Segnalo agli amici di questo forum la "riapertura" dopo l'esperienza fruttuosa del vecchio e rimpianto POL del forum della CHIESA ORTODOSSA TRADIZIONALE.
Da un messaggio che ho inviato rispondendo ad un interlocutore ho espresso quello che vorrei che il forum fosse, e che mi auguro siano tutti i fora.
""""E' possibile essere in contrasto con una opinione ed esprimere la propria in modo rispettoso. Credo che se tutti facessero in questo modo eliminando da un lato l'affettata diplomazia (che, per esempio, caratterizza l'attuale ecumenismo e che - se non si pone rimedio - porterà ad una catastrofe tipo quella del Concilio di Firenze che, a parole unì, nei fatti divise ulteriormente) dall'altro il risentimento, il pregiudizio, ed anche la scorrettezza formale, avremmo autentici dialoghi che portano al confronto e non allo scontro e fanno crescere tutti.
Vorrei che questo forum fosse caratterizzato da questa etica. """"""""




Rispondi Citando