User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Beppe Alfano

  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Beppe Alfano

    La Fiamma Tricolore ricorda Beppe Alfano


    Giovedì 08 Gennaio 2009 14:01
    A sedici anni da quel triste 8 gennaio 1993 la Fiamma Tricolore di Reggio Calabria ricorda ancora una volta il giornalista, l’amico, il compagno di tante battaglie, Beppe Alfano ucciso dalla mafia nella sua Barcellona Pozzo di Gotto e al quale è stata intitolata, personalmente dalla figlia Sonia, la nostra sezione cittadina nell’ormai lontano 2004.



    Beppe Alfano, figura irreprensibile del giornalismo italiano d’inchiesta, di quello non asservito al potere, alla mafia, alla politica venne barbaramente giustiziato all’interno della propria auto proprio nel periodo in cui la sua professione di giornalista “investigatore” lo aveva portato vicino allo scoprire una fitta trama e oscure macchinazioni tra la mafia siciliana, la politica, ahinoi anche di destra (!!), e la massoneria.

    Ancora oggi, nonostante la mafia siciliana sia stata più volte colpita a morte dallo stato e dalle forze dell’ordine, non si conoscono i veri mandanti, sicuramente politici, dell’omicidio Alfano. Una vergogna per la quale ogni italiano perbene dovrebbe arrossire!



    Per questi motivi la Fiamma Tricolore tende a rimarcare ancora una volta il proprio impegno contro la criminalità organizzata svolto per 365 giorni all’anno, iniziato nel lontano 1995 tenendo lontani da sempre dalle nostre liste e amicizie losche figure dai contorni oscuri.



    Questo è quanto dobbiamo agli uomini come Beppe Alfano, questo è il Movimento Sociale Italiano che ha avuto l’onore di averlo tra le sue fila.






    Giuseppe Minnella

    Segretario Provinciale Fiamma Tricolore


    http://www.strill.it/index.php?optio...ggio&Itemid=86

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onore a Beppe Alfano, che come Giuseppe Fava appartiene a tutti i siciliani onesti; senza alcuna distinzione dì appartenenza politica

  3. #3
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul principale(il vero fondoscala di POL) sono riusciti a sporcare anche questo thread.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=487075

  4. #4
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo con neva...è quello che però putroppo molti non capiscono....

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Sul principale(il vero fondoscala di POL) sono riusciti a sporcare anche questo thread.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=487075
    Boy, ho letto e mi dispiace. Si dovrebbero evitare speculazioni politiche sui nomi dei nostri martiri.
    Però non posso esimermi dal dirti sinceramente, che in parte, queste speculazioni sei andato a cercartele: Perché ricordare il sacrificio di Beppe Alfano con un comunicato della Fiamma Tricolore ?
    Boy, nelle penultima campagna elettorale, a Roma, dei militanti della Fiamma, hanno osannato Berlusconi con il braccio teso al grido di : duce duce !
    Non si può onorare Alfano, e nel contempo osannare chi definisce Mangano un eroe ! Per non parlare poi di tutto il resto che concerne Berlusconi…
    Certamente mai, io per ricordare Fava, o un’ altra Vittima della mafia, mi rifarei all’ eventuale commemorazione che potrebbe farne un Mirello Crisafulli.

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho fatto perchè Alfano era di quelle idee e troppo spesso vedo che questa cosa viene dimenticata.
    Mi ha dato fastidio leggere troppo spesso forumisti negare le simpatie politiche di Alfano o di Paolo Borsellino soltanto perchè non in linea con il loro pensiero.
    Mai ho messo in discussione di che fede politica fossero Peppino Impastato o Pippo Fava e questo mai mi ha impedito di commemorarli e rispettarli.
    Mentre vedo che dall'altra parte politica rimane ancora una difficoltà ad accettare che ci possano essere state persone oneste che hanno combattuto la mafia pure fra gli avversari politici.
    Quanto ai militanti di FT,certamente alcuni ragazzi non identificano un intero movimento, anche se poi a me della Fiamma non piace il segretario Romagnoli troppo ondivago verso il PDL non è netto nell'opposizione,non li voterò alle europee...però è anche vero che questi della sezione di Reggio Calabria sono stati fra i pochi a voler ricordare Alfano e quindi meritavano rilievo.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    L'ho fatto perchè Alfano era di quelle idee e troppo spesso vedo che questa cosa viene dimenticata.
    Mi ha dato fastidio leggere troppo spesso forumisti negare le simpatie politiche di Alfano o di Paolo Borsellino soltanto perchè non in linea con il loro pensiero.
    Mai ho messo in discussione di che fede politica fossero Peppino Impastato o Pippo Fava e questo mai mi ha impedito di commemorarli e rispettarli.
    Mentre vedo che dall'altra parte politica rimane ancora una difficoltà ad accettare che ci possano essere state persone oneste che hanno combattuto la mafia pure fra gli avversari politici.
    Quanto ai militanti di FT,certamente alcuni ragazzi non identificano un intero movimento, anche se poi a me della Fiamma non piace il segretario Romagnoli troppo ondivago verso il PDL non è netto nell'opposizione,non li voterò alle europee...però è anche vero che questi della sezione di Reggio Calabria sono stati fra i pochi a voler ricordare Alfano e quindi meritavano rilievo.
    Boy, io conosco quali erano le simpatie politiche di Alfano e Borsellino; il conoscerle non mi impedisce di rendere loro omaggio nella medesima misura con la quale rendo omaggio alle altre Vittime della Mafia.
    Falcone, Borsellino, Impastato, Alfano, e gli altri, MERITANO DI ESSERE ONORATI, COMMEMORATI E RISPETTATI NELLA MEDESIMA MISURA DA PARTE DI TUTTI I SICILIANI ONESTI .
    E forse, faremmo tutti bene a mettere da parte l' ideologia o il partito al quale facevano riferimento, perchè se questo, ipoteticamente poteva dividerli, ben altro era ciò che li univa, e che purtroppo li ha uniti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Beppe Alfano
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 23:04
  2. In ricordo di Beppe Alfano
    Di Edgard nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 12:51
  3. Beppe Alfano. Un morto dimenticato.
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 20:52
  4. Camerata Beppe Alfano! Presente!
    Di Fiamma Nettuno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-03, 02:06
  5. In ricordo di Beppe Alfano
    Di tony (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-03, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito