Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Pacchetto Sicurezza: chiacchiere o fatti??

In questi giorni non si fa che discutere di questo famigerato "pacchetto sicurezza", che dovrebbe finalmente porre un freno(non mi sbilancio usando il termine "fermare") a quest'ondata di criminalità legata in particolar modo a un'immigrazione senza controllo.. pacchetto divenuto molto chiacchierato anche all'estero, dopo che i nostri simpatici amici spagnoli ci hanno accusato di "razzismo", noi, noi che li accogliamo tutti, li sfamiamo e gli diamo soldi, perchè vogliamo cercare di fermare i delinquenti noi siamo razzisti, mentre loro che hanno chiuso le frontiere e sparano(e aggiungo giustamente) no.. mah.. che strano mondo! cmq.. ci hanno accusato di razzismo, hanno addirittura ipotizzato che con queste nuove norme potremmo violare i diritti dell'uomo! a me sembrano accuse semplicemente ridicole, infondate, e pure fuori luogo..
    vi dirò di più: al contrario dei tanti che in questi giorni si preoccupano di salvaguardare i diritti di chi dovrebbe stare in galera, io mi domando se e quanto queste norme si riveleranno efficaci, se basteranno..
    si parla di "reato di clandestinità", punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni, cosa che non ritengo molto giusta, mi spiego meglio: dovremmo espellerli, non trattenerli nelle nostre galere facendoli così gravare sulle nostre tasche, vorrei ricordarvi che oggi un detenuto ci costa 100-150 euro al giorno, fatevi 2 conti.. sul nostro sistema carcerario ci sarebbe molto da dire, ma mi limiterò a una breve parentesi: "chi sbaglia deve pagare", giusto?! vi sembra giusto che tocchi a tutti noi contribuenti pagare,in termini economici, per chi è detenuto? e non mi riferisco solo agli immigrati, ulteriore peso, ma a tutti i detenuti, che per quanto mi riguarda dovrebbero essere obbligati a lavorare per mantenersi, pagando così vitto e alloggio, come già avviene in altri stati..
    per quanto riguarda invece i famosi CPT è stato stabilito come limite di permanenza 18mesi: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perchè?? "centri di accoglienza temporanea", 1anno e mezzo non mi sembra poco, e non riesco proprio a capire perchè debbano soggiornarci così tanto! questi centri non dovrebbero servire per curare e sfamare chi giunge sulle nostre coste, spesso in condizioni disumane, e dargli un alloggio finchè non sono pronti i mezzi per rimandarli a casa loro?!
    "reato di accattonaggio" e perdita della patria potestà per chi costringe i figli minorenni a chiedere l'elemosina: niente da dire, se non finalmente! mi sono sempre chiesta per quale strano,assurdo motivo a una famiglia italiana non ci pensano 2 volte prima di togliergli un figlio, mentre a zingari-rom ecc non li tolgono mai.. speriamo che ora qualcosa cambi e che a questi bimbi sia offerta la possibilità di una vita migliore con una nuova famiglia..
    in oltre, più poteri ai sindaci, ovvero "potere" di controllare reddito e abitazione prima di concedere la residenza, e nel caso non ci siano i requisiti necessari negarla: ??
    Norme restrittive per il ricongiungimento, con test del dna per accertare la parentela, e, se non sbaglio, ricongiungimento limitato a determinati membri della famiglia..
    creazione di una banca dati del dna: idea "simpatica", speriamo si riveli altrettanto utile.. tra l'altro, qualcuno di voi sa in che modo verranno "schedate" le persone e se riguarda solo gli stranieri o anche gli italiani??
    cmq.. voi che ne pensate??

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paprika_ Visualizza Messaggio
    In questi giorni non si fa che discutere di questo famigerato "pacchetto sicurezza", che dovrebbe finalmente porre un freno(non mi sbilancio usando il termine "fermare") a quest'ondata di criminalità legata in particolar modo a un'immigrazione senza controllo.. pacchetto divenuto molto chiacchierato anche all'estero, dopo che i nostri simpatici amici spagnoli ci hanno accusato di "razzismo", noi, noi che li accogliamo tutti, li sfamiamo e gli diamo soldi, perchè vogliamo cercare di fermare i delinquenti noi siamo razzisti, mentre loro che hanno chiuso le frontiere e sparano(e aggiungo giustamente) no.. mah.. che strano mondo! cmq.. ci hanno accusato di razzismo, hanno addirittura ipotizzato che con queste nuove norme potremmo violare i diritti dell'uomo! a me sembrano accuse semplicemente ridicole, infondate, e pure fuori luogo..
    vi dirò di più: al contrario dei tanti che in questi giorni si preoccupano di salvaguardare i diritti di chi dovrebbe stare in galera, io mi domando se e quanto queste norme si riveleranno efficaci, se basteranno..
    si parla di "reato di clandestinità", punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni, cosa che non ritengo molto giusta, mi spiego meglio: dovremmo espellerli, non trattenerli nelle nostre galere facendoli così gravare sulle nostre tasche, vorrei ricordarvi che oggi un detenuto ci costa 100-150 euro al giorno, fatevi 2 conti.. sul nostro sistema carcerario ci sarebbe molto da dire, ma mi limiterò a una breve parentesi: "chi sbaglia deve pagare", giusto?! vi sembra giusto che tocchi a tutti noi contribuenti pagare,in termini economici, per chi è detenuto? e non mi riferisco solo agli immigrati, ulteriore peso, ma a tutti i detenuti, che per quanto mi riguarda dovrebbero essere obbligati a lavorare per mantenersi, pagando così vitto e alloggio, come già avviene in altri stati..
    per quanto riguarda invece i famosi CPT è stato stabilito come limite di permanenza 18mesi: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perchè?? "centri di accoglienza temporanea", 1anno e mezzo non mi sembra poco, e non riesco proprio a capire perchè debbano soggiornarci così tanto! questi centri non dovrebbero servire per curare e sfamare chi giunge sulle nostre coste, spesso in condizioni disumane, e dargli un alloggio finchè non sono pronti i mezzi per rimandarli a casa loro?!
    "reato di accattonaggio" e perdita della patria potestà per chi costringe i figli minorenni a chiedere l'elemosina: niente da dire, se non finalmente! mi sono sempre chiesta per quale strano,assurdo motivo a una famiglia italiana non ci pensano 2 volte prima di togliergli un figlio, mentre a zingari-rom ecc non li tolgono mai.. speriamo che ora qualcosa cambi e che a questi bimbi sia offerta la possibilità di una vita migliore con una nuova famiglia..
    in oltre, più poteri ai sindaci, ovvero "potere" di controllare reddito e abitazione prima di concedere la residenza, e nel caso non ci siano i requisiti necessari negarla: ??
    Norme restrittive per il ricongiungimento, con test del dna per accertare la parentela, e, se non sbaglio, ricongiungimento limitato a determinati membri della famiglia..
    creazione di una banca dati del dna: idea "simpatica", speriamo si riveli altrettanto utile.. tra l'altro, qualcuno di voi sa in che modo verranno "schedate" le persone e se riguarda solo gli stranieri o anche gli italiani??
    cmq.. voi che ne pensate??
    La normativa italiana sul problema clandestini era nata in origine con il nobilissimo scopo di dare asilo politico a immigrati che fuggivano da Paesi in guerra. Sfortunatamente ogni Paese ha una guerra (anche l'Italia con le Mafie, anche la Spagna con le Autonomie). La normativa poi si è espansa a dismisura, anche per ammiccamento ad una parte di politica (in senso lato) che nell'immigrazione vedeva o una cassa di risonanza (sinistra extraparlamentare) o un serbatoio futuro di voti (sinistra e centro) o una sterminata fonte di reddito (Caritas ed affini, associazioni senza fini di lucro, criminalità nei gangli del potere costituito). Nondameno l'utilità direttamente economica del fenomeno: soprattutto il nord industriale non ha mai fatto mistero di considerare gli immigrati necessaria forza lavoro, e per dare una parvenza di legittimità si è coniato il concetto di 'lavori che gli italiani non vogliono più fare', dimenticando che alle condizioni subvitali di lavoro giustamente nessun italiano è disposto ad avvilirsi. Per assurdo oggi, come ben sottolinei, si è arrivati ad una forma invertita (e pervertita) di razzismo, in forza della quale agli immigrati clandestini e non è concesso tutto (allacciamenti idrici ed energetici gratis, ma per un italiano si configura, ad esempio, il reato di furto di energia), agli italiani no. La Magistratura ci ha messo del suo, beninteso. Un esempio: il reato di mancato possesso di documenti di identità è considerato non ascrivibile ai clandestini che, in quanto tali, per costruzione i documenti non li possono avere senò non sarebbero clandestini (sic).
    Personalmente sono favorevole al reato di clandestinità, e pronto ad un aumento di tasse sulla voce specifica. La pena, che accede al reato, produrrebbe sì un aggravio di costi, ma temporaneo. Nel momento in cui fosse ben noto, anche fuori confini, che si sconta davvero, tornerebbe ad avere la funzione deterrente che in origine aveva.
    Pur lontanissimo da questo Governo, nutro speranza nell'attuazione del pacchetto sicurezza (in gran parte vicino a quello de La Destra), ma non tanto per fiducia nelle persone (che mi paiono di spessore modesto), quanto per un semplice ragionamento aritmetico: il popolo italiano si è espresso in misura talmente oceanica che le resistenze del partito proimmigrazione, oggi, avrebbero solo la portata di un venticello. Non dimentichiamo che il successo PDL - Lega (e non ultimo Alemanno) è principalmente dovuto alla semi unanime reazione dell'Italia ad anni di lassismo immigratorio.
    Questo per sommi capi, a rischio di banalizzazione.
    Bentrovata, a proposito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

al mattino, ore 8, giardini pubblici almeno quattro clochard con birra in mano già alticci!
    Vigili Carabinieri polizia dove siete?
    A far le molte che l'autorità esige per tamponare l'ICi?
    SVEGLIAAAAAAAA!
    MARSANO intervieniiii!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    As, Santa è rimasta del Governo Ombra, e si Vede.