User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: accoltella figlio gay

  1. #1
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation accoltella figlio gay

    Palermo «Avevo una fidanzata, ma su Internet ho trovato chi mi ha fatto capire». Arrestato un uomo di 53 anni

    «Io, accoltellato da mio padre perché sono gay»

    Il racconto di un diciottenne: mi picchiava e urlava che disonoro la famiglia


    PALERMO — Quel figlio storto voleva raddrizzarlo a modo suo. Considerando una disgrazia aver generato un gay. Ma non c’era riuscito con le minacce. Senza sopportare «il disonore e la vergogna», come sentivano gridare i vicini di questo grigio Bronx palermitano che è Brancaccio. Sbuffando rabbia davanti alle moine effeminate, «a strass e camicie trasparenti che stanno bene sulle femmine», alle notti passate nei pub di «quelli dell’altra sponda». E l’ira di un autotrasportatore abituato a viaggiare su camion con donnine incollate agli sportelli, nato e cresciuto nel mito del maschio focoso, allenato dai colleghi alle battutacce contro i diversi, s’è rovesciata improvvisa sul figlio picchiato a sangue fra le bestemmie.
    A rischio di uccidere il suo Paolo. Brandendo un coltello che ha inzuppato di sangue il bagno di casa, il box doccia dove questo padre infuriato stava per diventare un assassino. Adesso Giovanni Brunetto, a 53 anni, è in carcere. E il figlio, maggiorenne da quattro mesi, ammaccato e incerottato, rivede il film di questo epilogo preceduto dalle certezze paterne che provava a smontare: «Glielo dicevo che non mi drogavano, che non mi davano pastiglie, che se sono gay è per mia natura, non per colpa delle cattive compagnie. E lui a gridare che nella sua famiglia non poteva esserci spazio per i froci... ».
    S’interrompe Paolo e, nella ricostruzione dell’assalto alla doccia, rivela la chiave della reazione paterna. Perché il ragazzo domenica era stato tutto il giorno al mare, a Mondello, da dove era tornato abbronzato e bello come un Adone, il fisico di un fotomodello, deciso a uscire dopo cena per correre all’Exit, il pub di piazza Sant’Oliva. «Ma la sera prima mi aveva seguito, diceva. E gridava che io non dovevo tornare in quel covo dove mi facevano prostituire. Ma che dici? Inutile spiegargli che le barriere sono cadute, che nei pub omosex vengono tutti, che noi frequentiamo anche gli altri locali dove vanno maschi e femmine... Niente. Chiusura totale. E allora gli ho rovesciato addosso quello che avrei voluto non dirgli. E cioè che un mio amico gay mi ha presentato il suo fidanzato, rimasto di sasso quando ha scoperto chi ero. Perché si trattava di nostro parente stretto. E quando le minacce in quel box doccia trasformato nella mia gabbia sono diventate pesanti, quando partivano i primi calci, non ce l’ho fatta a tenermi dentro quel segreto: "Ecco la tua famiglia dove non c’è spazio per i froci"...».

     Un racconto accorato che Paolo fa dopo essere uscito dall’ospedale, tornando nel modesto appartamento sulla strada di periferia che corre verso Messina, palazzoni anonimi, un balcone quasi rasoterra, una finestra sul cortile, una stanzetta minuscola e un computer. Lo indica Paolo e quasi se lo abbraccia: «Io lo sapevo da una vita di essere gay, ma non avevo la forza di dirlo a me stesso e mi sono messo con una ragazza per tre anni, praticamente fidanzata in casa. Ma non ce l’ho fatta. È finita. E io mi sono incollato a Internet. Chattando ho scoperto il mondo, sono volato lontano, ho trovato chi mi ha aiutato ad uscire dal guscio, a non avere vergogna...». Poi, il primo rapporto con un ragazzo. Appena sei mesi fa. «L’ho presentato a mia madre ». E lei, bionda, il trucco sfatto, disorientata, ma innamorata di suo figlio: «Che potevo fare? L’ho accettato. Ho cercato di spiegarlo a mio marito, ma è stato difficile. Un po’ anche per colpa di Paolo che non studia e non lavora...». Ma è Paolo ad interrompere la madre: «Quante volte gli ho chiesto di aiutarmi per trovare un’occupazione. E lui a sputare veleno, a dire che non c’è lavoro per i froci... Comunque, non me ne sto con le mani in mano e continuo a spedire foto...». Già, perché il sogno di Paolo è il cinema, è la moda, è l’allegro e scanzonato mondo tutto a colori che gli arriva a casa via monitor. Mentre attorno prevale l’ombra.
    Felice Cavallaro

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,482
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,557
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Mi ricorda una delle scene mitiche di Braveheart

  3. #3
    Cane sciolto
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Repubblica Sociale Italiana
    Messaggi
    2,136
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Atto ingiustificabile... ma posso capire il dolore del padre.

  4. #4
    Memento Audere Semper
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    201
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Datemi del pazzo, ma per me è un bastardo lui perchè ha mandato il padre in galera!!

  5. #5
    ENCLAVE ITALIANA
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Messaggi
    456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Atto ingiustificabile... ma posso capire il dolore del padre.
    Il padre a farsi un culo per mandare avanti la baracca.
    Il figlio a farsi un culo e basta.

  6. #6
    Cane sciolto
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Repubblica Sociale Italiana
    Messaggi
    2,136
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aukauk Visualizza Messaggio
    Datemi del pazzo, ma per me è un bastardo lui perchè ha mandato il padre in galera!!

    Mi sembra un affermazione esagerata, è un po' come giustificare il gesto del padre. Che comunque ripeto, è vittima anche lui in un certo senso di questa tragedia familiare.

  7. #7
    Memento Audere Semper
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    201
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un affermazione esagerata, è un po' come giustificare il gesto del padre. Che comunque ripeto, è vittima anche lui in un certo senso di questa tragedia familiare.

    Avendo provato in prima persona cosa significhi essere privato della libertà, la mia posizione è quella.
    il problema è alla radice, il figlio deviato una volta resosi conto che il padre non accetta la sua deviazione farebbe forse meglio ad andare via di casa, e vivere la sua vita con chi magari accetta la sua deviazione sessuale.
    A criminalizzare un padre che aveva nella sua vita la speranza di crescere un figlio sano e magari sognare il suo matrimonio, i suoi nipotini, non ci riesco proprio.

  8. #8
    ★MEMENTO★AUDERE★ ★SEMPER★
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    ★SALERNO★
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza dubbio imho è un disonore, per un padre, essere a conoscenza che il proprio figlio sia gay, per me è un torto gravissimo, lo avrei cacciato di casa sicuro, ma da qui a fargli del male ...

  9. #9
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aukauk Visualizza Messaggio
    Datemi del pazzo, ma per me è un bastardo lui perchè ha mandato il padre in galera!!
    Io il padre lo farei marcire in galera, con la speranza che qualche detenuto se ne innamori.

  10. #10
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MA basta con ste' cazzate sui froci sul disonore??..eccheccazzo...il padre e' un idiota e basta..che cazzo accoltella un figlio perche' culattone ??

    magari se era un mafioso il figlio lo lasciava stare

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-14, 21:34
  2. Perugia/ Madre accoltella figlio con dieci i colpi
    Di von Dekken nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-13, 07:36
  3. Palermo: accoltella il figlio gay per questione d'onore
    Di lupo della sila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 14:12
  4. Palermo : accoltella il figlio perchè gay
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 13:06
  5. Palermo: accoltella il figlio gay per questione d'onore
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito