Risultati da 1 a 9 di 9
    _Eskimo_
    Ospite

DALL' Ernesto, articolo di Masella.

http://www.lernesto.it/index.aspx?m=...Articolo=17361
    Congresso Prc. Dichiarazione di Leonardo Masella, Esecutivo nazionale dell’Ernesto.
    di Leonardo Masella Esecutivo area Ernesto
    su L'ERNESTO del 26/05/2008
    E’ FINTO LO SCONTRO FRA VENDOLA E FERRERO. PUNTANO ALLA POLARIZZAZIONE E AL VOTO UTILE. COME FRA CENTRO-DESTRA E CENTRO-SINISTRA. FINITO IL CONGRESSO SI RIMETTERANNO D'ACCORDO. INFATTI, SIA NELLA MOZIONE DI VENDOLA CHE IN QUELLA DI FERRERO VIENE CANCELLATA LA RIFONDAZIONE DI UN PARTITO COMUNISTA. MA ALLORA COSA SI VUOLE RIFONDARE ? E COSA SI VUOLE SALVARE ?
    " Lo scontro fra la mozione di Vendola e quella di Ferrero è tanto più aspro quanto privo di reali divergenze di merito. E’ per il momento solo uno scontro di potere, fra chi, infatti, è stato pienamente responsabile del fallimento elettorale e, prima, del fallimento di progetto ed organizzativo della rifondazione comunista.
    Lo dimostra la polemica fra Vendola e Ferrero su chi ha copiato parti delle loro mozioni, che ci ricorda la polemica della campagna elettorale fra Berlusconi e Veltroni sui programmi elettorali copiati. Fatte le debite proporzioni, e senza voler offendere nessuno, la dinamica è la stessa dello scontro fra centro-destra e centro-sinistra: i contenuti delle mozioni non sono copiati, sono gli stessi, come ammettono candidamente gli esponenti della mozione Ferrero. Del resto gli argomenti di bassissimo livello dei due esponenti bertinottiani sono proprio identici. Qualche giorno fa Ferrero ha accusato i promotori della costituente comunista di voler imbalsamare il comunismo "nei baffoni di Stalin". Pochi giorni dopo Vendola ha detto che gli argomenti di Ferrero "puzzano di stalinismo".
    Sembra uno scontro ma in realtà sono d’accordo su tutto, come avviene in campagna elettorale fra Pd e Pdl. Serve solo a prendere voti. Finito il Congresso con ogni probabilità si rimetteranno d’accordo. Come riferiva Liberazione di ieri, Ferrero, nell’Assemblea nazionale di presentazione della mozione ha affermato che "il comunismo è una tendenza politica da qualificare ogni giorno”. Per Bertinotti il comunismo è una “tendenza culturale”, per Ferrero è una “tendenza politica”. Per entrambi non è più un partito. Non a caso, infatti, “partito comunista” non si nomina nemmeno più in tutta la lunghissima mozione Ferrero-Grassi.
    Per noi, invece, l’obbiettivo è la rifondazione/ricostruzione di un partito comunista con tutti coloro che saranno disponibili, anche fuori del Prc, senza settarismi e pregiudiziali ideologiche. Questo è l’unico modo serio per salvare ciò che resta del Prc e per riavviare anche un processo di unità e di rimobilitazione della sinistra sociale.
    Cosa devo analizzare? qui parla chiaro.Tendenza politica non è partito, e i programmi Vendola e Ferrero a parte le virgole e i modi di espressione sono gli stessi.
    Cosa prevedeva il programma di Bertinotti? Lo stesso di Vendola, cosa diceva Betrtinotti? sciogliere il parito senza neanche fare il congresso, se non fosse stato per gli autoconvocati... Cosa voleva fare Bertinotti? Tesserre irreversibilmente per la sinistra arcobaleno, quindi sciogliere Rifondazione comunista, tanto il comunismo è tendenza culturale. Cosa fare adesso? Fare finta di dibattere alla Veltroni e Berlusconi per inciuccare i comunisti. Parlo non mie, parole di Masella.
    Come salvare REALMENTE RIFONDAZIONE? Aderendo alla mozione Dell'Ernesto. E poi in fondo, ma fate come volete, sono venuto a dialogare e mi avete bloccato i post, me ne stavo andando e mi avete detto di restare, vi ho invitato sul forum dei comunisti italaini, e non siete venuti. Non tutti, però, solo i Vendolferreriani.
    Siete sempre i benvenuti nel forum del PdCI, anzi, venite, perchè noi mettiamo articoli che uniscono, sarete stupiti. Io visto che non sono acettato in quantro comunista italiano, me ne vo. Vi auguro un buon congresso e che vincano i comunisti.
    Hasta

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I thread te li chiudono perché non metti i link che, da regolamento di POL, sono obbligatori.
    Chiuderanno anche questo, anche perché è la terza volta che lo leggo su Rifondazione. Non siamo rincoglioniti, le cose le capiamo la prima volta che le leggiamo.
    In più il tuo atteggiamento da maestrino non aiuta. Qui sono tutti i benvenuti, fino a quando non fanno i saputelli (o i provocatori?).

_Eskimo_
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    I thread te li chiudono perché non metti i link che, da regolamento di POL, sono obbligatori.
    Chiuderanno anche questo, anche perché è la terza volta che lo leggo su Rifondazione. Non siamo rincoglioniti, le cose le capiamo la prima volta che le leggiamo.
    In più il tuo atteggiamento da maestrino non aiuta. Qui sono tutti i benvenuti, fino a quando non fanno i saputelli (o i provocatori?).
    Questo è un forum e io non mi compoto da saputello o provocatore. Comuqnue anche se fosse, se mi comportassi da saputello, da provocatore, pr il primo, non è motivo valido per eliminare le discussioni, per il secondo, devi provarlo. Io me ne stavo adando, visto che non sono molto amato, come del resto non amate chi non la pensa come Vendola e Ferrero... E tu, proprio tu, mi hai detto di restare e scrivere, ti ho inbvitato nel forum del PdCI e non ei venuta, con aria provocatrice come se fosimo dei malintenzionati..
    A questo punto ti saluto, il comunismo non vincerà per te, ne perderà per te. il comunismo è una necessità storica e sociale. a prescindere.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Eskimo_ Visualizza Messaggio
    Questo è un forum e io non mi compoto da saputello o provocatore. Comuqnue anche se fosse, se mi comportassi da saputello, da provocatore, pr il primo, non è motivo valido per eliminare le discussioni, per il secondo, devi provarlo.
    Il motivo per cui chiuderanno questa discussione è che manca il link. Nessun complotto.
    Io me ne stavo adando, visto che non sono molto amato, come del resto non amate chi non la pensa come Vendola e Ferrero... E tu, proprio tu, mi hai detto di restare e scrivere,
    A me di Vendola e Ferrero non me ne frega proprio un cazzo. Non sono una tifosa della politica.
    ti ho inbvitato nel forum del PdCI e non ei venuta, con aria provocatrice come se fosimo dei malintenzionati..
    Non sono venuta perché non mi andava di venire. Se venissi, avrei lo stesso atteggiamento che hai tu qua, per questo preferisco evitare.
    A questo punto ti saluto, il comunismo non vincerà per te, ne perderà per te. il comunismo è una necessità storica e sociale. a prescindere.
    Fai come ti pare. Qua tutti sono i benvenuti, se non provocano.

_Eskimo_
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui chiuderanno questa discussione è che manca il link. Nessun complotto.
    A me di Vendola e Ferrero non me ne frega proprio un cazzo. Non sono una tifosa della politica.
    Non sono venuta perché non mi andava di venire. Se venissi, avrei lo stesso atteggiamento che hai tu qua, per questo preferisco evitare.
    Fai come ti pare. Qua tutti sono i benvenuti, se non provocano.
    ognuno ha il carattere che ha, io avro certamente il peggiore dal tuo. Però siamo alla frutta, ed è venuto il momento di imparare a parlarsi, senza pregiudizi. tuto qui, non vedi come siamo combinati? Abbiamo un governo di Forza Nuova, PDL fasci neo e vetero. E noi fuori dal parlamento. Sto incoraggiando i comapgni a fare liste con Rifondazione, e viceversa. Non capisci che l'unico modo per evitare veramente uno scivolone verso l'arcobaleno è che Rifo e PdCI facciano un buon risultato, iniziando dalle ammministrative sicialiane?
    E' una fase storica, rischiamo di essere corresponsabili della scomparsa del comunismo in Italia, posiamo fare uno sforzo, senza pregiudiziali al dialogo, e magari, unirci?''''

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alle amministrative siciliane prenderemo una scoppola, a parte che ad esempio a Catania (sia Comune, sia Provincia siamo separati.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Eskimo_ Visualizza Messaggio
    ognuno ha il carattere che ha, io avro certamente il peggiore dal tuo. Però siamo alla frutta, ed è venuto il momento di imparare a parlarsi, senza pregiudizi. tuto qui, non vedi come siamo combinati? Abbiamo un governo di Forza Nuova, PDL fasci neo e vetero. E noi fuori dal parlamento. Sto incoraggiando i comapgni a fare liste con Rifondazione, e viceversa. Non capisci che l'unico modo per evitare veramente uno scivolone verso l'arcobaleno è che Rifo e PdCI facciano un buon risultato, iniziando dalle ammministrative sicialiane?
    E' una fase storica, rischiamo di essere corresponsabili della scomparsa del comunismo in Italia, posiamo fare uno sforzo, senza pregiudiziali al dialogo, e magari, unirci?''''
    Forza Nuova non è al governo.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ebbasta, ti sei bruciato la possibilità di discutere questo articolo con quella caduta di stile precedente.

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nick _Eskimo_ è sospeso per 30 giorni con la speranza che ne approfitti per leggere attentamente il Regolamento di questo sito.