quanta verità in così poco, ragazzi miei...
un minuto di vergogna....
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html


quanta verità in così poco, ragazzi miei...
un minuto di vergogna....
http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html


Ricordo un amico tedesco che mi parlava delle differenze tra il comportamento in autostrada da noi, e in Germania: lì per fare un sorpasso mettevano la freccia qualche centinaio di metri prima, poi attendevano un po', poi lentamente si mettevano sulla corsia di sorpasso e piano piano sorpassavano. Raggiunta una discreta distanza dal mezzo che avevano superato, si reimmettevano nella corsia giusta.
Invece da noi era tutto più veloce, gli automobilisti tra loro si segnalano gli spostamenti, si avvicinano di più etc.
Lui preferiva il metodo italiano
Poi mi diceva della patente, che è molto più difficile prenderla che da noi, devono fare più guide, di cui mi pare un paio dopo che è tramontato il sole e un paio in autostrada, inoltre l'esame si fa con l'auto senza le insegne della scuola guida, per non alterare il comportamento degli altri guidatori nei tuoi confronti. Da quello che mi raccontava non è raro vedere persone che fanno anche una 30ina di guide prima di passare l'esame