Libano, Biagio Cacciola (Fronte Verde): Suleiman nuovo presidente antagonista a Siniora www.fronteverde.netRoma, 27.05.08 - "Michel Suleiman è il nuovo presidente del Libano che gli americani hanno dovuto ingoiare". E' quanto dichiara Biagio Cacciola Presidente del Comitato Scientifico del Fronte Verde, che continua: "Nel suo discorso inaugurale il nuovo presidente ha praticamente sposato, lui capo dell'Esercito, la posizione antagonista a quella del Governo Siniora. Suleiman ha giustificato infatti l'azione di resistenza di hezbollah e del presidente del Fronte Patriottico del generale cristiano Aoun, contro l'invasione israeliana. Ha però avvertito che non tollererà faide interlibanesi da sempre foraggiate dallo Shin Bet il potente servizio segreto, senza scrupoli, dello stato ebraico. Il problema del Libano infatti, non è come qualche furbo vorrebbe far credere interconfessionale, ma tra forze che appoggiano l'indipendenza all'interno di un contesto arabo laico e chi come l'Arabia Saudita e gli Usa vorrebbero un paese fondamentalista ma filooccidentale con tutti i rischi alla Bin Laden, che gli Stati Uniti nella loro demenziale politica estera di Bush hanno prodotto nel mondo arabo. Per ora ciò è stato scongiurato dall'alleanza tra forze laiche libanesi. Una vittoria della ragione politica, una sconfitta del partito amerkano".





Rispondi Citando