Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Per chi dice che l'islamismo e il nazionalismo sono alleati

    Ecco come il regime iraniano reprime i riti tradizionali nazionalisti iraniani

    Il regime islamico rafforza la pulizia etnica contro i simboli culturali e nazionalistici
    11 Mar 2006

    Ma nonostante queste misure, milioni di iraniani festeggeranno questi riti, in particolare quello del 14 Marzo "Chahr Shanbeh Souri"

    www.smccdi.motime.com/
    Il regime islamico ha rafforzato la politica repressive nei confronti di coloro che vorranno celebrare le festivitą culturali e nazionalistiche pre-islamiche nei prossimi giorni.In particolare, sta prendendo di mira lo "Tchahr-Shanbe Souri" (Festa del Fuoco) da celebrarsi il 14 Marzo, e Nowrouz, il capodanno persiano che segna l'inizio della primavera e che cade il 20 Marzo e "Sizdeh-Bedar", che cade il primo Aprile ed č un tradizionale picnic persiano che viene fatto per chiudere le celebrazioni del nuovo anno.

    Il regime č preoccupato dal diffondersi della cultura dell'Iranismo, che vede come minaccia diretta alla sua ideologia islamica importata. I chierici sanno che gli iraniani useranno queste festivitą anche per mostrare il loro disprezzo verso il regime. Queste festivitą persiane, gią considerate "riti pagani" dal regime, ora vengono anche considerati "haram" ( termine arabo che significa qualcosa proibito da dio) da parte di alcuni chierici quali Golpayegani. L'uso di questi termini porta il regime a giustificare la brutalitą della violenza che userą contro chi vuole celebrare queste ancestrali tradizioni.


    Il ministro dell'interno Poor-Mohamadi , qualificato da Human Rights Watch come "Ministro dell'assassinio", ed i comandanti delle milizie islamiste hanno cominciato a formulare minacce dirette contro chi intende festeggiare questi riti, in sfida al regime ed all'Islam. Si viene a sapere che sono gią state perpetrate violenze - si dice ci sia gią stato qualche morto - contro i giovani iraniani e si stanno effettuando numerosi arresti di organizzatori delle celebrazioni. Alcuni degli arrestati sicuramente verranno accusati di essere "agenti di potenze straniere" e "potenziali minacce alla sicurezza nazionale" attraverso processi farsa.

    La propaganda islamista sta gią organizzando programmi nei quali si fa credere che queste celebrazioni siano insignificanti e čarte di una "tradizione barbara", mentre invece tutti sanno che l'antica cultura persiana parla di pace, amore ed amicizia.
    Ma nonostante queste misure, milioni di iraniani festeggeranno questi riti, in particolare quello del 14 Marzo.

    Si raduneranno in varie cittą e villaggi in Iran ma anche altre cittą del mondo, per celebrare il famoso "Tchahr Shanbe Soori" (Festa del Fuoco). Salteranno su cespugli ai quali verrą prima appiccato fuoco, ed useranno fuochi d'artificio. Sfideranno i tabł religiosi e retrogradi del regime, cantando e danzando esprimendo l'amore per la vita, la felicitą e la pace.
    Queste celebrazioni non saranno soltanto una manifestazione di attaccamento alle antiche tradizioni culturali persiane, ma anche un atto di disobbedienza civile ed una dimostrazione dell'attaccamento degli iraniani ai loro valori nazionali piuttosto che ad una religione importata ed imposta da fuori.

    Gią ci sono gruppi di giovani che stanno creando in clandestinitą alcune azioni contro i simboli del regime, da mettere in atto durante queste celebrazioni, approfittando della presenza di centinaia di persone che si riverseranno nelle strade principali. Oggetti incendiari e molotov vengono fabbricati e tenuti nascosti in luoghi sicuri.Inoltre, si stanno studiando modi per sbarrare le strade e le vie principali, di modo da mettere in difficoltą le forze dell'ordine. Il coordinamento avviene anche attraverso la creazione di blog appositi e coraggiosi giovani iraniani inviteranno la popolazione a partecipare a queste azioni. Questi inviti verranno fatti attraverso le tv e le radio satellitari.

    Mentre ci sarą qualcuno che esagererą e dirą che quel giorno sarą l'ultimo giorno in cui la repubblica islamica sarą al potere, comunque contribuirą ad incrementare i sentimenti nazionalistici ed anti-islamisti di molti iraniani e ciņ creerą problemi ulteriori ad un regime impopolare

    http://www.donneiran.org/index.php?o...ticle&sid=1011
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    commenti?
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jan 2006
    Localitą
    'il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco' E. Rommel
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l' islam, come tutte le religioni monoteiste, ha cancellato le tradizioni e culture precedenti. Resta il fatto che perņ considero l' Islam il migliore dei monoteismi.

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz
    l' islam, come tutte le religioni monoteiste, ha cancellato le tradizioni e culture precedenti. Resta il fatto che perņ considero l' Islam il migliore dei monoteismi.

    su questo avrei dei dubbi, cmq il 3ad era rivolto soprattutto a chi considera l'iran uno stato tradizionale, com'č possibile uno stato tradizionale che vieta i riti tradizionali di un popolo?

    e poi come da titolo, a chi crede che l'islamismo puņ essere alleato dei nazionalismi in quella zona, faceva bene a mio parere Nasser ad essere laico e a combattere gli islamisti, forse perchč l'aveva capito che l'islamismo non č affatto alleato dei nazionalismi

    Thematrix
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Localitą
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi ha mai affermato quella cosa matrix?
    Qui su destra radicale lo scontro č proprio tra "nazionalisti" e gente che si autodichiara fascista pur essendo fedele al mondialismo religioso islamico e mette in secondo piano la nazione italiana.
    Che poi l'Islam abbia piegato la tradizione achemenide e sassanide tipica della Persia č cosa vecchia di almeno 14 secoli...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    .
    Che poi l'Islam abbia piegato la tradizione achemenide e sassanide tipica della Persia č cosa vecchia di almeno 14 secoli...
    si ma questo lo devi spiegare a "qualcuno"
    per quanto riguarda l'oggetto del 3ad, l'hanno detto eccome se l'hanno detto..
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...i soliti ignoranti...
    A cura dell'Istituto Culturale dell'Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran in Italia, nel 2000, fu pubblicato un opuscoletto di 34 pagine sulla festa tradizonale NowRuz, definendolo "il Capodanno iraniano". Per cortesia, prima di scrivere certe cose, pensiamo a studiare bene l'argomento. Ho amici in Iran. La notizia riportata non č stata confermata.

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    ...i soliti ignoranti...
    A cura dell'Istituto Culturale dell'Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran in Italia, nel 2000, fu pubblicato un opuscoletto di 34 pagine sulla festa tradizonale NowRuz, definendolo "il Capodanno iraniano". Per cortesia, prima di scrivere certe cose, pensiamo a studiare bene l'argomento. Ho amici in Iran. La notizia riportata non č stata confermata.

    a me quello mi sembra un sito affidabile, e comunque come fai a dire che non č vero hai chiesto ai tuoi amici sulla veritą o falsitą di questo articolo

    comunque lo vedremo, basta aspettare, se durante il nowruz ci saranno scontri e la gente sarą dispersa come č accaduto con l'8 marzo significherą che č davvero cosģ, altrimenti...

    inoltre non hai preso in considerazione il Tchahr-Shanbe Souri e il Sizdeh-Bedar
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'antica persia era una satrapia

    l'iran č una teocrazia

    nulla č cambiata in quelle terrre egli ultimi millenni

    gli iraniani sono un nemico dellOccidente democratico esattamente come la persia era un nemico dell'Ellade democratico

    devono essere spianati

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    l'antica persia era una satrapia

    l'iran č una teocrazia

    nulla č cambiata in quelle terrre egli ultimi millenni

    gli iraniani sono un nemico dellOccidente democratico esattamente come la persia era un nemico dell'Ellade democratico

    devono essere spianati

    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastella attacca gli alleati: sono vendicativi
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 17:22
  2. Chi sono gli alleati di Berlusconi?
    Di stephen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 21:28
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 12:08
  4. Quando si dice alleati ...
    Di Francor nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 16:08
  5. non sono nostri alleati
    Di alternativoDX nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-04-04, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito