User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Associazione Dei Single Cattolici

    DA QUALCHE TEMPO è NATO UN GRUPPO CHE METTE INSIEME PERSONE UNITE DALLA STESSA FEDE CATTOLICA,MA SINGLE E DESIDEROSI DI APPROFONDIRE DA UN PUNTO DI VISTA FILOSOFICO ,TEOLOGICO ED ANTROPOLOGICO LA SESSUALITà DI COPPIA,IL SACRAMENTO MATRIMONIALE E L AMORE INTESO COME AGAPE.PER SCONFIGGERE LA MENTALITà DOMINANTE DISGREGATRICE DELLE FAMIGLIE E INFONDERE FIDUCIA IN CHI NON NE HA!PER MAGGIORI INFORMAZIONI WWW.CANTICODEICANTICI.COM CHE NE DITE?

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Nov 2007
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mogli e buoi dei paesi tuoi...

    Preferisco l'ecumenismo.

  3. #3
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che non capisco e' perche' bisogna essere single per fare quegli approfondimenti...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,685
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me molti single cattolici andranno in questa associazione per cercare moglie/marito...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco e' perche' bisogna essere single per fare quegli approfondimenti...
    Non credo che le cose stiano in questo modo, se ho ben capito mi sembra piuttosto un tentativo di aiutare queste persone nella loro condizione di single e per di più cattolici. Se non si è deciso, come tanti miei amici, di scegliere da laico una vita consacrata, la condizione di single per un cattolico praticante è più pesante che per altri. Si avrebbe un'aspirazione a condividere la propria vita con un altro, ma al tempo stesso in molti vi è come il timore di sprecare quell'occasione, si resta combattuti fra sensazioni contrastanti e purtroppo spesso ci si incupisce e ci si sente come strani animali in un mondo che sembra non accettarti, dove si finisce per vedere i principi alla base della propria fede religiosa come una zavorra piuttosto che un aiuto e questo può portare i più fragili a gettare la fede come qualcosa che invece di valorizzare la tua libertà e le tue potenzialità appaia solo come una catena. Negli anni del liceo e dell'università, ma anche dopo mi sono trovato più volte a confrontarmi con situazioni del genere e una volta l'ho anche vissuta sulla mia pelle.
    Ci si chiede perchè non possiamo essere corrisposti, non accettiamo che questo Dio che dovrebbe per definizione essere buono non assecondi i nostri desideri e si è quasi sul punto di mandarlo a quel paese. In questo fondamentale è la presenza di un'amicizia che ti aiuti a capire come le cose stiano realmente e mi auguro che questo gruppo possa corrispondere a questo.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    secondo me molti single cattolici andranno in questa associazione per cercare moglie/marito...
    Mi sono limitato ad una fuggevole visita al loro sito, ma se questo servisse per "cercare moglie o marito" sarebbe un'ottima cosa. Per un cattolico praticante, laico, l'essere single non può costituire una fase duratura della propria vita. E' come se vi fosse qualcosa di incompiuto in sè e questo non può che generare insoddisfazione. Se si ha veramente a cuore la propria persona si deve giungere ad una scelta: aspirare a crearsi una famiglia oppure consacrarsi da laico. Un gruppo come questo potrebbe (il condizionale è d'obbligo non conoscendolo personalmente) aiutare a fare chiarezza in sè su questa scelta.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,685
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Mi sono limitato ad una fuggevole visita al loro sito, ma se questo servisse per "cercare moglie o marito" sarebbe un'ottima cosa. Per un cattolico praticante, laico, l'essere single non può costituire una fase duratura della propria vita. E' come se vi fosse qualcosa di incompiuto in sè e questo non può che generare insoddisfazione. Se si ha veramente a cuore la propria persona si deve giungere ad una scelta: aspirare a crearsi una famiglia oppure consacrarsi da laico. Un gruppo come questo potrebbe (il condizionale è d'obbligo non conoscendolo personalmente) aiutare a fare chiarezza in sè su questa scelta.
    per carità, anche per me è un'ottima cosa se un single cattolico cerca l'amore in questa associazione e lo trova.
    alla fine credo che questio sia il vero scopo di ogni associazione per single (sia essa l'associazione dei single cattolici o l'associazione di caccia e pesca per single)...
    se così non fosse, si aprirebbero le porte dell'associazione anche ai "non single", mi pare evidente.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mappo Tappo Hai Colto Nel Segno.l Associazione Si Fa Carica Della Solitudine Interiore E Delle Paure Di Molti Giovani Single Che Si Dichiarano Cattolici

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,685
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigi maria op Visualizza Messaggio
    Mappo Tappo Hai Colto Nel Segno.l Associazione Si Fa Carica Della Solitudine Interiore E Delle Paure Di Molti Giovani Single Che Si Dichiarano Cattolici
    ben venga. al di là dei messaggi che ovviamente non condivido non essendo credente, se un giovane riesce a vincere la solitudine o timidezza e riesce a trovarsi una ragazza con cui essere felice, poco importa se la trova in discoteca, a scuola, in chiesa o addirittura su internet (cosa molto diffusa ormai).

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito single

    Credo che Mappo Tappo abbia fotografato in modo molto chiaro la situazione di molti uomini e donne del nostro tempo - cattolici convinti della loro fede - che sono rimasti magari dalla giovinezza spaventati da un mondo che a volte è davvero incomprensibile e hanno temuto di coivnolgersi in scelte definitive. La loro bontà di cuore era tale che rimanevano scandalizzati e impauriti da situazioni di peccato che non pensavano possibili.
    Ovviamente è una situazione che deve essere superata, perchè prima o poi si fa anche l'esperienza del proprio peccato personale e allora tanto ritrarsi dal mondo può essere semplicemente una tendenza a giudicare gli altri che non serve a niente e porta all'isolamento.
    Io proprio oggi ho chiesto a una congregazione religiosa di potere fare la consacrazione laicale.
    Chiedo pertanto a tutti i frequentatori di questo 3D di accompagnarmi con la loro preghiera.
    Mi impegno a ricambiare.
    Grazie.
    Ratio

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Associazione dei Cattolici Moderati per Pol.
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 17:00
  2. Associazione dei Cattolici Moderati.
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 557
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 23:08
  3. Associazione dei Cattolici Moderati.
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 14:32
  4. Associazione dei Cattolici Moderati
    Di merello nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito