo detto no a facili carriere per non tradire le attese della gente"


    CATANIA - "Il voto disgiunto sarà l'arma che consentirà a Catania di tornare a respirare e di non iscriversi più al partito dei rassegnati. Andremo al ballottaggio con la serena consapevolezza di vincere questa battaglia non per una parte ma per tutti i catanesi". Così l'europarlamentare Nello Musumeci ha presentato stamattina la sua candidatura alla poltrona di a sindaco di Catania, illustrando le linee guida del proprio programma elettorale.

    Musumeci era accompagnato dai cinque assessori designati per la sua eventuale Giunta: Pina Grasso, avvocato civilista, presidente dell'Ande e della Camera civile, ex assessore della prima giunta provinciale Musumeci; Ferdinando Testoni, cassazionista, ex governatore del Rotary e consigliere nazionale della Camera Civile; Ruggero Razza, avvocato, ex candidato alla presidenza della Regione; Enrico Trantino, penalista, consigliere al Comune di Catania negli anni 90, e la stilista Marella Ferrera.

    L'ex presidente della Provincia ha auspicato una campagna elettorale caratterizzata da "un confronto sereno sulle cose da fare e sulle responsabilità che hanno determinato la condizione di paralisi". Sul mancato accordo con il centrodestra al Comune, ha detto: "Chi mi conosce sa che noi al potere abbiamo rinunciato già nel settembre del 2005, quando abbiamo detto no a facili carriere per non tradire le attese della gente".

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,319
     Likes dati
    387
     Like avuti
    665
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è per il Dottore.

    Catania, corsa a otto
    I candidati alla poltrona di sindaco per le prossime comunali sono Catanzaro, Giurato, Burtone, Altamore, Stancanelli, Domina, Condorelli Caff e Musumeci, quest'ultimo presentatosi dopo aver visto sfumare l'accordo con il centrodestra. Tra gli assessori, indicate anche l'attrice Mariella Lo Giudice e la stilista Marella Ferrera. Un poker per la Provincia: Castiglione, Leotta, Castorina e Bonanno Conti


    CATANIA - Clamoroso colpo di scena: sfumato l'accordo con i partiti del centrodestra al Comune, Nello Musumeci si candida alla poltrona di sindaco della città. Ieri il movimento dell'eurodeputato aveva trovato l'intesa con Giuseppe Castiglione per l'amministrazione provinciale, dove in Giunta sarà presente un assessore legato a Musumeci. Niente da fare invece al Comune, a quanto pare per i veti ribaditi da Alleanza nazionale; così Musumeci scende direttamente in campo.

    Sono otto i candidati a sindaco e 16 le liste per le prossime comunali a Catania. I candidati sono: Massimiliano Catanzaro (collegato a Forza Nuova), Grazia Giurato (Lista amici di Beppe Grillo insieme alla società civile) Giovanni Burtone (Pd, Con Bianco per Catania e Pdci), Giuseppe Altamore (Movimento per l'indipendenza della Sicilia), Raffaele Stancanelli (Centro democratico siciliano lista Forzese, Mpa, Pdl, Sicilia forte e libera Lombardo presidente, Udc, Lista per Stancanelli sindaco e Democratici autonomisti), Toti Domina (liberare Catania), Nello Musumeci (Con Nello Musumeci per Catania) e Francesco Condorelli Caff (Ms-Fiamma Tricolore).

    C'è anche una nota di teatro e fashion nelle liste degli assessori depositati dai candidati sindaci a Catania. L'attrice Mariella Lo Giudice è infatti nella giunta presentata dal parlamentare del Pd Giovanni Burtone, mentre la stilista catanese Marella Ferrera è nella lista degli assessori del candidato a sindaco di Catania Nello Musumeci, europarlamentare e leader de La Destra in Sicilia.

    Questo il quadro complessivo dei candidati sindaci, dei partiti che li appoggiano e della lista degli assessori in pectore.

    Giovanni Burtone (Pdci, Con Bianco per Catania, Pd): Rosario D'Agata, Giuseppe Coco, Giovanni Giacalone, Francesco Montemagno, Massimiliano Nicosia, Salvatore Cannata, Stefania Stefani, Marcello Avitabile, Alberto Fichera, Nicolò Mineo, Mariella Lo Giudice.

    Massimiliano Catanzaro (Forza Nuova): Michele Rizzato,Giuseppe Musumeci, Fabrizio Francaviglia, Massimo Giuseppe Adonia, Giuseppe Aglianò.

    Grazia Giurato (Lista amici di Beppe Grillo insieme alla società civile): Anna La Rosa, Salvatore Saccullo, Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Michele Giarrusso, Lucia Sardella, Carmen Ferro, Flora Aloisi, Ciro Torrisi.

    Giuseppe Altamore (Movimento per l'Indipendenza della Sicilia): Manlio Giovanni Genovese,Orazio Dinatale, Antonino Fazio, Salvatore Fiore, Salvatore Grasso, Gaetana Pagana, Sebastiano Rapisarda, Santo Giuseppe Scarso, Alfio Strano, Francesco Auteri, Fabio Bisicchia.

    Raffaele Stancanelli (Centro Democratico Siciliano, Centro democratico siciliano lista Forzese, Mpa, Pdl, Sicilia forte e libera Lombardo presidente, Udc, Lista per Stancanelli sindaco e Democratici autonomisti): Luigi Arcidiacono, Pippo Reina, Enzo Oliva, Fabio Fatuzzo, Giuseppe Arcidiacono. A questi, che potrebbero anche cambiare dopo il voto, si aggiungeranno almeno altri cinque e sarebbero in pole position Mario Chisari e Gaetano Tafuri.

    Salvatore Domina (Lista liberare Catania Laura Saija, Domenico Stimolo, Pierpaolo Montalto, Antonella Inserra, Valentina Marletta, Antonio Fabio Napoli, Pietro Mancuso, Giovanni Caruso.

    Nello Musumeci (Con Nello Musumeci per Catania): Maria Ferrera detta Marella, Giuseppa Grasso detta Pina, Ruggero Razza, Ferdinando Testoni Blasco, Enrico Trantino.

    Francesco Condorelli Caff (MS Fiamma Tricolore) Gaetano Leo, Antonino Rocco Tirenni, Giusy Rao, Alessandro Corradino, Antonino Cantali.

    Per la Provincia di Catania, i candidati presidenti sono quattro: Giuseppe Castiglione per il centrodestra; Salvo Leotta per Pd, Idv e Pdci; Paolo Castorina per Prc, Verdi e Sd; Giuseppe Bonanno Conti per Forza nuova.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pensavo peggio dovrò leggerlo con calma

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,319
     Likes dati
    387
     Like avuti
    665
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    pensavo peggio dovrò leggerlo con calma
    Quest'anno invece delle scorse 31 liste soltanto 16.

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Questo è per il Dottore.

    Catania, corsa a otto
    I candidati alla poltrona di sindaco per le prossime comunali sono Catanzaro, Giurato, Burtone, Altamore, Stancanelli, Domina, Condorelli Caff e Musumeci, quest'ultimo presentatosi dopo aver visto sfumare l'accordo con il centrodestra. Tra gli assessori, indicate anche l'attrice Mariella Lo Giudice e la stilista Marella Ferrera. Un poker per la Provincia: Castiglione, Leotta, Castorina e Bonanno Conti


    CATANIA - Clamoroso colpo di scena: sfumato l'accordo con i partiti del centrodestra al Comune, Nello Musumeci si candida alla poltrona di sindaco della città. Ieri il movimento dell'eurodeputato aveva trovato l'intesa con Giuseppe Castiglione per l'amministrazione provinciale, dove in Giunta sarà presente un assessore legato a Musumeci. Niente da fare invece al Comune, a quanto pare per i veti ribaditi da Alleanza nazionale; così Musumeci scende direttamente in campo.

    Sono otto i candidati a sindaco e 16 le liste per le prossime comunali a Catania. I candidati sono: Massimiliano Catanzaro (collegato a Forza Nuova), Grazia Giurato (Lista amici di Beppe Grillo insieme alla società civile) Giovanni Burtone (Pd, Con Bianco per Catania e Pdci), Giuseppe Altamore (Movimento per l'indipendenza della Sicilia), Raffaele Stancanelli (Centro democratico siciliano lista Forzese, Mpa, Pdl, Sicilia forte e libera Lombardo presidente, Udc, Lista per Stancanelli sindaco e Democratici autonomisti), Toti Domina (liberare Catania), Nello Musumeci (Con Nello Musumeci per Catania) e Francesco Condorelli Caff (Ms-Fiamma Tricolore).

    C'è anche una nota di teatro e fashion nelle liste degli assessori depositati dai candidati sindaci a Catania. L'attrice Mariella Lo Giudice è infatti nella giunta presentata dal parlamentare del Pd Giovanni Burtone, mentre la stilista catanese Marella Ferrera è nella lista degli assessori del candidato a sindaco di Catania Nello Musumeci, europarlamentare e leader de La Destra in Sicilia.

    Questo il quadro complessivo dei candidati sindaci, dei partiti che li appoggiano e della lista degli assessori in pectore.

    Giovanni Burtone (Pdci, Con Bianco per Catania, Pd): Rosario D'Agata, Giuseppe Coco, Giovanni Giacalone, Francesco Montemagno, Massimiliano Nicosia, Salvatore Cannata, Stefania Stefani, Marcello Avitabile, Alberto Fichera, Nicolò Mineo, Mariella Lo Giudice.

    Massimiliano Catanzaro (Forza Nuova): Michele Rizzato,Giuseppe Musumeci, Fabrizio Francaviglia, Massimo Giuseppe Adonia, Giuseppe Aglianò.

    Grazia Giurato (Lista amici di Beppe Grillo insieme alla società civile): Anna La Rosa, Salvatore Saccullo, Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Michele Giarrusso, Lucia Sardella, Carmen Ferro, Flora Aloisi, Ciro Torrisi.

    Giuseppe Altamore (Movimento per l'Indipendenza della Sicilia): Manlio Giovanni Genovese,Orazio Dinatale, Antonino Fazio, Salvatore Fiore, Salvatore Grasso, Gaetana Pagana, Sebastiano Rapisarda, Santo Giuseppe Scarso, Alfio Strano, Francesco Auteri, Fabio Bisicchia.

    Raffaele Stancanelli (Centro Democratico Siciliano, Centro democratico siciliano lista Forzese, Mpa, Pdl, Sicilia forte e libera Lombardo presidente, Udc, Lista per Stancanelli sindaco e Democratici autonomisti): Luigi Arcidiacono, Pippo Reina, Enzo Oliva, Fabio Fatuzzo, Giuseppe Arcidiacono. A questi, che potrebbero anche cambiare dopo il voto, si aggiungeranno almeno altri cinque e sarebbero in pole position Mario Chisari e Gaetano Tafuri.

    Salvatore Domina (Lista liberare Catania Laura Saija, Domenico Stimolo, Pierpaolo Montalto, Antonella Inserra, Valentina Marletta, Antonio Fabio Napoli, Pietro Mancuso, Giovanni Caruso.

    Nello Musumeci (Con Nello Musumeci per Catania): Maria Ferrera detta Marella, Giuseppa Grasso detta Pina, Ruggero Razza, Ferdinando Testoni Blasco, Enrico Trantino.

    Francesco Condorelli Caff (MS Fiamma Tricolore) Gaetano Leo, Antonino Rocco Tirenni, Giusy Rao, Alessandro Corradino, Antonino Cantali.

    Per la Provincia di Catania, i candidati presidenti sono quattro: Giuseppe Castiglione per il centrodestra; Salvo Leotta per Pd, Idv e Pdci; Paolo Castorina per Prc, Verdi e Sd; Giuseppe Bonanno Conti per Forza nuova.
    Conosco di persona un assessore indicato da Burtone(ma non dico chi),è un'ottima persona,tuttavia Burtone fa parecchio schifo,un democristiano riciclatosi a sinistra,la sinistra catanese ha avuto poco coraggio,questa volta(e non nel 2005) era davvero l'occasione di lanciare Enzo Bianco,avrebbe vinto di sicuro mentre Burtone penso non ce la faccia neanche al ballottaggio(se ci sarà)

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Voi neonazisti catanesi () sapete qualcosa di Massimiliano Catanzaro e di Bonanno Conti?
    Secondo voi possono rosicchiare qualcosa a Musumeci?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio


    "Ai catanesi
    chiedo un voto
    trasversale"
    Il candidato sindaco Musumeci presenta programma e assessori: "La città deve tornare a respirare, andremo al ballottaggio e vinceremo. Il mancato accordo col centrodestra? Già da anni abbiamo detto no a facili carriere per non tradire le attese della gente"


    CATANIA - "Il voto disgiunto sarà l'arma che consentirà a Catania di tornare a respirare e di non iscriversi più al partito dei rassegnati. Andremo al ballottaggio con la serena consapevolezza di vincere questa battaglia non per una parte ma per tutti i catanesi". Così l'europarlamentare Nello Musumeci ha presentato stamattina la sua candidatura alla poltrona di a sindaco di Catania, illustrando le linee guida del proprio programma elettorale.

    Musumeci era accompagnato dai cinque assessori designati per la sua eventuale Giunta: Pina Grasso, avvocato civilista, presidente dell'Ande e della Camera civile, ex assessore della prima giunta provinciale Musumeci; Ferdinando Testoni, cassazionista, ex governatore del Rotary e consigliere nazionale della Camera Civile; Ruggero Razza, avvocato, ex candidato alla presidenza della Regione; Enrico Trantino, penalista, consigliere al Comune di Catania negli anni 90, e la stilista Marella Ferrera.

    L'ex presidente della Provincia ha auspicato una campagna elettorale caratterizzata da "un confronto sereno sulle cose da fare e sulle responsabilità che hanno determinato la condizione di paralisi". Sul mancato accordo con il centrodestra al Comune, ha detto: "Chi mi conosce sa che noi al potere abbiamo rinunciato già nel settembre del 2005, quando abbiamo detto no a facili carriere per non tradire le attese della gente".
    Squadra interessante anche qui qualche nome noto a parte Razza e Trantino,conosciuti da tutti.
    Una cosa è certa : il risultato della Destra alle politiche e alle regionali non si ripeterà,ci saranno molti più voti nonostante la Fiamma corra da sola.
    Questo spiega molte cose...

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Squadra interessante anche qui qualche nome noto a parte Razza e Trantino,conosciuti da tutti.
    Una cosa è certa : il risultato della Destra alle politiche e alle regionali non si ripeterà,ci saranno molti più voti nonostante la Fiamma corra da sola.
    Questo spiega molte cose...
    Romagnoli ha appena espulso Gianluca Iannone.
    Sta velocemente raggiungendo credibilità zero. Vuole reimitare il MSI tagliando le gambe all'anima barricadera che aveva fatto prosperare il MSI al sud (Franco docet).
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Catania, al Dance Attack di Catania in 2mila contro la Mafia
    Di mosongo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 21:57
  2. Sicurezza a Catania- FN Catania
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 17:06
  3. Dan Brown sfida l'Opera. E l'Opera accetta la sfida.
    Di destracristiana nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 10:55
  4. Catania: Sfida Scapagnini-Bianco
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 14:30
  5. La sfida!
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-02-03, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito