Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
    Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Non ho capito in che senso immagini che qualcuno possa trovare innovativo un discorso incentrato sui più famosi insegnamenti di Cristo. Forse per il fatto che vengano puntualmente inascoltati e quindi rimangono evergreen?

Messi l'uno accanto all'altro, spesso non hanno nè capo nè coda, al massimo indicano una direzione ( cui si tende solitamente anche senza conoscere Cristo) ma poi ognuno ci puo' vedere quello che vuole, dall'indicazione a fare un concorso per pilotare un bombardiere a svegliarsi alle sei di mattina a servire la colazione caritas ai senzatetto, dall'ordinare la pena di morte per reato d'opinione al dismettere abiti e ricchezze per sfamare i poveri (comportamenti opposti e coevi a due a due)

Chi di voi solitamente risponde al male col bene? Qualche esempio pratico.

Chi di voi ha avuto la sfortuna di avere un nemico nel senso stretto del termine ed è riuscito ad amarlo ? Qualche esempio pratico.

Chi di voi al nemico che ti chiede di fare un miglio, risponde <<te ne faccio due>> ?

Questo per rimanere aderenti ad un discorso dato in pasto al popolo, che non potrà che rimanere disorientato e dimenticare due secondi dopo.
    O wagliò...hai ragione da vendere.

Esempi pratici ci chiedi, ed è giusto così. Io non posso che tacere, non né avrei davvero dei significativi. Sono così lontanto dall'incarnare i principi evangelici nella mia vita, che a volte mi prende lo sconforto, ma resisto.
    Ma una cosa ti posso dire: ho conosciuto alcune persone fuori dall'ordinario, che sono piene (davvero) di "esempi pratici" che tu cerchi e pretendi.
    Sai che ti dico? Sono spiriti del genere (anima e corpo) che trans-formano il mondo.

Si parla tanto di Gandhi e della non-violenza, ma poi non si ha o tempo o voglia, di scoprire le vere radici di quella esperienza politica-religiosa. Certo che non era cristiano l'avvocato indù, ma non è mica nella Bhagavad-Gita che ha trovato ispirazione per la sua azione. Questo non è noto a molti.

Ciao

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    O wagliò...hai ragione da vendere.

Esempi pratici ci chiedi, ed è giusto così. Io non posso che tacere, non né avrei davvero dei significativi. Sono così lontanto dall'incarnare i principi evangelici nella mia vita, che a volte mi prende lo sconforto, ma resisto.
    Ma una cosa ti posso dire: ho conosciuto alcune persone fuori dall'ordinario, che sono piene (davvero) di "esempi pratici" che tu cerchi e pretendi.
    Sai che ti dico? Sono spiriti del genere (anima e corpo) che trans-formano il mondo.

Si parla tanto di Gandhi e della non-violenza, ma poi non si ha o tempo o voglia, di scoprire le vere radici di quella esperienza politica-religiosa. Certo che non era cristiano l'avvocato indù, ma non è mica nella Bhagavad-Gita che ha trovato ispirazione per la sua azione. Questo non è noto a molti.

Ciao
    Ne parlavamo qui con Bizzarro.

Gandhi era ricco, laureato a Londra dove deve aver acquistato ideali ben diversi da quelli strettamente religiosi. Immagino che trascorrere parte della giovinezza a Londra gli abbia permesso di guardare l’India e l’Africa con occhi diversi approdando a felici intuizioni.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23