Carla Bruni veste "Made in Sicily"
L'abito grigio in lana leggera firmato Dior e indossato dalla prima donna francese durante la visita ufficiale in Inghilterra è stato realizzato da un'azienda a San Marco d'Alunzio





S. MARCO D'ALUNZIO (MESSINA) - L'abito grigio, in lana leggera, firmato Christian Dior, indossato dalla prima donna francese Carla Bruni durante la visita ufficiale in Inghilterra, è stato realizzato in Sicilia, a San Marco d'Alunzio, un piccolo paesino dei Nebrodi.

Il capo in tessuto grisaglia è stato confezionato dall'azienda "San Lorenzo" che produce in Sicilia per i più importanti marchi di moda nazionali e internazionali. La notizia è emersa durante la recente visita a San Marco d'Alunzio di una delegazione giapponese rappresentata dal presidente Mr Shin-Ichi Tsuji e da altri tredici componenti tra cui il direttore tecnico, stilisti e modellisti di un noto marchio di moda giapponese.

"L'amministratore della Christian Dior - racconta il titolare dell'azienda Filippo Miracula - ci ha contattato per commissionare la confezione dell'abito per la signora Bruni. Così in 48 ore il vestito è stato realizzato e spedito a Parigi. La first lady francese lo ha indossato durante la visita ufficiale in Inghilterra".

L'azienda "San Lorenzo", che opera a San Marco d'Alunzio dal 1986, ha un fatturato di 5 milioni di euro l'anno e produce 60mila capi ogni anno per marchi di moda del calibro di Armani a Burberry's, Zegna, Valentino, Ralph Lauren. Alle dipendenze dell'azienda messinese 130 operai che provengono dai comuni limitrofi.

26/05/2008
http://www.lasicilia.it/index.php?id=5597
Ecco una azienda siciliana che ' va '!