.
.
Io, e mi trovo benissimo!


pure io


Ho letto sul WEB tante storie di (supposti) fuoriusciti dall'Opus Dei, che raccontano cose allucinanti. Ovviamente mi direte che non sono assolutamente vere.
Maurizio.


Giusto per curiosità...puoi riportarci qualcuna di queste fantastiche storie?![]()


E di dove siete?
Ovviamente ti dico che secondo me non sono assolutamente vere. E se ti piò far rendere meglio l'idea, sappi che molti di quelli che hanno diffamato con farneticazioni l'opera, sperando di ricavarne qualche introito e di popolarità e di denaro, hanno dovuto risarcire moralmente con soldini l'opus dei.Originally posted by mauditos
Ho letto sul WEB tante storie di (supposti) fuoriusciti dall'Opus Dei, che raccontano cose allucinanti. Ovviamente mi direte che non sono assolutamente vere.
Maurizio.


Ne potete trovare quante ne volete in questo sito:
http://opuslibros.org/nuevaweb/modul...windex&catid=2
comunque non penso che siano inventate. Penso che siano vere solo che sono racconti unilaterali di chi dall'Opera se n'è andato dopo un forte coivolgimento. E ovvio, visto che mi pare di capire che una volta entratici, per andarsene dall'Opus Dei, bisogna essere fortemente motivati, che quelli che se ne vanno avranno avuto delle esperienze negative pesanti. Comunque, anche parlando con una conoscente che ha frequentato per poco tempo l'Opus Dei, ho ricevuto la medesima impressione, seppure con tinte meno pesanti.
Poi scusa Thomas, leggendo i documenti ufficiali non si può capire tutto, bisogna esserci stati dentro, un po' come è il caso dei neocatecumentali.
Saluti, Maurizio.


Nel forum ci sono diversi forumisti che ben conosco l'Opera e che potranno rispondere opportunamente a tutte le domande e incertezze
Nei 3d indicati si fa spesso riferimento alla conoscenza personale dell'Opus Dei.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0