Visualizzazione Stampabile
-
In realtà, a 14/15 anni sono poi poche le cose che si è liberi di fare per scelta propria: tutte le altre o sono d'obbligo oppure accadono (e quest'ultime, ugualmente accadranno nel prosieguo della vita), per cui, tutte le cose che ho scelto io di fare, restano fatte e quindi le rifarei ancora poiché l'esperienza di adesso è anche dovuta all'esperienza di allora: ma le altre esperienze, quelle dovute all'obbligarietà, come evitarle visto che mi furono imposte?
Quindi, alla fine, rifarei proprio tutto: asilo e fughe dall'asilo, catechismo e messe a tutto spiano e scuola e fughe dalla scuola,
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bateson
Sei sicuro che sia tutto piu' facile ? Non toglie naturalezza ? La seconda volta e' come la prima ?
No no, intendevo che col senno di poi è facile parlare, è facile dire "avrei fatto", purtroppo però è impossibile avere la controprova.
Comunque sì, se tornassi indietro l'unica cosa di diverso che farei sarebbe studiare, anzichè arrivare alla quinta liceo facendo una fatica del diavolo e facendo letteralmente impazzire i miei.
Tra l'altro, studiando avrei dato loro un briciolo di soddisfazione.
Per il resto non rimpiango niente, non ho mai fatto fesserie, ero tranquillo...
solo un gran somaro :D
-
Citazione:
fulvia
ogni stagione la sua età....l'unica cosa che cambierei è che non proseguirei gli studi oltre la licenza media. Per il resto, nessun problema a rivivere ogni altro sbaglio.
e perche?
-
Non farei il braccio di ferro con mio padre e studierei.
-
Citazione:
marmalade
e perche?
perchè se nasci tondo non puoi diventare quadro. Puoi rettilineizzare qualche curva con una fatica assassina, ma tondo sei e tondo resti.
-
Citazione:
fulvia
perchè se nasci tondo non puoi diventare quadro. Puoi rettilineizzare qualche curva con una fatica assassina, ma tondo sei e tondo resti.
Stronzate
-
Ritornare a 14/15 anni con la testa di adesso? vivrei un'adolescenza molto migliore in tutti i sensi possibili e immaginabili, e poi chissà....
Mi piacerebbe
-
Citazione:
fulvia
essere medico non è cosa da tutti...credo che la maggior parte delle persone ne sarebbe fiera, no? :(
-
con l'esperienza di adesso e il carattere di adesso, finirei in galera...certe prepotenze da parte dei professori a scuola non le sopporterei...già l'ultimo anno ho sfidato malamente difronte a tutti...:D
tornando indietro non farei l'università ma avrei fatto una scuola professionale per diventare idraulico, elettricista o altro, insomma, gente che è richiestissima e si fa soldi :-:-01#19
oppure avrei fatto veterinaria...bhooo chissà...
-
L'adolescenza è bella perchè si fanno cazzate e si possono fare. Se abbiamo dell'esperienza in più è perchè abbiamo imparato (o creduto di aver imparato) dagli errori. Se sapessi già come comportarmi in ogni occasione a 15 anni e se tornassi a quell'età con la testa e con l'esperienza di adesso sarebbe un dramma, non avrei più l'emozione di provare cose nuove, la curiosità, la volontà di fare cazzate, l'adrenalina, la libertà e la faccia di cazzo tipica dell'adolescente. :p
Al massimo, col senno del poi, posso avere dei "rimpianti" per le scelte (sbagliate) fatte e per gli errori in generale ed in effetti ne ho molti, ma non gli do molto peso, credo che nessuno in questo mondo non ne abbia e che sia ingiusto (cioè da polli, per rendere l'idea) guardarsi indietro. È troppo facile dire col senno del poi "uh, ho sprecato troppo tempo", "dovevo ascoltare mammina e studiare di più", "dovevo divertirmi di più", "con un po' di volontà ce l'avrei fatta", "adesso starei meglio" e pensare che tornando indietro con la mentalità di adesso tutto si aggiusterebbe. Se avessi la possibilità di tornare indietro vorrei semplicemente fare gli stessi errori che ho fatto, anzi, lo ammetto, vorrei farne di più :D