Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Udine,GdF scopre 380 lavoratori in nero

    Udine,GdF scopre 380 lavoratori in nero

    7.52 La Guardia di Finanza di Udine, a seguito di indagini mirate sul territorio friulano, in tre distinte operazioni di controllo, ha individuato 380lavoratori in nero o irregolari. I lavoratori erano impiegati nel settore manifatturiero, commerciale, edile e terziario,privi di contributi previdenziali e di qualsiasi ammortizzatore sociale.Assenti le norme sulla sicurezza. Maxi sanzione in arrivo per i datori di lavoro: fino a 12 mila euro per ogni lavoratore.

    http://www.televideo.rai.it/televide...gina=3&x=0&y=0

    Questi bisogna castagnarli.

  2. #2
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    12 mila euro? son pochi, se lavoravano da oltre un anno........, ma poi c'è anche il recupero dei contributi previdenziali, e tasse non pagate? Nonchè il sequestro delle ditte?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    12 mila euro? son pochi, se lavoravano da oltre un anno........, ma poi c'è anche il recupero dei contributi previdenziali, e tasse non pagate? Nonchè il sequestro delle ditte?
    la pena di morte no?

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Udine,GdF scopre 380 lavoratori in nero

    7.52 La Guardia di Finanza di Udine, a seguito di indagini mirate sul territorio friulano, in tre distinte operazioni di controllo, ha individuato 380lavoratori in nero o irregolari. I lavoratori erano impiegati nel settore manifatturiero, commerciale, edile e terziario,privi di contributi previdenziali e di qualsiasi ammortizzatore sociale.Assenti le norme sulla sicurezza. Maxi sanzione in arrivo per i datori di lavoro: fino a 12 mila euro per ogni lavoratore.

    http://www.televideo.rai.it/televide...gina=3&x=0&y=0

    Questi bisogna castagnarli.
    vanno regolarizzati ed il datore costretto ad assumerli previa messa in sicurezza del cantiere!

  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    12 mila euro? son pochi, se lavoravano da oltre un anno........, ma poi c'è anche il recupero dei contributi previdenziali, e tasse non pagate? Nonchè il sequestro delle ditte?
    i 12 mesi li stabilisce chi ha effettuato il controllo e potrebbe pure non corrispondere al vero!

  6. #6
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stilo_ Visualizza Messaggio
    vanno regolarizzati ed il datore costretto ad assumerli previa messa in sicurezza del cantiere!
    Oppure licenziarli, s eil cantiere è ultimato.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come tutte le cose all' italiana, i datori di lavoro se la caveranno con una denuncia. Se non va in prescrizione non vedranno un solo giorno di galera, eventualmente la pena verrà convertita in pena pecuniaria che non pagheranno mai.

    Le sanzioni amministrative lasciano il tempo che trovano: tra ricorsi eventuali e al fatto che avranno cura di chiudere baracca intestando tutto a qualche prestanome, non sganceranno un euro.

    Insomma, nulla di nuovo.

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    07 May 2008
    Località
    CALABRIA AMARA
    Messaggi
    58
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io, invece di multare il datore di lavoro di 12 mila euro per dipente, gli chiuderei l'attività e gli imporrei di versare 12 mila euro ad ogni dipendente assunto in nero e senza nessun ammortizzatore sociale...

  9. #9
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balena bianca Visualizza Messaggio
    io, invece di multare il datore di lavoro di 12 mila euro per dipente, gli chiuderei l'attività e gli imporrei di versare 12 mila euro ad ogni dipendente assunto in nero e senza nessun ammortizzatore sociale...
    Così però ci vanno di mezzo pure i dipendenti regolari.

  10. #10
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Udine,GdF scopre 380 lavoratori in nero

    7.52 La Guardia di Finanza di Udine, a seguito di indagini mirate sul territorio friulano, in tre distinte operazioni di controllo, ha individuato 380lavoratori in nero o irregolari. I lavoratori erano impiegati nel settore manifatturiero, commerciale, edile e terziario,privi di contributi previdenziali e di qualsiasi ammortizzatore sociale.Assenti le norme sulla sicurezza. Maxi sanzione in arrivo per i datori di lavoro: fino a 12 mila euro per ogni lavoratore.

    http://www.televideo.rai.it/televide...gina=3&x=0&y=0

    Questi bisogna castagnarli.
    ma come????!!!! mi ricordo poco fa Castelli ad Annozro che diceva che gli imprenditori patagni erano cultori indefessi della legalità e del lavoro in regola

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 19:13
  2. Il Vaticano assumerà i lavoratori in nero?
    Di Nicola bis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 11:54
  3. Lavoratori in nero al bar della Regione
    Di UMBRO nel forum Umbria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 11:25
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-08, 15:39
  5. Lavoratori in nero in Parlamento
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 12:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito